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sk3n4
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da sk3n4 » lun dic 10, 2007 10:36 pm
scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
beps 92
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da beps 92 » lun dic 10, 2007 10:40 pm
sk3n4 ha scritto: scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
Una è piu dura dell'altra... se non sbaglio la bianca è la piu morbida, la intermedia è la gialla e la piu dura è la rossa... anche per le molle di contrasto è la stessa cosa...
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da sk3n4 » lun dic 10, 2007 10:41 pm
la gialla cioè aumenta la ripresa o cosa?
Power91
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da Power91 » lun dic 10, 2007 10:41 pm
Dovrebbero essere di diversa durezza...
beps 92
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da beps 92 » lun dic 10, 2007 10:42 pm
sk3n4 ha scritto: la gialla cioè aumenta la ripresa o cosa?
piu dura è e piu lenta è l'apertura della frizione, e per partire ci vogliono piu giri...
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da sk3n4 » lun dic 10, 2007 10:43 pm
mm se ho capito allora la gialla aumenda l'allungo? quella molle la riprsa?
teus
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da teus » lun dic 10, 2007 10:43 pm
sk3n4 ha scritto: scusate raga ma non ho cpaito la differenza tra le molle malossi gialle bianche e rosse, sapete dirmelo voi?
cambiano che alcune sono piu dure delle altre. Non ti sò dire quali con precisione
In ogni caso, a dipendenza della 'durezza' della molla, questa farà attaccare la frizione alla campana ad un regime di giri piu elevato.. quindi, piu sono dure le mollette, piu giri ci vogliono per far attaccare la frizione..
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christian imbecono
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da christian imbecono » lun dic 10, 2007 10:44 pm
sk3n4 ha scritto: mm se ho capito allora la gialla aumenda l'allungo? quella molle la riprsa?
l'allungo è sempre quello....perdi o guadagni in ripresa cambiando le varie durezze di molle.
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da sk3n4 » lun dic 10, 2007 10:47 pm
ok grazie!
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da SpeedMofa » lun dic 10, 2007 10:48 pm
Sicuramente con un elabo è meglio mettere delle malossi o polini?
Quelle originali non vanno bene?
Cioè, è possibile che mi tovi bene con le originali[ammetto che non ho mai cambiasto molle in vita mia, sempre originali]
Se cambio, dite che sentirò la differenza?
ilpreparatore
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da ilpreparatore » lun dic 10, 2007 10:50 pm
cambia il delta L delle molle...
tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
christian imbecono
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da christian imbecono » lun dic 10, 2007 11:00 pm
SpeedMofa ha scritto: Sicuramente con un elabo è meglio mettere delle malossi o polini?
Quelle originali non vanno bene?
Cioè, è possibile che mi tovi bene con le originali[ammetto che non ho mai cambiasto molle in vita mia, sempre originali]
Se cambio, dite che sentirò la differenza?
dipende che elaborazione...
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da SpeedMofa » lun dic 10, 2007 11:01 pm
d46 polini, speed engine, albero anticipato, athena, 13.13, leovince handmade, oppure malossi cvf 46.5
christian imbecono
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da christian imbecono » lun dic 10, 2007 11:03 pm
SpeedMofa ha scritto: d46 polini, speed engine, albero anticipato, athena, 13.13, leovince handmade, oppure malossi cvf 46.5
metti le molle della polini, ti andranno bene...
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da luca » lun dic 10, 2007 11:04 pm
Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
SpeedMofa
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da SpeedMofa » lun dic 10, 2007 11:13 pm
Chi mi descrive durezza e colore delle molle Polini? xD
Grasiass
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da christian imbecono » lun dic 10, 2007 11:14 pm
SpeedMofa ha scritto: Chi mi descrive durezza e colore delle molle Polini? xD
Grasiass
cene solo un tipo....grigie!
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da teus » lun dic 10, 2007 11:22 pm
ilpreparatore ha scritto: cambia il delta L delle molle...
tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
cambia la costante della molla.. il "delta L" è di quanto s'allunga/accorcia la molla..
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da pippothebest » lun dic 10, 2007 11:28 pm
quote]cene solo un tipo....grigie![/quote]
sicuro che ce ne sia solo di 1 tipo??? non è che esistono anche quelle blu della polini??? o mi sbaglio?
[/quote]
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da max_er_meio » mar dic 11, 2007 12:03 am
luca ha scritto: Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
solito quotone x luca
... bianche dure, gialle medie, nere morbide...
ilpreparatore
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da ilpreparatore » mar dic 11, 2007 1:05 am
teus ha scritto: ilpreparatore ha scritto: cambia il delta L delle molle...
tieni conto però che più una fizione attacca a giri alti, più pattina, e quindi prima la fai fuori...
cambia la costante della molla.. il "delta L" è di quanto s'allunga/accorcia la molla..
chiedo venia, erraneamente ho inserito un dato errato, facendo così risultare idiota la mia afffermazione.
mi correggo: cambia la costante di allungamento.
formula=
F= k*/\L
[FORZA] = [COSTANTE DI ALLUNGAMENTO DELLA MOLLA] * [DIFFERENZA D'ALLUNGAMENTO S.I = m ]
es.
k= 1 N/m
/\L= 1m
F=1*1 = F=1 N
teus
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da teus » mar dic 11, 2007 10:23 am
ilpreparatore ha scritto:
F= k*/\L
[FORZA] = [COSTANTE DI ALLUNGAMENTO DELLA MOLLA] * [DIFFERENZA D'ALLUNGAMENTO S.I = m ]
la sò la formula.. ho fatto fisica, non casco dalle nuvole
comunque vabhe capita, una svista.. succede a tutti..
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Tiger
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da Tiger » mar dic 11, 2007 2:48 pm
max_er_meio ha scritto: luca ha scritto: Se si parla di mollette frizione le bianche sono le + dure..da non confondere con la molla di contrasto
solito quotone x luca
... bianche dure, gialle medie, nere morbide...
si esatto quoto anche io le ho appena guardate per sicurezza;)
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