Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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non so se sono fuori topic però io chiedo:
mi sapreste indicare zona milano como lecco qualcuno per alesare cilindri e per rimbiellare?
dai non fatemi passare dal solito meccanico vorrei arrangiarmi da solo.....
vi dico però che non è per un ciao.........
e vi do corsa 72 alesaggio 84
non sarà fatto assolutamente il nome di chi me lo ha consigliato...
ciao a tutti
rena68 ha scritto:non so se sono fuori topic però io chiedo:
mi sapreste indicare zona milano como lecco qualcuno per alesare cilindri e per rimbiellare?
dai non fatemi passare dal solito meccanico vorrei arrangiarmi da solo.....
vi dico però che non è per un ciao.........
e vi do corsa 72 alesaggio 84
non sarà fatto assolutamente il nome di chi me lo ha consigliato...
ciao a tutti
Ma cosa devi fare?? Premetto che non conosco la tua zona, ma se devi semplicemente rettificare il cilindro e cambiare biella in un albero, qualsiasi Rettifica te lo fa.
ma non è vero. ho chiesto un po in giro stamattina e le rettifiche che già utilizzo per il mio lavoro, non fanno quel tipo di lavoro, perchè da quello che mi hanno spiegato, la rettifica per ambito meccanico non è uguale alla lappatura......
spiego: con la rettifica, la superfice del cilindro è perfettamente lucida e perfetta, con la lappatura, vengono lasciate come delle righe in un senso e nell'altro che formano come un leggero intreccio sul cilindro, questo serve per tenere lubrificato il cilindro, se no la fascia si porta via tutta la miscela e si corre il rischio di grippare.
per il rimniellaggio, non sanno neanche da parte iniziare.
comunque se qualcuno conosce o se ho detto ca....e, illuminatemi pure.
ciao belli-si fa per dire
rena68 ha scritto:ma non è vero. ho chiesto un po in giro stamattina e le rettifiche che già utilizzo per il mio lavoro, non fanno quel tipo di lavoro, perchè da quello che mi hanno spiegato, la rettifica per ambito meccanico non è uguale alla lappatura......
spiego: con la rettifica, la superfice del cilindro è perfettamente lucida e perfetta, con la lappatura, vengono lasciate come delle righe in un senso e nell'altro che formano come un leggero intreccio sul cilindro, questo serve per tenere lubrificato il cilindro, se no la fascia si porta via tutta la miscela e si corre il rischio di grippare.
per il rimniellaggio, non sanno neanche da parte iniziare.
comunque se qualcuno conosce o se ho detto ca....e, illuminatemi pure.
ciao belli-si fa per dire
Ma il cilindro è in ghisa o alluminio?? comunque il mio meccanico di fiducia rimbiella e rettifica.
rena68 ha scritto:ma non è vero. ho chiesto un po in giro stamattina e le rettifiche che già utilizzo per il mio lavoro, non fanno quel tipo di lavoro, perchè da quello che mi hanno spiegato, la rettifica per ambito meccanico non è uguale alla lappatura......
spiego: con la rettifica, la superfice del cilindro è perfettamente lucida e perfetta, con la lappatura, vengono lasciate come delle righe in un senso e nell'altro che formano come un leggero intreccio sul cilindro, questo serve per tenere lubrificato il cilindro, se no la fascia si porta via tutta la miscela e si corre il rischio di grippare.
per il rimniellaggio, non sanno neanche da parte iniziare.
comunque se qualcuno conosce o se ho detto ca....e, illuminatemi pure.
ciao belli-si fa per dire
è l'incontrario: la retifica lascia delle righe di lavorazione quasi impercettibili a mano nuda, la lappatura è una retifica molto più potente che lascia la superficie lucida (anche a specchio)
allora mi hanno venduto una ca...ta! che bastardi!!!!!!
il cilindro è di un motore rotax 440 montato su un swm(siete troppo giovani non le avete mai viste) corsa 72 alesaggio 84 (dovrebbe fare 400 ma era chiamato 440!).
il cilindro è in alluminio e la camicia in ghisa, poi vi metto le foto.
che voi sappiate quanto dovrebbe essere la tolleranza tra cilindro e pistone?
pagano, cosa ti chiede il tuo mecca per rettifica cilindro?
non è quello di un ciao, è un po + grosso, dai dammi un parametro per vedere cosa andare a spendere.
ciao
l'alesaggio è un po grande ma in un centro rettifiche ti fanno tutto e ti dannoil pistone con la tolleranza corretta...
altrimenti vai da qualcuno che sistema moto che ti saprà dire di sicuro dove trovare qualcuno che fa ste lavori dalle tue parti...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
qualcuno che fa già sti lavori lo conosco, il problema è il prezzo!!!
fosse poi vero che si riesce a trovare ancora pistoni per quei cilindri, sarebbe veramente bello!!!!!!!!!!
sei sicuro delle tolleranze????
1-2 decimi non sono troppi, mi era parso di leggere da qualche parte che si sta sotto del decimo, da un 0.08 ad arrivare al 0.02 m/m per le cilindrate più basse? possibile o ho letto ca...te?
rena68 ha scritto:qualcuno che fa già sti lavori lo conosco, il problema è il prezzo!!!
fosse poi vero che si riesce a trovare ancora pistoni per quei cilindri, sarebbe veramente bello!!!!!!!!!!
sei sicuro delle tolleranze????
1-2 decimi non sono troppi, mi era parso di leggere da qualche parte che si sta sotto del decimo, da un 0.08 ad arrivare al 0.02 m/m per le cilindrate più basse? possibile o ho letto ca...te?
La tolleranza cambia da motore a motore...e poi dipende sempre da quanto uno vuole "rischiare".
Io posso sentire dal mio meccanico, ma lui vuole il pistone...ormai è vecchio e non si sbatte più a cercarli lui.