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Salve!
Volevo sapere una cosuccia..
io ho un freno a disco ( 190mm il diametro ) e, per renderlo piu 'decorativo', volevo farlo modificare ( da chi ha i giusti mezzi per farlo )..
la domanda piu importante è.. Si può modificare un freno a disco??
il freno a disco è questo: http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /disco.JPG
devi potarlo da uno che fa taglio laser...
dove lavoravo prima i dischi x i kart li facevano fare tagliati al lasere e rettificati successivamente
percui dovresti prima farlo tagliare e poi ettificare perchè c'è il rischio che nel tagliarlo logicamente si scalda e si deforma...
il problema poi è eseguire il taglio in centro senza sbilanciare il disco alrimenti in frenata vibra...
io fossi in te farei un disegno da zero...cercherei il materiale e me lo farei ritagliare e successivamente lo porterei a retificare...
con poco piu di 50 euro hai un disco nuovo e come vuoi te...
se invece fai fare quello è piu il tempo x il centraggio che non quello x il taglio e la sbavatura....
ti costerebbe il doppio a fesa....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
anche secondo me ti conviene prenderti uno disco margherita... hai meno rogne, più sicurezza e non ci pensi su tanto... certo che però sapere che il disco è unico xk lo hai disegnato te... che soddisfazioni...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
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colaconf ha scritto:devi potarlo da uno che fa taglio laser...
dove lavoravo prima i dischi x i kart li facevano fare tagliati al lasere e rettificati successivamente
percui dovresti prima farlo tagliare e poi ettificare perchè c'è il rischio che nel tagliarlo logicamente si scalda e si deforma...
il problema poi è eseguire il taglio in centro senza sbilanciare il disco alrimenti in frenata vibra...
io fossi in te farei un disegno da zero...cercherei il materiale e me lo farei ritagliare e successivamente lo porterei a retificare...
con poco piu di 50 euro hai un disco nuovo e come vuoi te...
se invece fai fare quello è piu il tempo x il centraggio che non quello x il taglio e la sbavatura....
ti costerebbe il doppio a fesa....
io ho detto fresa cnc pur sapendo che in fin dei conti costerebbe meno, però dove vai a trovare uno che ti fa un pezzo al laser??? a meno che no conosci gente che conosce della gente che fa queste cose.....
be basta che provi ad ancdare in un officina dove fanno taglio laser con il tuo materiale e il tuo disegno...
gli chiedi quanto ti verrebbe a costare e decidi...
a me hanno fatto 6 cassetti x il banchetto da lavoro...
tagliati e piegati ho speso 70 euro... e gli ho dato solamente le misure...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:be basta che provi ad ancdare in un officina dove fanno taglio laser con il tuo materiale e il tuo disegno...
gli chiedi quanto ti verrebbe a costare e decidi...
a me hanno fatto 6 cassetti x il banchetto da lavoro...
tagliati e piegati ho speso 70 euro... e gli ho dato solamente le misure...
bah.... sarà che dalle mie parti conosco poche officine che fanno lavori per altre aziende.... e potrebbero fare anche dei lavoretti per me....
non ti conviene assolutamente, innanzituto quel disco è un disco di serie, progettato per restare pieno, quindi tagliandolo, oltre a sbilanciarlo pesantemente lo indebolisci... per ribilanciarlo lo dovresti rettificare, ma, data già l usura non conviene rettificare perchè una volta sceso sotto i 3mm diventa già un disco stravecchio...
i dischi già a margherita hanno una dissipazione termica calcolata, sono baffati e il carbonio presente in essi è in maggior quantità....
va comprato già fatto!
per la cronaca, se t può interessare io ne ho uno a margherità NUOVO della braking ... lo faccio 50€... ciao ciao
teus te la do io lì'idea...magari appoggiati a "il tasso" (provo a suggerirti lui perchè ha realizzato una special supermotard,ti chiarisco che a lui non ho detto niente...se vuoi contattalo tu)
la beringer dal pieno dovrebbe essere piu facile da fare partendo da zero rispetto ad una "wave" e la pinza che puoi utilizzare varia da quelle ad 1 pistoncino a quelle a 6 (dico cosi perchè esitono ma non pensare neanche di metterci una a più di 2 pistoncini, a parte il costo ma hai idea della frenata?!!! ti ribalti in avanto ogni volta che guardi il freno, senza neanche sfiorarlo...)
guarda qua: http://www.motocorse.com/news//16085_Im ... motard.php
cosi hai un idea...
se ci riesci fammelo sapere...