Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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beh...se vuoi maggiore velocità tieni la frizione con la puleggia, se invece vuoi una maggiore ripresa metti il variatore...comunque io ti consiglio di tenere la puleggia visto la tua elaborazione
sul tuo ciao fabrizi ci vedo un bel variatore pInasco.
se il tuo mezzo è ben carburato, col variatore non lo terrai più giù...e ti concederà un modesto allungo!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:sul tuo ciao fabrizi ci vedo un bel variatore pInasco.
se il tuo mezzo è ben carburato, col variatore non lo terrai più giù...e ti concederà un modesto allungo!
certo, visto che i pinasco vengon su come fiori ... la trasmissione comunque la devi decidere tu in base alle tue esigenze... con il variatore hai ripresa, con la puleggia allungo... e poi con la puleggia puoi cambiare il rapporto di trasmissione molto più velocemente ed economicamente rispetto alla trasmissione a variatore
anne ha scritto:guarda che con un variatore serio(pinasco,malossi,....) TARATO PER BENE con correttori da 100 la puoi anche battere la puleggia
il variatore va meglio della puleggia solo se la trasmissione è tarata a regola d'arte... ed è più facile tarare una trasmissione a puleggia che una a variatore...
Direi però che per battare una trasmissione a pulegia con il vario ci vogliono dei rapporti malossi o altre marche ma che siano più lunghi rispetto agli originali ...perchè quelli originali sono veramente tanto corti.... almeno sul mio motore li sentivo parecchio corti
ma che variatore del piffero...vai di puleggia!!
scherzi a parte, la pleggia magari non ha molta ripresa ma se non altro in allungo la senti, in preparazione la senti ed in portafoglio la senti...
velocità con una puleggia micro a parità del resto dei pezzi sfido a raggiungerla con un vario...semplicità d'uso,manutenzione e taratura sono ineguagliabili: puleggia 10 - vario 0....i costi vista la scarsissima necessità di manutenzione / taratura e la semplicità meccanica del tutto rende la puleggia regina delle trasmissioni per ciao!!
se invece vuoi impennare di potenza come un pazzo e stare di fianco ad uno scooter in ripresa (quando invece puoi falciarlo in velocità ricorda) monta un vario, taratelo alla perfezione (se ci riesci!!) e vai tranquillo...
isnomma, dipnde cosa vuoi dalla tua trasmissione se fossi più specifico penso che tutti potrebbero darti un consiglio più concreto...
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
si ma io volevo avere a casa sia frizione e puleggia che variatore........pero noo riesco a trovare un sii, anche perche mi sono informato il polini costa 54 euro......qualcuno di voi lo vende......?
lunedi 27 smonto il ciao e il blocco apro i carter e metto tutte le guarnizioni nuove assieme ad un mio amico.... e speriamo che superi i 100
ti consiglio la frizione e pulegia...con i pezzi che hai sotto non hai problemi di ripresa....con il variatore puoi avere anche un buon allungo se lo fai a regola d'arte ok...ma quanto ci devi spendere dietro prima di trovare un buon compromesso tra ripresa e allungo?vai con la tradizionale pulegia...
...inoltre dovete vedere che motore dice di montare questo qui. è un kit fabrizi, e figuratevi e avesse il vario... la campana dopo 500 metri si disintegra. quindi dovrebbe rinforzarla. se invece mette puleggia+frizione, si compra la simonini in acciaio ed è apposto...
forse avete ragione ma siccome non mi mancano i soldi compro anche il variatore e il resto..... comunque io il ciao lo porto al raduno a trebaseleghe nessuno e di li o da li vicino?[/img]