Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti premetto che non volgio cambiare marmitta perchè fà troppo casino già così
malossi mp pacco lamellare bipetalo malossi
albero spalla piena anticipata malossi
carb 17.5 dell'orto
gt d46 pinasco versione racing nera con unghiate aperte
proma circuit
domani vedo di fare il colettore per 21 frontepacco.
vorrei recuperare 3-4 cv
G.B ha scritto:salve a tutti premetto che non volgio cambiare marmitta perchè fà troppo casino già così
malossi mp pacco lamellare bipetalo malossi
albero spalla piena anticipata malossi
carb 17.5 dell'orto
gt d46 pinasco versione racing nera con unghiate aperte
proma circuit
domani vedo di fare il colettore per 21 frontepacco. vorrei recuperare 3-4 cv
Ma sai quanti sono 3-4 cavalli?!
come già stai pensando, metti un 21.. Cambia albero, mettine uno a spalle piene.. e se riesci, prendilo corsa 46 ( qualche cc in piu male non fà )
e poi.. forse la cosa migliore sarebbe farsi una marmitta ad espansione su misura per il tuo cilindro fatta secondo le tue preferenze..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
eheh lo sò benissimo che non sono pochi però io faccio le cose in grande.
comunque soldi non ho problemi posso cambiare anche gt e albero ma comunque un 46 non posso metterlo dato che il mio cilindro ha corsa 43....
G.B ha scritto:eheh lo sò benissimo che non sono pochi però io faccio le cose in grande.
comunque soldi non ho problemi posso cambiare anche gt e albero ma comunque un 46 non posso metterlo dato che il mio cilindro ha corsa 43....
lo si adatta..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Quoto l'aumento di carburatore e per non stare li ad aprire il motore proverei un volano leggero e la verifica del rapporto di compressione. secondo mè hai parecchio da fare in "testa"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
G.B ha scritto:mmmh allora che devo lavorare sulla testa??? la banda di squish?? illuminatemi.
Il problema è che il cilindro è ottimo ma il progetto è datato e la testa dovrebbe essere a berretto di fantino...o quasi.
Non hai nessuna banda/area di squisch.....potresti misurarti per bene il rapporto di compressione e vedere se è possibile andare "su" (sicuramente) oppure optare per una testa più evoluta tipo le polini/eurocilindro/athena/malossi a candela centrale.
Io preferirei le eurocilindro/athena perchè sono state fatte sullo stesso pistone che hai tu e quindi non hai problemi di inclinazioni errate della banda di squisch.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.