Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
una cosa impossibile quella li regola l'entrata della benzina in vaschetta quando entra benzina il galleggiante si alza e alza quella (pointeau) che chiude il passaggio alla benzina quella non si regola neanche se dio lo vuole ciauzzzz
"pointeau" è l'ago e viene mosso dal galleggiante x chiudere l'ingresso della benzina quando la vaschetta è piena
invece la vite che indichi te nelle prime foto è la "visse de ralenti" ossia vite del minimo(almeno mi sembra..) che come si vede ha punta conica..
non ha senso una vite che muove "pointeau" ahahhah
comunque io vado,ciao..quando avrai foto del tuo carburatore ci risentiamo
edit: non avevo visto le vostre risposte...
Ultima modifica di Giulio*89 il mer set 12, 2007 9:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
invredibili in quasi 2 ore e mezzo il topic ha raggiunto 4 pagine... tutte contro di te t prego ammetti che hai sbagliato e facciamola finita eviti la brutta figura
marco93 ha scritto:dallo spaccato non si puo vedere lasticella che dico io... ma x che vincazzate? alla fine non potrebbe essere un carburatore di un altra marca? quello che melha venduto mi ha detto che lhanno scorso ha cambiato il carbu... sopra ce scritto dellorto sha, magari... kekkazzo neso... comunque se lo apro vi faccio 50 video, minkia...
Te lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
[quote=Raffaello]e lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.[/quote]
hihihih...
hahaha...
basta basta che scoppio...
comunque se vai dal tuo meccanico e gli chiedi che è nbon fai prima? vedrai che ti risponde come noi... e poi tu chiami vite del minimo quella per tendere il filo... se guardi i vecchi carburi che avevano di serie i si, e openso anche i ciao etc.., non hanno nemmeno quell'asticellla che esce...[/quote]
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
marco93 ha scritto:dallo spaccato non si puo vedere lasticella che dico io... ma x che vincazzate? alla fine non potrebbe essere un carburatore di un altra marca? quello che melha venduto mi ha detto che lhanno scorso ha cambiato il carbu... sopra ce scritto dellorto sha, magari... kekkazzo neso... comunque se lo apro vi faccio 50 video, minkia...
Te lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.
dave55 ha scritto:non credo che questo topic abbia riscosso tanto successo per l' argomento ma per il profondo segno di ignoranza che avvolge qualche essere disumano...
sono senza parole... non posso fare altro che aggiungermi al mezzo forum che ti dice che non esiste nessuna vite che regola lo spillo e che la vite in parte con la molla è la vite del minimo e basta... non ci sono altre spiegazioni... a meno che il tuo 13.13 sha non l'abbiano costriuto su plutone ma spero di sbagliarmi... smonta il carburatore di nascosto da tuo fratello e guarda bene cosa succede se giri la vite... chissà che sia la volta buona che ci capiamo...
marco93 ha scritto:dallo spaccato non si puo vedere lasticella che dico io... ma x che vincazzate? alla fine non potrebbe essere un carburatore di un altra marca? quello che melha venduto mi ha detto che lhanno scorso ha cambiato il carbu... sopra ce scritto dellorto sha, magari... kekkazzo neso... comunque se lo apro vi faccio 50 video, minkia...
Te lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.
ahahahh ho leto tutto solo ora, ma direi che la risposta di raffaello è la migliore!!!!
AAHAHHA no l'avevo visto prima questo topic da dove è sbucato, ahahahhahhaaaahha non ci credo pensava di avere un Motore potente e unico e il bello che tutti gli dicevano che è la vite del minimo e questo continuava ad essere convinto che fosse la vite dell'aria....
Sul serio dopo aver letto questo penso proprio di aver visto di tutto!!E comunque quoto è la vite del MINIMO!!!!quando la vite si stringe la ghigliottina si alza quando la sviti si abbassa.... Mentre l'altra cosa che dicevi te non serve ad altro che a regolare il gioco del filo del gas!
guarda t ripeto che se quella x te è la vite dell'aria io ho un sha13/13 con il getto regolabile cosi se sn magro o grasso di carburazione non ho bisogno d cambiare getto ma lo regolo direttamente
marco93 ha scritto:dallo spaccato non si puo vedere lasticella che dico io... ma x che vincazzate? alla fine non potrebbe essere un carburatore di un altra marca? quello che melha venduto mi ha detto che lhanno scorso ha cambiato il carbu... sopra ce scritto dellorto sha, magari... kekkazzo neso... comunque se lo apro vi faccio 50 video, minkia...
Te lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.
