Eccessivo calore. strano.

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Panozzo
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Eccessivo calore. strano.

Messaggio da leggere da Panozzo »

Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.

una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa :?

carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..

ditemi voi... :roll:
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moraz_90
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Re: Eccessivo calore. strano.

Messaggio da leggere da moraz_90 »

Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.

una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa :?

carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..

ditemi voi... :roll:
il meccanico ti ha messo il convogliatore dell'aria? è una specie di copertura ,in genere in plastica o ferro, che va messa sopra al cilindro in modo che crei un circolo d'aria di raffreddamento che provviene dal volano... ce l'hai??
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Panozzo
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Messaggio da leggere da Panozzo »

sisi tutto in ordine e ok.

che sia perchè è nuovo di pacca ed è la prima volta che è stato acceso? :roll:
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moraz_90
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

Panozzo ha scritto:sisi tutto in ordine e ok.

che sia perchè è nuovo di pacca ed è la prima volta che è stato acceso? :roll:
mmm... ma da cosa capisci che scalda tanto? prima avevi un altro motore?
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Panozzo
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Messaggio da leggere da Panozzo »

prima avevo lo stesso identico motore...sl che dp ho grippato e quindi..
il 65 di prima era usato..xciò gia rodato e tutto..ma non scaldava csì! anzi, scaldava si, ma dp una tiratona a manetta!

questo è nuovo nuovo..da rodare..ma ho fatto i 20/30 all'ora!

forse sn mie sensazioni...però.. :roll:
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DR
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Re: Eccessivo calore. strano.

Messaggio da leggere da DR »

Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.

una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa :?

carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..

ditemi voi... :roll:
è normalissimo che si scaldi molto 1 perchè in questo periodo almeno da me fa molto caldo, 2 perchè è un 65cc e si scalda sicuramente di più di un 50cc 3 essendo nuovo si scalda un pò più per via delle bave nel pistone che creano maggiore attrito fra pistone e cilindro, 4 se vai via a 30km/h si scalda ancora di più perchè arriva meno aria alla testa, (fai bene andare via piano perchè sei in rodaggio) ma faccio per dirti che è normale
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moraz_90
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

Panozzo ha scritto:prima avevo lo stesso identico motore...sl che dp ho grippato e quindi..
il 65 di prima era usato..xciò gia rodato e tutto..ma non scaldava csì! anzi, scaldava si, ma dp una tiratona a manetta!

questo è nuovo nuovo..da rodare..ma ho fatto i 20/30 all'ora!

forse sn mie sensazioni...però.. :roll:
pensa saranno tue impressioni... :wink:
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moraz_90
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Re: Eccessivo calore. strano.

Messaggio da leggere da moraz_90 »

DR ha scritto:
Panozzo ha scritto:Due giorni fà postai un topic sul perchè il ciao, dp aver messo un 65 polini nuovo, non partisse. portato dal meccanico. ora va.

una cs però mi ha lasciato un po male, ossia, l'eccessiva temperatura del motore e della testa :?

carburato è carburato...la candela è una ngkb7 (fredda) e x portarlo a casa avrò fatto 2 km ai 30 orari..

ditemi voi... :roll:
è normalissimo che si scaldi molto 1 perchè in questo periodo almeno da me fa molto caldo, 2 perchè è un 65cc e si scalda sicuramente di più di un 50cc 3 essendo nuovo si scalda un pò più per via delle bave nel pistone che creano maggiore attrito fra pistone e cilindro, 4 se vai via a 30km/h si scalda ancora di più perchè arriva meno aria alla testa, (fai bene andare via piano perchè sei in rodaggio) ma faccio per dirti che è normale
se va via piano si scalda anche di meno :roll:
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Messaggio da leggere da 12 volt »

no... se vai piano scalda di più.. la testa non viene raffreddata e nel cilindro arriva poca aria...
il confronto non tiene...

ma non ti fasciare la testa... vai tranquillo...
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WildHoney
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Messaggio da leggere da WildHoney »

prova a pensare..
le macchine..

senti x caso di macchien che grippano quando corrono a 180 in autostrada o senti di macchine che grippano perchè sono ferme in colonna? guarda che la velocità con cui corri vale molto nel raffreddamento.. se un mtore è nato x andarea 80 all'ora, vuol dire che a quella veloctià ha il miglior rapporto di potenza/raffreddamento
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero

