Problema,potrebbe essere qualcs di grave?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema,potrebbe essere qualcs di grave?

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

Ciao ho un problema non so cs é...quando tiro giu la friz se muovo l albero fa dentro e fuori muovendo con se il volano...é qualcs di grave o é normale?rispondete grazie
garelli
Membro triciclo
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ott 23, 2006 12:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema,potrebbe essere qualcs di grave?

Messaggio da leggere da garelli »

FrancoStyle ha scritto:Ciao ho un problema non so cs é...quando tiro giu la friz se muovo l albero fa dentro e fuori muovendo con se il volano...é qualcs di grave o é normale?rispondete grazie
molto preoccupante!!!si vede che dove c'è la biella si è un po' staccato!!ti consiglio di cambiarlo!!
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bigtop17 »

cioè..si sposta avanti e indierto????? :shock: :shock: :shock: e si caro mio..qua c'è qualcosa che non quadra..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

smonta tutto e non usare quel motorino se lo stavi usando nonostante lo stato in cui è....è preoccupante sì!!
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

praticamente il movimento lo fa in senso assiale?? cioè appena smonti la frizione prova a spingere l'albero verso il carterino.. se lo fa è preoccupante, invece una cosa moooooooolto minuscola in avanti(varso il cilindro) la puo avere
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
G.B
Membro 80cc
Messaggi: 1927
Iscritto il: gio gen 18, 2007 9:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da G.B »

beh se si muove lalbero direi che hai problemi seri sul moz invece se senza frizione il volano si muove tutto ok tanto è la frizione che lo tiene stretto....
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

no il movimento lo fa solo quando tolgo la friz con la friz riamane tutto fermo...domani smonto la friz e guardo se il movimento la fa verso il carterino o verso il cilindro...
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

se con la friz non lo fa buono, controlla quello verso il carterino.. quello è quello che ti fa capire che è ora di salutare i cuscinetti
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da e93 »

giovysi ha scritto:se con la friz non lo fa buono, controlla quello verso il carterino.. quello è quello che ti fa capire che è ora di salutare i cuscinetti

I cuscinetti li ha appena cambiati il meccanico...se poi li ha cambiati o no non sappiamo dato che quel meccanico li ne fa di tutti i colori
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

si muove solo il volano o tutto l'albero??son due cose diverse....
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

vabbe se lo fa solo senza la frizione xro solo verso il cilindro e verso l'alto non'è preoccupante.. il problema ripeto è se lo fa con la frizione
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

l'albero non deve muoversi minimamente.....
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

o provato a freddo si muove l albero e il blocco...pero facendo un giro tornato dal giro o controllato e non si muoveva quasi +..cs puo essere?
Avatar utente
nick
Membro 50cc
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ott 04, 2006 7:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema,potrebbe essere qualcs di grave?

Messaggio da leggere da nick »

FrancoStyle ha scritto:Ciao ho un problema non so cs é...quando tiro giu la friz se muovo l albero fa dentro e fuori muovendo con se il volano...é qualcs di grave o é normale?rispondete grazie
Ciao...a quanto pare siamo in due ad avere lo stesso problema dell'albero,ha lo stesso gioco come il tuo,tre millimetri buoni...io ho aperto un topic http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB2 ... hp?t=20811 con un problema alla cinghia..non so se sia l'albero e i cuscinetti che mi diano questo problema!!sto cercando di capire da tempo ma non riesco,a parte che l'albero l'ho sgamato solo stasera quindi mi tocca smontarlo e cambiare cuscinetti sicuramente e spero che l'albero non abbia danni o qualcosa anche lui...SONO ABBASTANZA INCAZZ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

ciao hai messo gli spessori per i cuscinetti? quelli che vanno sull'albero prima del cuscinetto ....io avevo il tuo stesso problema ma dopo aver messo quelli va benissimo e tra laltro quelli sono importanti perchè se no l'albero rischia di fare la fine del mio olympia , ovvero troncato in due dalla parte della friz perchè sforza troppo ciao
Avatar utente
nick
Membro 50cc
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ott 04, 2006 7:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nick »

anne ha scritto:ciao hai messo gli spessori per i cuscinetti? quelli che vanno sull'albero prima del cuscinetto ....io avevo il tuo stesso problema ma dopo aver messo quelli va benissimo e tra laltro quelli sono importanti perchè se no l'albero rischia di fare la fine del mio olympia , ovvero troncato in due dalla parte della friz perchè sforza troppo ciao
no non gli ho messi perchè praticamente il mazzucchelli ha gia degli scalini tondi,chiamiamoli spessori,che fanno gia da rasamenti...in principio li avevo messi per abitudine come i normali alberi ma in questo non ci vanno,anche perchè provavo a chiudere il blocco ma restava aperto!!!
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

bo altro non mi viene in mente adesso ma in poche parole senza friz si muove solo il volano o anche l'albero ?
FrancoStyle
Membro triciclo
Messaggi: 156
Iscritto il: mar nov 20, 2007 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FrancoStyle »

a me non si rompe la cinghia ansi...comunque si muove l albero e con se si muove anche il volano...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Mircio84 e 95 ospiti