Adoro quest'uomo!!!
speriamo che il tuo divin-discorso lo riporti sulla retta via...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ok pensatela come volete... magari quel giorno ero in botta e vedevo una cosa x laltra ma voglio dirvi un altra cosa... mi ricordo che accendevo il ciao con l'aria tirata e appena acceleravo e la facevo scattare questo si spegneva... allora ho tirato quella vite e adesso quendo scatta non si spegne +... come spiegate questo???
te lo spiego subito!!! quella vite che dici tu serve x regolare la tensione del filo dell'accelleratore... probabilmente avevi il minimo trp basso e girando il tendi filo hai accellerato un po e cosi tiene il minimo..
oh ma allora lòo fai apposta a non capire... ALLORA: io accendevo, MENTRE ANDAVO AVANTI (QUINDI MENTRE ACCELERAVO) QUANDO SXCATTAVA L'ARIA (QUOINDI QUANDO ACCELERAVO M-O-L-T-O) SI SPEGNEVA (a mio parere succedeva x che gli arrivava troppa benza e poca aria) IO HO AVVITATO LA VITE LATERALE (QUELLA che IO PRESUMA SIA QUELLA DELLL'ARIA) E DOPO QUANDO SCATTAVA L'ARIA NON SI SPEGNEVA PIU'... QUELLA SUL FILO NON LHO TOCCATA.
RAFFAELLO ha scritto:
marco93 ha scritto:
dallo spaccato non si puo vedere lasticella che dico io... ma x che vincazzate? alla fine non potrebbe essere un carburatore di un altra marca? quello che melha venduto mi ha detto che lhanno scorso ha cambiato il carbu... sopra ce scritto dellorto sha, magari... kekkazzo neso... comunque se lo apro vi faccio 50 video, minkia...
Te lo dico come se fossi il tuo parroco al catechismo........
Stai sereno, non sempre le cose sono come appaiono.....o come te le dicono.......
bisogna accettare le diversita del mondo e volersi bene....
....ti sei smarrito ma nostro Signore ti porterà sulla retta via
la strada tortuosa del sapere ma soprattutto dell'apprendere, a volte doloroso, a volte contrastante e difficile da accettare ma...................................................................
quella è una vite che regola l'altezza della ghigliottina come tutti i carburatori del forum !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DIMENTICAVO, TI AVVERTO CHE IL COPERCHIO "MAGICO" CHE HAI SOPRA ALCILINDRO è MONTATO AL CONTRARIO.
te lo sta dicendo pure raffaello e dopo 5 pagine d rispost che t stiamo dando ankora pensi d aver ragione???
ma cosa vuopl dire!!! ki vi dice che il carbiratore non è stato modificato, io non conosco ki melha venduto e non so cosa ci avesse fatto su... è come se dico: ieri x strada ho visto un alieno" e tutti rispondono: gli alieni non esistono, stanne certo" x ora io non posto + e interrompo il topic ma appena lo rismonto 1 giorno vi metto le foto e i vide
marco93 ha scritto:ma cosa vuopl dire!!! ki vi dice che il carbiratore non è stato modificato, io non conosco ki melha venduto e non so cosa ci avesse fatto su... è come se dico: ieri x strada ho visto un alieno" e tutti rispondono: gli alieni non esistono, stanne certo" x ora io non posto + e interrompo il topic ma appena lo rismonto 1 giorno vi metto le foto e i vide
ma chiudete sto topic va la... ne ho piene le scatole...ma io alla tua età non ero così impertinente...addisrittura con quelli + grandi di te....
marco93 ha scritto:oh ma allora lòo fai apposta a non capire... ALLORA: io accendevo, MENTRE ANDAVO AVANTI (QUINDI MENTRE ACCELERAVO) QUANDO SXCATTAVA L'ARIA (QUOINDI QUANDO ACCELERAVO M-O-L-T-O) SI SPEGNEVA (a mio parere succedeva x che gli arrivava troppa benza e poca aria) IO HO AVVITATO LA VITE LATERALE (QUELLA che IO PRESUMA SIA QUELLA DELLL'ARIA) E DOPO QUANDO SCATTAVA L'ARIA NON SI SPEGNEVA PIU'... QUELLA SUL FILO NON LHO TOCCATA.
Emmm.. scusa per favore cambia spacciatore!!!O almeno offrine anche a noi!!csì possiamo drogarci cm te e capire !!
Su forza è ora di spengere la playstation, torna nel mondo reale se tu credi che sia effettivamente csì smontalo e fai delle foto e poi poi vediamo se ü cm dici tu o se è cm diciamo noi ..
marco93 ha scritto:oh ma allora lòo fai apposta a non capire... ALLORA: io accendevo, MENTRE ANDAVO AVANTI (QUINDI MENTRE ACCELERAVO) QUANDO SXCATTAVA L'ARIA (QUOINDI QUANDO ACCELERAVO M-O-L-T-O) SI SPEGNEVA (a mio parere succedeva x che gli arrivava troppa benza e poca aria) IO HO AVVITATO LA VITE LATERALE (QUELLA che IO PRESUMA SIA QUELLA DELLL'ARIA) E DOPO QUANDO SCATTAVA L'ARIA NON SI SPEGNEVA PIU'... QUELLA SUL FILO NON LHO TOCCATA.
e questo che dici è il giusto funzionamento: inizialmente la vite del minimo era troppo svitata, quando acceleravi troppo l'aria si chiudeva e si spegneva il motorino. una volta avvitata la vite del minimo questo non ti succedeva perchè avendo avvitato la vite del minimo avevi passaggio di benzina e il motoraux ti rimaneva acceso....e adesso basta!