Salve a tutti....è da un pò che non scrivo da queste parti...forse qualcuno si ricorda di me...mesi fa aprii un post per spiegarvi la mia nuova ela che avevo montato etc etc...da quel giorno non l'ho praticamente più toccato il mio bravino a causa di impegni universitari stressanti....dannata università
...oggi ho deciso che era tempo di dedicarsi al mio caro bravino che ha preso fin troppa polvere....sono riuscito a farlo partire ma ho un grosso problema.....il motore sembra girare magnificamente ha solo un difetto....non c'è modo di fargli tenere il minimo....e purtroppo credo di sapere anche quale sia il problema...
....ma ho aperto questo topic perchè spero di sbagliarmi e che magari qualcuno abbia una soluzione non costosa per rimetterlo in strada....
Ecco la trasformazione che monto:
GT:Olympia 65cc
carba:SHA 13/13
filtro:al momento originale modificato (ho provato diversi filtri ma non credo proprio che sia questo il problema)
bobina:Pederzini potenziata
scarico:Sito Plus (all'occorrenza ho anche una Proma Circuit)
albero:originale anticipato 5 - 10 mm
masse frizione: adige con mollette bianche
puleggia: da 60mm (mi pare, ma non credo sia rilevante)
Vorrei specificare che il gt è stato rettificato a maggio, montato e avrà percorso forse 3km. L'albero è originale ma è stato reimbiellato nello stesso periodo. Il blocco motore è stato richiuso alle rettifiche dove ho fatto fare i lavori. Per ora montavo la Sito giusto per rodare il gt.
Questo è quanto accade: parte benissimo specialmente a freddo, sale molto bene di giri e in alto giri molto pulito e regolare...come lo si lascia scendere al minimo però borbotta fino a spegnersi come se affogasse...
Il dubbio è: è stato anticipato troppo l'albero?? c'è qualche modo in cui potrei risolvere e cercare di fargli tenere il minimo? pensate che sia altrove il problema??