problema con Piaggio Bravo ed ela nuova

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carrera4s
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problema con Piaggio Bravo ed ela nuova

Messaggio da leggere da carrera4s »

Salve a tutti....è da un pò che non scrivo da queste parti...forse qualcuno si ricorda di me...mesi fa aprii un post per spiegarvi la mia nuova ela che avevo montato etc etc...da quel giorno non l'ho praticamente più toccato il mio bravino a causa di impegni universitari stressanti....dannata università :-x :)...oggi ho deciso che era tempo di dedicarsi al mio caro bravino che ha preso fin troppa polvere....sono riuscito a farlo partire ma ho un grosso problema.....il motore sembra girare magnificamente ha solo un difetto....non c'è modo di fargli tenere il minimo....e purtroppo credo di sapere anche quale sia il problema... :cry: ....ma ho aperto questo topic perchè spero di sbagliarmi e che magari qualcuno abbia una soluzione non costosa per rimetterlo in strada....

Ecco la trasformazione che monto:

GT:Olympia 65cc
carba:SHA 13/13
filtro:al momento originale modificato (ho provato diversi filtri ma non credo proprio che sia questo il problema)
bobina:Pederzini potenziata
scarico:Sito Plus (all'occorrenza ho anche una Proma Circuit)
albero:originale anticipato 5 - 10 mm

masse frizione: adige con mollette bianche
puleggia: da 60mm (mi pare, ma non credo sia rilevante)

Vorrei specificare che il gt è stato rettificato a maggio, montato e avrà percorso forse 3km. L'albero è originale ma è stato reimbiellato nello stesso periodo. Il blocco motore è stato richiuso alle rettifiche dove ho fatto fare i lavori. Per ora montavo la Sito giusto per rodare il gt.

Questo è quanto accade: parte benissimo specialmente a freddo, sale molto bene di giri e in alto giri molto pulito e regolare...come lo si lascia scendere al minimo però borbotta fino a spegnersi come se affogasse...

Il dubbio è: è stato anticipato troppo l'albero?? c'è qualche modo in cui potrei risolvere e cercare di fargli tenere il minimo? pensate che sia altrove il problema??
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bigtop17
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Messaggio da leggere da bigtop17 »

di solito quando non tiene il minimo è perchè la finestra di aspirazione è stata allargata troppo..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

bigtop17 ha scritto:di solito quando non tiene il minimo è perchè la finestra di aspirazione è stata allargata troppo..
e pensare che neppure gli avevo chiesto di farlo.... :roll:
non ci avevo pensato a questa cosa....però mi scoccia davvero dover riaprire il blocco...

grazie big top ;)

altri pareri??
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Tiger
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Messaggio da leggere da Tiger »

mmm
se alzi il minimo sta acceso ma sta troppo alto?
potrebbe essere un problema di carburazione
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

Tiger ha scritto:mmm
se alzi il minimo sta acceso ma sta troppo alto?
potrebbe essere un problema di carburazione
purtroppo anche con il minimo molto alto dopo poco tende a spegnersi.... :cry:
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marco93
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Messaggio da leggere da marco93 »

non vorrei dire una cazzata, ma alle votle succede anche a me, gli tengo laria skiaciata, accelero un po e lascio... sicuramente è da carburare, magari affoga sul minimo, con laria skiacciata la tiene?
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12 volt
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Messaggio da leggere da 12 volt »

potrebbe essere grasso... prova a togliere il filtro e vedere se migliora qualcosa... che getto monti?
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
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giovysi
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Messaggio da leggere da giovysi »

o è grasso o è l'anticipo sbagliato... facci sapere il getto e prova a mettere un filtro migliore
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

@marco93: con l'aria tirata lo tiene abbastanza bene poi ovviamente si ingolfa e si spegne

@12volt:non penso sia grasso perchè è carburato come lo avevo prima di smontarlo....poi ho fatto delle prove assurde....per ora c'è un 62 che c'è sempre andato benissimo...ho provato anche un 48 (volutamente magrissimo) ed un 71....ma niente

@giovysi: per il filtro ho anche un Polini ma non penso sia quello il problema...ho fatto diverse prove...
per l'anticipo beh....comincio a pensare che sia quello....sembra oltre il grasso....quasi non si muove :oops:

le puntine le regolai su 0.40 mi pare.....vi prego aiutatemi perchè non riesco a capirci più nulla...
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

prova a mettere un 66 di getto...

sicuro che sia giusto l'anticipo dell'albero?

per verificare basterebbe tirare giù il blocco, togliere la testa e verificare la posizione della spalla rispetto al pistone :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

lello ii ha scritto:prova a mettere un 66 di getto...

sicuro che sia giusto l'anticipo dell'albero?

per verificare basterebbe tirare giù il blocco, togliere la testa e verificare la posizione della spalla rispetto al pistone :wink:
Per il getto provo di sicuro (anche se ad essere sincero ormai sono molto disilluso su questo fronte :cry: )...

Per quanto riguarda l'albero beh, lo posso anche fare....pensi che abbiano sbagliato ad anticiparmi la spalla?? :shock:
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Spero non ti abbiano anticipato la parte errata (come del resto è spiegato in certe recensioni sbagliate) altrimenti hai la valvola che non tiene...
Controlla anche la tenuta della valvola decompressore...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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carrera4s
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Messaggio da leggere da carrera4s »

RAFFAELLO ha scritto:Spero non ti abbiano anticipato la parte errata (come del resto è spiegato in certe recensioni sbagliate) altrimenti hai la valvola che non tiene...
Controlla anche la tenuta della valvola decompressore...
controllerò entrambi....

purtroppo sono passati ben 6 mesi da quando glielo feci richiudere :x

non posso neppure brontolare :?

grazie a tutti per ora ;)
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