Taratura migliore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
e93
Membro 50cc
Messaggi: 854
Iscritto il: gio set 20, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Taratura migliore

Messaggio da leggere da e93 »

Come tarare al meglio il mio ciao?Per ora giro con malossi d43 cvf non lavorati,carter originali limati al collottore d'aspirazione,biella originale,13.13 con getto 66 e filtro malossi e ingraniggi cif.Io volevo chiedere circa che rulli mettere perchè con quelli da 8 gr la coppia scarseggia soprattutto ai 20 km/h circa e agli alti...
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Taratura migliore

Messaggio da leggere da Tiger »

e93 ha scritto:Come tarare al meglio il mio ciao?Per ora giro con malossi d43 cvf non lavorati,carter originali limati al collottore d'aspirazione,biella originale,13.13 con getto 66 e filtro malossi e ingraniggi cif.Io volevo chiedere circa che rulli mettere perchè con quelli da 8 gr la coppia scarseggia soprattutto ai 20 km/h circa e agli alti...
che variatore hai?
Avatar utente
sarishkitz
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 03, 2006 1:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da sarishkitz »

il variatore per dei d43 mi sembra un po' sprecato,è meglio una trasmissione a puleggia...con puleggia media...
se stai leggendo vuol dire che 6 dietro!!
LUGANO RACING TEAM
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da edo570_0 »

Ciao,

se hai un veriatore tipo il malossi polini i rulli sono come queli degli scooter quindi li trovi di tutte le misure.
Io x tararlo parto da grammature alte e poi scendo fino a trovare il miglior compromesso,il motore deve lavorare in coppia.

X i rulli conviene comprarti una serie oppure se trovi un buon meccanico gli chiedi di prestarti diverse grammature, lo tari e poi gli riporti quelle che hai scartato, tanto non si rovinano mica i rulli x tarare.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La migliore taratura puoi trovarla solo tu in base alle tue esigenze/senzazioni.......
Comunque su due piedi mettendo una serie di rulli da 7 grammi le cose miglioreranno di sicuro....poi l'optimum devi trovarlo tu come indicato da Edo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 62 ospiti