_Giovanni Lindo Ferretti
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moraz_90
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

quindi volete dire che se io faccio 3 km a 80km/h a tutto gas, e se faccio la stessa cosa a 40km/h, a fine viaggio il motore piu caldo è quello dei 40km/h???
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Hellfire
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Messaggio da leggere da Hellfire »

non su tutti i motori ma in pratica si....
Vespa HP:
Gt: Polini D55 D.A.
Alim: 24 D.A.
Rapp:24/72 DD
Friz.: 4 dischi 6 doppie molle Surflex
Scarico: polini esp sil. (provvisoria)
Carter: raccordati e finestrella allungata
Volano:Hp senza ghiera
Albero: Originale
Cambio: Portato a 4 marce
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

moraz_90 ha scritto:quindi volete dire che se io faccio 3 km a 80km/h a tutto gas, e se faccio la stessa cosa a 40km/h, a fine viaggio il motore piu caldo è quello dei 40km/h???
Si.. io l'ho notato con lo scooter.. che ho su la sonda della temperatura dell'acqua digitale ( indica con le barre :lol: )
Quando vado a manetta, si raffredda di piu rispetto a quando vado a 40/60 km/h..
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Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
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Messaggio da leggere da lello ii »

poi dipende anche dal raffreddamento...

la velocità non influisce moltissimo il raffreddamento su cilindri con raffreddamento ad aria forzata... mentre influisce di più su cilindri con radiatori oppure come questi

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Messaggio da leggere da 12 volt »

si però nel nostro ciaetto la velocità è strettamente legata ai giri...

magari con variatore, comunque a 40 all'ora hai un po' di più di giri motore che con una puleggia media... però...

ma non ti preocc... il polini D43, mettigli del buon olio, carburato e ti dura tanto...

il mio è durato 3 paia di fasce elastiche e poi l'ho tirato giù solo perchè era un po' incrostato lo scarico...

ho un solco in quel polini che fa paura, colpa un uscita dello spinotto MA ANDAVA comunque ANCORA...
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Panozzo
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Messaggio da leggere da Panozzo »

ragazzi..io non so..nuovo problema.
mi faccio schifo da solo porca miseria, ne ho sempre una!.

comunque, prima di tutto avete pienamente ragione sul fatto che si scaldi perchè gli arriva meno aria se corro di meno (era una stronzata e non ci avevo nemmeno pensato. che pollo.)

FASE 2: ieri sera me ne vo tranquillo..calmo calmo.. 1: salgo su per un ponte e subito mi fa uno scoppio :evil: ( puntine, condensatore e tutta elettronica hanno un giorno di vita, visto che è stato tutto cambiato dal meccanico)..2: quando decelero sento proprio colpi metallici! e non penso dalla marmitta. 3: mi sn stancato e ho provato (su un rettilineo lungo 200/300 metri, niente di che) a dargli una tiratina giusto x sentire insomma..insomma..beh..sarò stato ai 50 e avevo gia il gas al massimo possibile :evil: ......oh ma insomma??? che caspita ha??

anche se è nuovo tutte ste mone non dovrebbe farle!

(P.S: non ha proprio le prestazioni del 65 IDENTICO che avevo prima)
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Messaggio da leggere da 12 volt »

gli scoppi metallici sono probabilmente gli sfoghi sulla testa che avevo anche io... hai messo la guarnizione????
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guarda, ha fatto tutto il meccanico. comunque sia, che guarnizione intendi? no perchè tra testa e cilindro non ce ne sn (o comunque non ne ho mai sentite nominare)
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The Car Art
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Messaggio da leggere da The Car Art »

Panozzo ha scritto:guarda, ha fatto tutto il meccanico. comunque sia, che guarnizione intendi? no perchè tra testa e cilindro non ce ne sn (o comunque non ne ho mai sentite nominare)
danno 1 kit guarnizioni della polini 1 tra carter e cilindro ce viene messsa su tutti i gt e una seconda tra testa e cilindro quel kit di guarnizioni è consigliato quando si inizia a montare qualcosa di + grosso del originale
[correggetemi se sbaglio!]
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Messaggio da leggere da teus »

hai ragione
ma nel 43 polini la guarnizione di testa non c'è..
almeno, tutti e due i kit che ho preso ( nuovi ) non l'avevano..
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teus ha scritto:hai ragione
ma nel 43 polini la guarnizione di testa non c'è..
almeno, tutti e due i kit che ho preso ( nuovi ) non l'avevano..
si vero lo vendono cm kit separato a non mi ric + quanti €
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si ma... non la mettono nel kit ma va messa...

se proprio non hai voglia di comprare la guarnizione prova con della smeplice pasta nera o rossa, siliconica comunque...

però è solo un pagliativo, magari temporaneo... se metti la guarnizione è megli costerà se e no 1 euro... è in alluminio....
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e che mi dite che non va una mazza?..non corre..

oh, OVVIAMENTE, n è che dp aver fatto 20km di ridaggio sn gia qua a dargli dentro... ho sl provato x 200 metri ecco..
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