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il mio Si è davvero indemoniato, aggiusto una cosa se ne spacca un altra. adesso non si accendono piu le luci ne davanti ne dietro, credo che non si generi piu corrente, per il resto il motorino funziona. che posso fare?
controlla i cavi dell impianto eletrico, guarda che se non generasse più corrente non si accenderebbe nemeno ( la candela non farebbe la scintilla).
Controlla pure il selettore posto sul fareo, magari e un po arugginito o ossidato.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
80polini ha scritto:controlla i cavi dell impianto eletrico, guarda che se non generasse più corrente non si accenderebbe nemeno ( la candela non farebbe la scintilla).
Controlla pure il selettore posto sul fareo, magari e un po arugginito o ossidato.
OOOOOH COSA DICI MAI!!!!!! se ha l'accensione a puntine ha 2 bobine, una per la candela e una per il resto!!
80polini ha scritto:controlla i cavi dell impianto eletrico, guarda che se non generasse più corrente non si accenderebbe nemeno ( la candela non farebbe la scintilla).
Controlla pure il selettore posto sul fareo, magari e un po arugginito o ossidato.
ma piantiamola di dire cazzate
Le luci e la candela sono due bobine INDIPENDENTI l'una dall'altra..
Controlla con un voltmetro che dalla presa sul carter ci sia tensione..
se non c'è, problema di cablaggi interni..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Controlla la bobina della luce che ha il filo verde o giallo( la bobina con il filo rosso di solito è quella per le puntine) poi controlla se i fili che vanno alla scatola della luce non siano spelati o interrotti che facciano massa da qualche parte,controlla se sn attaccati giusti dentro alla scatola della luce, controlla che non si siano ossidati morsetti e controlla che non siano saltate le lampadine.
dunque intanto grazie dei consigli piu o meno utili, comunque ora come prima cosa domani vado a controllare con un voltmetro sul carter se li si genera corrente per escludere che la tensione non si interrompa da qualche parte nel filo.Tuttvia son quasi certo che gia al carter non butti fuori corrente, in quel caso che si fa? comunque prima vi dico appunto se trovo la corrente.
Per le bobine separate lo sapevo ma quella che porta la corrente alle luci dove sta?