COSA CAMBIA TRA MOLLE MALOSSI GIALLE,BIANCHE,ROSSE

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sk3n4
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COSA CAMBIA TRA MOLLE MALOSSI GIALLE,BIANCHE,ROSSE

Messaggio da leggere da sk3n4 »

scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
beps 92
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Re: COSA CAMBIA TRA MOLLE MALOSSI GIALLE,BIANCHE,ROSSE

Messaggio da leggere da beps 92 »

sk3n4 ha scritto:scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
Una è piu dura dell'altra... se non sbaglio la bianca è la piu morbida, la intermedia è la gialla e la piu dura è la rossa... anche per le molle di contrasto è la stessa cosa...
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sk3n4
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la gialla cioè aumenta la ripresa o cosa?
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Power91
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Messaggio da leggere da Power91 »

Dovrebbero essere di diversa durezza...
beps 92
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Messaggio da leggere da beps 92 »

sk3n4 ha scritto:la gialla cioè aumenta la ripresa o cosa?
piu dura è e piu lenta è l'apertura della frizione, e per partire ci vogliono piu giri...
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sk3n4
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Messaggio da leggere da sk3n4 »

mm se ho capito allora la gialla aumenda l'allungo? quella molle la riprsa?
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teus
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Re: COSA CAMBIA TRA MOLLE MALOSSI GIALLE,BIANCHE,ROSSE

Messaggio da leggere da teus »

sk3n4 ha scritto:scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
cambiano che alcune sono piu dure delle altre. Non ti sò dire quali con precisione ;)

In ogni caso, a dipendenza della 'durezza' della molla, questa farà attaccare la frizione alla campana ad un regime di giri piu elevato.. quindi, piu sono dure le mollette, piu giri ci vogliono per far attaccare la frizione.. ;)
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christian imbecono
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Messaggio da leggere da christian imbecono »

sk3n4 ha scritto:mm se ho capito allora la gialla aumenda l'allungo? quella molle la riprsa?
l'allungo è sempre quello....perdi o guadagni in ripresa cambiando le varie durezze di molle.
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Messaggio da leggere da SpeedMofa »

Sicuramente con un elabo è meglio mettere delle malossi o polini?
Quelle originali non vanno bene?
Cioè, è possibile che mi tovi bene con le originali[ammetto che non ho mai cambiasto molle in vita mia, sempre originali]
Se cambio, dite che sentirò la differenza?
ilpreparatore
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Messaggio da leggere da ilpreparatore »

cambia il delta L delle molle...

tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
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christian imbecono
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Messaggio da leggere da christian imbecono »

SpeedMofa ha scritto:Sicuramente con un elabo è meglio mettere delle malossi o polini?
Quelle originali non vanno bene?
Cioè, è possibile che mi tovi bene con le originali[ammetto che non ho mai cambiasto molle in vita mia, sempre originali]
Se cambio, dite che sentirò la differenza?
dipende che elaborazione...
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Messaggio da leggere da SpeedMofa »

d46 polini, speed engine, albero anticipato, athena, 13.13, leovince handmade, oppure malossi cvf 46.5
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christian imbecono
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SpeedMofa ha scritto:d46 polini, speed engine, albero anticipato, athena, 13.13, leovince handmade, oppure malossi cvf 46.5
metti le molle della polini, ti andranno bene...
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Messaggio da leggere da luca »

Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
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SpeedMofa
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Messaggio da leggere da SpeedMofa »

Chi mi descrive durezza e colore delle molle Polini? xD

Grasiass
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SpeedMofa ha scritto:Chi mi descrive durezza e colore delle molle Polini? xD

Grasiass
cene solo un tipo....grigie!
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ilpreparatore ha scritto:cambia il delta L delle molle...

tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
cambia la costante della molla.. il "delta L" è di quanto s'allunga/accorcia la molla.. :roll:
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Messaggio da leggere da pippothebest »

quote]cene solo un tipo....grigie![/quote]

sicuro che ce ne sia solo di 1 tipo??? non è che esistono anche quelle blu della polini??? o mi sbaglio? :roll: :roll: :roll: [/quote]
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Messaggio da leggere da max_er_meio »

luca ha scritto:Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
solito quotone x luca :) ... bianche dure, gialle medie, nere morbide...
ilpreparatore
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teus ha scritto:
ilpreparatore ha scritto:cambia il delta L delle molle...

tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
cambia la costante della molla.. il "delta L" è di quanto s'allunga/accorcia la molla.. :roll:
chiedo venia, erraneamente ho inserito un dato errato, facendo così risultare idiota la mia afffermazione.

mi correggo: cambia la costante di allungamento.

formula=

F= k*/\L

[FORZA] = [COSTANTE DI ALLUNGAMENTO DELLA MOLLA] * [DIFFERENZA D'ALLUNGAMENTO S.I = m ]

es.

k= 1 N/m
/\L= 1m

F=1*1 = F=1 N
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teus
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ilpreparatore ha scritto:
F= k*/\L

[FORZA] = [COSTANTE DI ALLUNGAMENTO DELLA MOLLA] * [DIFFERENZA D'ALLUNGAMENTO S.I = m ]
la sò la formula.. ho fatto fisica, non casco dalle nuvole :P
comunque vabhe capita, una svista.. succede a tutti..
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Tiger
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max_er_meio ha scritto:
luca ha scritto:Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
solito quotone x luca :) ... bianche dure, gialle medie, nere morbide...
si esatto quoto anche io le ho appena guardate per sicurezza;)
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