senza guarnizioni

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

senza guarnizioni

Messaggio da leggere da step »

che problemi potrebbe avere un gruppo termico senza guarnizioni? perde potenza? tira su aria? non trovando le guarnizioni originali cosa potrei fare??? rispondete numerosi! un ringraziamento in anticipo...
Avatar utente
Omar 15
Membro 50cc
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 17, 2006 6:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Omar 15 »

il motore aspira e perde non va bene.. meglio la guarnizione che 1 sporcaciamento di pasta
EX VESPA SPECIAL

Da grande farò il vespista

Io vado a puntine...

Prossima elaborazione blocco cagiva mito su ciao.....seeeee
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

vendono la carta per farsi le guarnizioni...te le fai o le compri nuove
non saranno quei 5€ a causare un problema
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

vai da un negozio di ricambi e li compri, spendi si e no 5 euro... fartele o usare la pasta.. baaah! :D
Immagine
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...

per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da pagano »

christian imbecono ha scritto:x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...

per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
Guarnzione in carta per la testa?? No no, non si fa.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

non si può fare la guarnizione di carta x la testa, temperature troppo alte
invece tra carter e gt va benissimo anche di carta
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

penso che intendano in guarnital... che sarebbe la carta che si usa x fare le guarnizioni nelle auto
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da step »

il problema è che è un motore rizzato e non ho le guarnizioni originali, non credo si trovino ancora in commercio e non so come s usa la pasta....ma non potrei andare senza guarnizioni?(so che è una cazz.ta ma non ho mai provato-non so come reagirebbe il motore)
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

puoi ma è come prendere uno sprocatti a disco rotante e farlo andare con il carbu 12/10... conviene che provi a farle con questo guarnital.. ti disegni i travasi e poi il cerchio della testa e 6 apposto
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

pagano ha scritto:
christian imbecono ha scritto:x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...

per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
Guarnzione in carta per la testa?? No no, non si fa.
nemmeno la carta quella apposta che vendono?

quella che resiste ad alte temperature...
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da step »

ok allora provo con questo guarnital...ma s trova in una qualsiasi ferramenta e poi è facile da tagliare?
Avatar utente
rena68
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da rena68 »

dovrebbero avere la carta sia per i basamenti che le guarnizioni per la testa sono fatte in materiali differenti, se quella per il basamneto la trovi in figli di carta di vario spessore, quella della testa al massimo ne prendi una pù grande e poi la tagli(mi sembra che a trovarla in fogli sia un pò difficile.
se proprio non trovi nulla dovresti andare dai rivenditori per bruciatori per caldaie a vapore, che hanno carta per guarnizioni che supportano 600 gradi l'unico problema è che sono un pò spesse.
ma solitament sulla testa non c'è la guarnizione in alluninio??
dico una cazzata?? se no foglio di alluminio e tagliala( non parlo del domopak mi raccomando) ferramenta ci sono i fogli allumini o rame vario spessore
fatemi sapere perchè io monto sempre le guarnizioni sulla testa in alluminio
ciao e buon w.e. :P
Quando la mano spalanca, la strada si infiamma
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da leggere da pagano »

Io solitamente non monto la guarnizione in testa...lappo per bene le superfici di contatto tra testa e cilindro.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

x me è meglio metterla ma la mia esperienza rispetto a quella di pagano è niente...
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da step »

in sostanza quello che dirrebbe pagano e di far aderire xfettamente le superfici della testata e d conseguenza non mettere le guarnizioni?
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da step »

????
Avatar utente
The-öü 92
Membro 50cc
Messaggi: 357
Iscritto il: mer apr 25, 2007 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da The-öü 92 »

si neanke io metto la guarnizione tra testa e cilindro
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

io non la metto perchè non esiste.. e a farla mi secca... x ora sto pensando al nuovo telaio!
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
superleo1961
Membro 50cc
Messaggi: 247
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

guarnizioni

Messaggio da leggere da superleo1961 »

Io metto tra testa e cilindro solo pasta rossa, faccio male ?
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

no.. un pokino si deve mettere sempre.. x evitare degli sfiatamenti.. quella importante è sotto il cilindro.. li puoi mettere o pasta rossa o nera!
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
The-öü 92
Membro 50cc
Messaggi: 357
Iscritto il: mer apr 25, 2007 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da The-öü 92 »

giovysi ha scritto:no.. un pokino si deve mettere sempre.. x evitare degli sfiatamenti.. quella importante è sotto il cilindro.. li puoi mettere o pasta rossa o nera!
beh si kiaro...sotto il cilindro ci vuole sempre una guarnizione...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

giovysi ha scritto:no.. un pokino si deve mettere sempre.. x evitare degli sfiatamenti.. quella importante è sotto il cilindro.. li puoi mettere o pasta rossa o nera!
mai messo pasta, sempre andato perfettamente senza problemi..
Sempre preferire le guarnizioni alla pasta...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

io ho messo semre pasta.. e sempre mi sn trovato bene.. poi ognuno fa cm vuole :wink:
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

giovysi ha scritto:io ho messo semre pasta.. e sempre mi sn trovato bene.. poi ognuno fa cm vuole :wink:
io non l'ho mai messa e non ho mai avuto problemi..
ho sempre usato le guarnizioni..
quindi non dire che un filo di pasta ci vuole sempre, che poi tutti ci credono e la comprano per niente.. :wink:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

beh secondo me è cosi.. perchè se nella testa non metti la guarnizione.. o un poko di pasta, o un poko di mastice ci vuole sempre.. senno riski che sfiata
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

giovysi ha scritto:beh secondo me è cosi.. perchè se nella testa non metti la guarnizione.. o un poko di pasta, o un poko di mastice ci vuole sempre.. senno riski che sfiata
si ma se metti la guarnizione puoi benissimo non metterla, questo intende teus;)
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giovysi »

:oops: non avevo capito
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

ha ragione pagano... LA CARTA non VA ASSOLUTAMENTE BENE PER LA TESTA...

FATE CONTO CHE AL MASSIMO LE TESTE DELLE MACCHINE RAGGIUNGONO I 100 GRADI PERCHè A 110 CIRCA L'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO VA IN EBOLLIZIONE E CAPITA CHE SI BRUCINO...

FAI TE ALLA TEMPERATURA DI UN RAFFREDDAMENTO AD ARIA...

CI VOGLIONO QUELLE IN ALLUMINIO PER LA TESTA...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

12 volt ha scritto:ha ragione pagano... LA CARTA non VA ASSOLUTAMENTE BENE PER LA TESTA...

FATE CONTO CHE AL MASSIMO LE TESTE DELLE MACCHINE RAGGIUNGONO I 100 GRADI PERCHè A 110 CIRCA L'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO VA IN EBOLLIZIONE E CAPITA CHE SI BRUCINO...

FAI TE ALLA TEMPERATURA DI UN RAFFREDDAMENTO AD ARIA...

CI VOGLIONO QUELLE IN ALLUMINIO PER LA TESTA...
si beh ovvio, fra cilindro e testa ci va quella metallica..
non l'ho detto ma pensavo fosse sott'inteso :P
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 42 ospiti