Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.
una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa
carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..
ditemi voi...
il meccanico ti ha messo il convogliatore dell'aria? è una specie di copertura ,in genere in plastica o ferro, che va messa sopra al cilindro in modo che crei un circolo d'aria di raffreddamento che provviene dal volano... ce l'hai??
prima avevo lo stesso identico motore...sl che dp ho grippato e quindi..
il 65 di prima era usato..xciò gia rodato e tutto..ma non scaldava csì! anzi, scaldava si, ma dp una tiratona a manetta!
questo è nuovo nuovo..da rodare..ma ho fatto i 20/30 all'ora!
Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.
una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa
carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..
ditemi voi...
è normalissimo che si scaldi molto 1 perchè in questo periodo almeno da me fa molto caldo, 2 perchè è un 65cc e si scalda sicuramente di più di un 50cc 3 essendo nuovo si scalda un pò più per via delle bave nel pistone che creano maggiore attrito fra pistone e cilindro, 4 se vai via a 30km/h si scalda ancora di più perchè arriva meno aria alla testa, (fai bene andare via piano perchè sei in rodaggio) ma faccio per dirti che è normale
Panozzo ha scritto:prima avevo lo stesso identico motore...sl che dp ho grippato e quindi..
il 65 di prima era usato..xciò gia rodato e tutto..ma non scaldava csì! anzi, scaldava si, ma dp una tiratona a manetta!
questo è nuovo nuovo..da rodare..ma ho fatto i 20/30 all'ora!
Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.
una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa
carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..
ditemi voi...
è normalissimo che si scaldi molto 1 perchè in questo periodo almeno da me fa molto caldo, 2 perchè è un 65cc e si scalda sicuramente di più di un 50cc 3 essendo nuovo si scalda un pò più per via delle bave nel pistone che creano maggiore attrito fra pistone e cilindro, 4 se vai via a 30km/h si scalda ancora di più perchè arriva meno aria alla testa, (fai bene andare via piano perchè sei in rodaggio) ma faccio per dirti che è normale
senti x caso di macchien che grippano quando corrono a 180 in autostrada o senti di macchine che grippano perchè sono ferme in colonna? guarda che la velocità con cui corri vale molto nel raffreddamento.. se un mtore è nato x andarea 80 all'ora, vuol dire che a quella veloctià ha il miglior rapporto di potenza/raffreddamento
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
quindi volete dire che se io faccio 3 km a 80km/h a tutto gas, e se faccio la stessa cosa a 40km/h, a fine viaggio il motore piu caldo è quello dei 40km/h???
moraz_90 ha scritto:quindi volete dire che se io faccio 3 km a 80km/h a tutto gas, e se faccio la stessa cosa a 40km/h, a fine viaggio il motore piu caldo è quello dei 40km/h???
Si.. io l'ho notato con lo scooter.. che ho su la sonda della temperatura dell'acqua digitale ( indica con le barre )
Quando vado a manetta, si raffredda di piu rispetto a quando vado a 40/60 km/h..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
la velocità non influisce moltissimo il raffreddamento su cilindri con raffreddamento ad aria forzata... mentre influisce di più su cilindri con radiatori oppure come questi
ragazzi..io non so..nuovo problema.
mi faccio schifo da solo porca miseria, ne ho sempre una!.
comunque, prima di tutto avete pienamente ragione sul fatto che si scaldi perchè gli arriva meno aria se corro di meno (era una stronzata e non ci avevo nemmeno pensato. che pollo.)
FASE 2: ieri sera me ne vo tranquillo..calmo calmo.. 1: salgo su per un ponte e subito mi fa uno scoppio ( puntine, condensatore e tutta elettronica hanno un giorno di vita, visto che è stato tutto cambiato dal meccanico)..2: quando decelero sento proprio colpi metallici! e non penso dalla marmitta. 3: mi sn stancato e ho provato (su un rettilineo lungo 200/300 metri, niente di che) a dargli una tiratina giusto x sentire insomma..insomma..beh..sarò stato ai 50 e avevo gia il gas al massimo possibile ......oh ma insomma??? che caspita ha??
anche se è nuovo tutte ste mone non dovrebbe farle!
(P.S: non ha proprio le prestazioni del 65 IDENTICO che avevo prima)
guarda, ha fatto tutto il meccanico. comunque sia, che guarnizione intendi? no perchè tra testa e cilindro non ce ne sn (o comunque non ne ho mai sentite nominare)
Panozzo ha scritto:guarda, ha fatto tutto il meccanico. comunque sia, che guarnizione intendi? no perchè tra testa e cilindro non ce ne sn (o comunque non ne ho mai sentite nominare)
danno 1 kit guarnizioni della polini 1 tra carter e cilindro ce viene messsa su tutti i gt e una seconda tra testa e cilindro quel kit di guarnizioni è consigliato quando si inizia a montare qualcosa di + grosso del originale
[correggetemi se sbaglio!]