variatore o frizione?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
fabrizi80
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

variatore o frizione?

Messaggio da leggere da fabrizi80 »

volevo un consiglio se mettere un variatore o lasciare la frizione originale....risp in tanti
ciao fabrizi80
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

ma pensi quando scrivi?? non si capisce niente,riformula la frase e ti aiuteremo!
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

beh...se vuoi maggiore velocità tieni la frizione con la puleggia, se invece vuoi una maggiore ripresa metti il variatore...comunque io ti consiglio di tenere la puleggia visto la tua elaborazione :wink:
Immagine
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da leggere da Paga »

sul tuo ciao fabrizi ci vedo un bel variatore pInasco.
se il tuo mezzo è ben carburato, col variatore non lo terrai più giù...e ti concederà un modesto allungo!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
alk
Membro 65cc
Messaggi: 1289
Iscritto il: gio set 14, 2006 1:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da alk »

si potresti mettere un pinasco come dice paga oppure tu che puleggia hai su ora????


se hai l'originale ti consiglio una puleggia da 80mm o da 70mm
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

Paga ha scritto:sul tuo ciao fabrizi ci vedo un bel variatore pInasco.
se il tuo mezzo è ben carburato, col variatore non lo terrai più giù...e ti concederà un modesto allungo!
certo, visto che i pinasco vengon su come fiori :? :lol: ... la trasmissione comunque la devi decidere tu in base alle tue esigenze... con il variatore hai ripresa, con la puleggia allungo... e poi con la puleggia puoi cambiare il rapporto di trasmissione molto più velocemente ed economicamente rispetto alla trasmissione a variatore
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

guarda che con un variatore serio(pinasco,malossi,....) TARATO PER BENE con correttori da 100 la puoi anche battere la puleggia
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

anne ha scritto:guarda che con un variatore serio(pinasco,malossi,....) TARATO PER BENE con correttori da 100 la puoi anche battere la puleggia
il variatore va meglio della puleggia solo se la trasmissione è tarata a regola d'arte... ed è più facile tarare una trasmissione a puleggia che una a variatore...
Avatar utente
polini 4ever
Membro 50cc
Messaggi: 236
Iscritto il: gio giu 14, 2007 10:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da polini 4ever »

piu che malossi metterei polini...che secondo me é meglio
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Direi però che per battare una trasmissione a pulegia con il vario ci vogliono dei rapporti malossi o altre marche ma che siano più lunghi rispetto agli originali ...perchè quelli originali sono veramente tanto corti.... almeno sul mio motore li sentivo parecchio corti
I am Mr. T@p!rO...
Avatar utente
luca88
Membro 50cc
Messaggi: 805
Iscritto il: dom nov 19, 2006 2:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da luca88 »

si è vero difatti io ho messo i malossi e non mi si alza più :wink:
Chuck Norris quando dice "Vado a prendere il treno" torna con la locomotiva sulle spalle e le carrozze attaccate di dietro.

chuck norris riescie a uccidere una talpa seppellendola viva.
Avatar utente
eddie_6630
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: gio ago 02, 2007 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da eddie_6630 »

ma che variatore del piffero...vai di puleggia!! :wink:
scherzi a parte, la pleggia magari non ha molta ripresa ma se non altro in allungo la senti, in preparazione la senti ed in portafoglio la senti...
velocità con una puleggia micro a parità del resto dei pezzi sfido a raggiungerla con un vario...semplicità d'uso,manutenzione e taratura sono ineguagliabili: puleggia 10 - vario 0....i costi vista la scarsissima necessità di manutenzione / taratura e la semplicità meccanica del tutto rende la puleggia regina delle trasmissioni per ciao!!
se invece vuoi impennare di potenza come un pazzo e stare di fianco ad uno scooter in ripresa (quando invece puoi falciarlo in velocità ricorda) monta un vario, taratelo alla perfezione (se ci riesci!!) e vai tranquillo...
isnomma, dipnde cosa vuoi dalla tua trasmissione se fossi più specifico penso che tutti potrebbero darti un consiglio più concreto...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...

Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
fabrizi80
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fabrizi80 »

si ma io volevo avere a casa sia frizione e puleggia che variatore........pero noo riesco a trovare un sii, anche perche mi sono informato il polini costa 54 euro......qualcuno di voi lo vende......?


lunedi 27 smonto il ciao e il blocco apro i carter e metto tutte le guarnizioni nuove assieme ad un mio amico.... e speriamo che superi i 100
ciao fabrizi80
Disch
Membro triciclo
Messaggi: 27
Iscritto il: gio apr 20, 2006 9:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Disch »

ti consiglio la frizione e pulegia...con i pezzi che hai sotto non hai problemi di ripresa....con il variatore puoi avere anche un buon allungo se lo fai a regola d'arte ok...ma quanto ci devi spendere dietro prima di trovare un buon compromesso tra ripresa e allungo?vai con la tradizionale pulegia...
Avatar utente
moz
Membro 50cc
Messaggi: 548
Iscritto il: gio giu 15, 2006 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da moz »

mha io t consiglio il variatore... forse son scemo io ma avevo la puleggia media e il ciao mi faceva i 65. poi ho messo il multivar e mi faceva i 72 :shock:
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

...inoltre dovete vedere che motore dice di montare questo qui. è un kit fabrizi, e figuratevi e avesse il vario... la campana dopo 500 metri si disintegra. quindi dovrebbe rinforzarla. se invece mette puleggia+frizione, si compra la simonini in acciaio ed è apposto...
fabrizi80
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fabrizi80 »

forse avete ragione ma siccome non mi mancano i soldi compro anche il variatore e il resto..... comunque io il ciao lo porto al raduno a trebaseleghe nessuno e di li o da li vicino?[/img]
ciao fabrizi80
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mircio84 e 100 ospiti