Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti,
ho un ciao che con la marmitta originale fa i 40 e senza fa +o- i 60 (con 1 scooter affianco)... ho provato a pulire la marmitta ma niente...
se tolgo la marmitta ho notato che si impenna molto meglio... e è proprio qll che voglio...
danneggio o creo problemi girando senza marmitta?
ps: il motore non deve girare x strada
jimmyok ha scritto:ciao a tutti,
ho un ciao che con la marmitta originale fa i 40 e senza fa +o- i 60 (con 1 scooter affianco)... ho provato a pulire la marmitta ma niente...
se tolgo la marmitta ho notato che si impenna molto meglio... e è proprio qll che voglio...
danneggio o creo problemi girando senza marmitta?
ps: il motore non deve girare x strada
oltre che un rumore assordante danneggerai il motore perké non avrai il ritorno dei gas...
in reoria la marmitta fa anche da dissiparatore di calore.... quindi se ci tiri grippi in fretta
...ma come fai ad andare senza marmitta mi sembra 1 po strano comunque compra 1 espa x la ripresa trova la giusta taratura e dovresti esserea posto
romagnolo di natura romagnolo da paura .::swiden 93::.
il rumore assordante non è un problema... mi piace... forse meno a qll che mi sentono... comunque si, avrei intenzione anche di tirarlo... ma quindi così scalderebbe e rischierei molto di grippare?
non vorrei spenderci soldi visto che non deve girare in strada...
se lo usi su strade bianche o sterrato rischi che ti entri qualcosa (sassi ecc...) nel cilindro come è successo a un mio amico col 2 plus... comunque il rumore è assordante... ti consiglio di prenderti una simonini corta se invece non lo usi a campi...
hi
non diciamo fesserie... non si grippa certo perchè lo scarico non dissipa più il calore...
potrebbe succedere che a causa di vari effetti dovuti all'uscita dei gas ti rientri qualcosa nel cilindro insieme a polvere estranea...
però se gli metti almeno un pezzo di marmitta da fare in modo che non entri nulla puoi comunque benissimo andare senza scarico... lo so bene pure io che impenna molto meglio perchè riesce a dare maggior potenza ai bassi...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
12 volt ha scritto:non diciamo fesserie... non si grippa certo perchè lo scarico non dissipa più il calore...
potrebbe succedere che a causa di vari effetti dovuti all'uscita dei gas ti rientri qualcosa nel cilindro insieme a polvere estranea...
però se gli metti almeno un pezzo di marmitta da fare in modo che non entri nulla puoi comunque benissimo andare senza scarico... lo so bene pure io che impenna molto meglio perchè riesce a dare maggior potenza ai bassi...
ok... grazie a tutti delle risposte... quindi adesso proverò a mettergli un pezzo di marmitta... con solo un pezzo di marmitta attaccata è comunque meglio non fare sterrati?
comunque è importante mettere almeno un pezzo di marmitta, altrimenti la fasce elastiche si consumano di + nella zona del collettore di scarico, visto che non c'è + la marmitta a dissipare un po' di calore
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
bella la marmitta... anche se mi sembra un po lunga... io ho provato anche a tagliare l'ultima parte di marmitta... fa piu casino ma la ripresa fa schifo... non è uguale ad andare senza marmitta... va proprio lasciato solo la 1° parte?
jimmyok ha scritto:ho provato anche a tagliare l'ultima parte di marmitta... fa piu casino ma la ripresa fa schifo... non è uguale ad andare senza marmitta... va proprio lasciato solo la 1° parte?
nessuno???
io ho fatto così tagliando solo l'ultimissima parte... ma devo proprio tagliarla dove ho fatto il segno nell'immagine xchè sia come senza marmitta?
con quel pezzo lo stesso non ti andrebbe proprio come senza perchè se vedi si stringe dopo il collettore dovresti tagliare un pezzetto di una giannalli o sito plus che sn già larghe!Tipo csì e basta io l'avevo fatto e l'avevo schiacciata in fondo leggermente...
trovi una lamiera e ti fai un tubetto che si allarga subito e poi va ad agganciarsi dietro, dove si attacca la marmiitta, così non ti entra sporco, fa lo stesso rumore e corre come senza scarico. l'importante è che il tubo si allarghi subito e che le curve siano dolci
visto che la vedo un po dura costruirmi da un pezzo di lamiera uno "scarico" credo che dovrei trovare un altro modo... ma a scarico aperto, le fascie si danneggiano molto? cosa succede se si danneggiano? è facile che entri porcheria nel cilindro a scarico aperto?
