Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
-gt75 zirri
-carterone speed engine raccordato x gt zirri
-carterino laterale lamelarre simonini barenato e raccordato x gt zirri
-albero pinasco una spalla piena e una anticipata
-carburatori: un 13/13 e un 19
-condensatore dei fluidi malossi attaccato al 19
-scatola dell'aria malossi e filtro conico polini
-volano pinasco
-campana simonini
-massette alleggerite adige
-molle frizione o polini o malossi
-puleggia piccola simonini
-marma simonini altissimo rendimento
O un bravo con:
-gt75 zirri
-carter malossi mp
-albero malossi spalle piene
-carburatore 19
-filtro conico polini
-condensatore dei fluidi malossi
-volano pinasco
-campana simonini
-massette alleggerite adige
-molle frizione o polini o malossi
-puleggia piccola simonini
-marma simonini altissimo rendimento
X voi quale dei due blocchi va di piu?
Quale mi consigliate di fare?
rispondete in molti... grazie anticipatamente
io fossi in te monterei il secondo....come prestazioni non ho idea, ma credo che la doppia aspirazione possa andare meglio, se ben carburata(cosa assai difficile)
se fossi in te optrei per la seconda configurazione!!!!si sta poco a fare la messa appunto e poi basta solo fare la raccordatura e il montaggio....sulla prima devi perderci tempo sopratutto sulla carburazione!!!!
voi state parlando in termini di 'manutenzione'.. lui ha chiesto in termini di velocità..
e io credo che IN VELOCITÀ è meglio il primo.. metti un 19 ( con in agigunta un 13 ) contro un solo 19..
ovvio, sarà molto piu difficile da carburare e mettere a punto.. ma penso che col prima si possa ottenere quel qualcosina in piu..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
il secondo con un 19 elaborato da nordera o da joe romano che è meglio
effettuo elaborazioni a valvole lamellari cilindri e carter . effettuo elaborazioni estetiche retine lucidare a specchio (simil cromo) verniciare......
il secondo sistema mi sta più simpatico...anche perchè se ben lavorato il carter malossi mi ispira molta più fiducia che un "semplice" speed engine anche se col carterino simonini...e poi io personalmente sono per il monocarburatore!
unica cosa è che sul monocarburatore opterei per almeno un 21...magari anche di più...comunque per me vada il secondo sistema!
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)