Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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che problemi potrebbe avere un gruppo termico senza guarnizioni? perde potenza? tira su aria? non trovando le guarnizioni originali cosa potrei fare??? rispondete numerosi! un ringraziamento in anticipo...
x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...
per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
christian imbecono ha scritto:x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...
per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
Guarnzione in carta per la testa?? No no, non si fa.
non si può fare la guarnizione di carta x la testa, temperature troppo alte
invece tra carter e gt va benissimo anche di carta
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
il problema è che è un motore rizzato e non ho le guarnizioni originali, non credo si trovino ancora in commercio e non so come s usa la pasta....ma non potrei andare senza guarnizioni?(so che è una cazz.ta ma non ho mai provato-non so come reagirebbe il motore)
puoi ma è come prendere uno sprocatti a disco rotante e farlo andare con il carbu 12/10... conviene che provi a farle con questo guarnital.. ti disegni i travasi e poi il cerchio della testa e 6 apposto
christian imbecono ha scritto:x la guarnizione del basamento ti conviene fartela partendo da una originale, poiche (non so che gt hai) ma non sene trovano per tutti i tipi di cilindri...
per quella di testa fatti la guarnizione con la carta che vendono, col compasso fai il cerchio e tagli, non si sta molto, poi magari metti anche li un po di pasta rossa..
Guarnzione in carta per la testa?? No no, non si fa.
nemmeno la carta quella apposta che vendono?
quella che resiste ad alte temperature...
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ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
dovrebbero avere la carta sia per i basamenti che le guarnizioni per la testa sono fatte in materiali differenti, se quella per il basamneto la trovi in figli di carta di vario spessore, quella della testa al massimo ne prendi una pù grande e poi la tagli(mi sembra che a trovarla in fogli sia un pò difficile.
se proprio non trovi nulla dovresti andare dai rivenditori per bruciatori per caldaie a vapore, che hanno carta per guarnizioni che supportano 600 gradi l'unico problema è che sono un pò spesse.
ma solitament sulla testa non c'è la guarnizione in alluninio??
dico una cazzata?? se no foglio di alluminio e tagliala( non parlo del domopak mi raccomando) ferramenta ci sono i fogli allumini o rame vario spessore
fatemi sapere perchè io monto sempre le guarnizioni sulla testa in alluminio
ciao e buon w.e.
x me è meglio metterla ma la mia esperienza rispetto a quella di pagano è niente...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
giovysi ha scritto:no.. un pokino si deve mettere sempre.. x evitare degli sfiatamenti.. quella importante è sotto il cilindro.. li puoi mettere o pasta rossa o nera!
beh si kiaro...sotto il cilindro ci vuole sempre una guarnizione...
giovysi ha scritto:no.. un pokino si deve mettere sempre.. x evitare degli sfiatamenti.. quella importante è sotto il cilindro.. li puoi mettere o pasta rossa o nera!
mai messo pasta, sempre andato perfettamente senza problemi..
Sempre preferire le guarnizioni alla pasta...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
giovysi ha scritto:io ho messo semre pasta.. e sempre mi sn trovato bene.. poi ognuno fa cm vuole
io non l'ho mai messa e non ho mai avuto problemi..
ho sempre usato le guarnizioni..
quindi non dire che un filo di pasta ci vuole sempre, che poi tutti ci credono e la comprano per niente..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
beh secondo me è cosi.. perchè se nella testa non metti la guarnizione.. o un poko di pasta, o un poko di mastice ci vuole sempre.. senno riski che sfiata
giovysi ha scritto:beh secondo me è cosi.. perchè se nella testa non metti la guarnizione.. o un poko di pasta, o un poko di mastice ci vuole sempre.. senno riski che sfiata
si ma se metti la guarnizione puoi benissimo non metterla, questo intende teus;)
ha ragione pagano... LA CARTA non VA ASSOLUTAMENTE BENE PER LA TESTA...
FATE CONTO CHE AL MASSIMO LE TESTE DELLE MACCHINE RAGGIUNGONO I 100 GRADI PERCHè A 110 CIRCA L'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO VA IN EBOLLIZIONE E CAPITA CHE SI BRUCINO...
FAI TE ALLA TEMPERATURA DI UN RAFFREDDAMENTO AD ARIA...
CI VOGLIONO QUELLE IN ALLUMINIO PER LA TESTA...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
12 volt ha scritto:ha ragione pagano... LA CARTA non VA ASSOLUTAMENTE BENE PER LA TESTA...
FATE CONTO CHE AL MASSIMO LE TESTE DELLE MACCHINE RAGGIUNGONO I 100 GRADI PERCHè A 110 CIRCA L'ACQUA DI RAFFREDDAMENTO VA IN EBOLLIZIONE E CAPITA CHE SI BRUCINO...
FAI TE ALLA TEMPERATURA DI UN RAFFREDDAMENTO AD ARIA...
CI VOGLIONO QUELLE IN ALLUMINIO PER LA TESTA...
si beh ovvio, fra cilindro e testa ci va quella metallica..
non l'ho detto ma pensavo fosse sott'inteso
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..