jimmyok ha scritto:visto che la vedo un po dura costruirmi da un pezzo di lamiera uno "scarico" credo che dovrei trovare un altro modo... ma a scarico aperto, le fascie si danneggiano molto? cosa succede se si danneggiano? è facile che entri porcheria nel cilindro a scarico aperto?
cercati un espansione....ne trovi di usate, rovinate anche a 10 euro...non penso sia una grossa spesa...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
io prima ci giravo senza marmitta nell'ecologico.. il problema è che quando il pistone scende al pmi con l depressioni che crea fa aspirare aria all'interno del cilindro.. poka ma la fa aspirare.. infatti ho dovuto ingrassare leggermente la carburazione.. poi tutti apposto.. un pezzetto di marmitta mettilo.. x evitare non tanto l'aria ma l'aspirazione di materiale tipo terra e cose varie... mettine un pezzetto.. tipo nella marma originale subito dopo che fa la curva 10cm dp la tagli.. e la skiacci leggermente.. e 6 apposto..
scs ma che cambia se c'è o no la marmitta?? il percorso è sempre quello.. ho preso una foto di una marma originale e l'ho modificata con paint
ho ftt un segno rosso deve tagliare:
in quel punto + o - gli dai un colpetto veloce di flex e poi sciacci nel punto finale e 6 apposto
senza la marmitta il motore riesce ad impennare meglio... comunque tagliare dove dite voi o dove l'ho fatto io penso che non cambi niente... guardate la foto dove l'ho tagliata io: http://img227.imageshack.us/img227/1562 ... od1in6.jpg http://img132.imageshack.us/img132/1227 ... 002st5.jpg
il cerchio che ho fatto dovrebbe corrispondere a quello che mi dite voi di tagliare...
cosa cambia tra questa e quello che mi dite di fare voi?
con questa marmitta però ha meno ripresa rispetto a se gliela levo...
giovysi ha scritto:scs ma che cambia se c'è o no la marmitta?? il percorso è sempre quello.. ho preso una foto di una marma originale e l'ho modificata con paint
ho ftt un segno rosso deve tagliare:
in quel punto + o - gli dai un colpetto veloce di flex e poi sciacci nel punto finale e 6 apposto
quella marmitta ce l'avevo.... ho tagliato quasi alla fine della marma e gli ho tolto tutti fà + casino e và di +!!!!
vale69 ha scritto:Prima di tutto devi controllare se arriva scintilla dal cavo che dal motore va alla bobina esterna(basta semplicemente toccarlo quando il motorino va in compressione)se ricevi la scossa vuol dire che non è un problema dell'impianto elettrico.
...se tu tagli il silenziatore è normale che non si acome andare senza marmitta...infatti il silenziatore si stringe un po' rispetto al tubo...taglia subito dopo la curva e stringi come ti hanno detto sopra... vedrai che otterrai le "prestazioni" e il casino che vuoi
12 volt ha scritto:non diciamo fesserie... non si grippa certo perchè lo scarico non dissipa più il calore...
potrebbe succedere che a causa di vari effetti dovuti all'uscita dei gas ti rientri qualcosa nel cilindro insieme a polvere estranea...
però se gli metti almeno un pezzo di marmitta da fare in modo che non entri nulla puoi comunque benissimo andare senza scarico... lo so bene pure io che impenna molto meglio perchè riesce a dare maggior potenza ai bassi...
giovysi ha scritto:perchè scusa?
se levi la marmitta aumenta la grandezza della luce di scarico?
si scalda in zona collettore di scarico perchè non c'è più la marmitta a dissipare calore e si consmano di più la fasce vicino alla luce di scarico ( a quanto mi ha detto mio zio...)
Per la marmitta da tagliare sarebbe meglio una sito plus, infatti in queste marmitte il tubo è largo come il collettore mentre nell'originale si restringe, la tagli poco dopo la curva all'altezza del segno nel disegno di giovysi, penso sia la cosa meno costosa, di sito plus ne troverai anche in discarica o usate sui 5€, basta che abbia il tubo largo come il collettore.
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."