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morpheus_esamp
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Finito al 90%...

Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

Carissimi ragazzi...

Apro questo topic x chiedervi un semplice consulenza... Dopo ore e ore di lavoro sono riuscito a montare il mio 65 polini nuovo di zecca... ieri, tutto gasato, vado a cercare di accenderlo... ma sorgono i primi probblemi...

Inatnto la ruota posteriore è durissima agirare... e poi non ha la ruota libera quando lo tiro indietro...

Il fatto poi è che sento che si accende ma poi rallenta e si spegne... cosa può essere?

Chiedo anche (non ricordo quando ho monato il cilindro) se il pistone ha un travaso(si dice così vero :oops: :oops: :oops: ? ) per lo scarico...

In ultima premetto che ho ancora la marma sito uguale al'originale...

Grazie a tutti...
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eddie_6630
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Messaggio da leggere da eddie_6630 »

quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento... :D

Comunque strano per la ruota che non sia libera e oltretutto dura...non è che ti è partito qualche ingranaggio dentro?? o oltretutto, la cinghia è tirata al giusto o eccessiva? ricorda che deve avere un minimo di gioco...la prendi in mezzo quando è montata e la schiacci...deve muoversi per parte di circa 1-2 cm sennò è troppo tesa...

per il fatto che si spegne non saprei...strano che si accendo poi sio spenga...la carburazione com'è? e il pistone l'hai montato dal verso giusto vero?
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fabio93
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Messaggio da leggere da fabio93 »

guarda il pistone k sia giusto.. la freccia l'ahai messa sullo scrico>??
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morpheus_esamp
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

il fatto del pistone nel verso giusto devo dire che mi preoccupa... non vorrei averlo sbagliato... comunque la cinghia è abbastanza tesa ma è la sua originale che monatva prima come la puleggia...
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

fabio93 ha scritto:guarda il pistone k sia giusto.. la freccia l'ahai messa sullo scrico>??
non mi ricordo... comunque oggi controllo... se non è quello cosa può essere?
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento... :D
spero tu la smetta di dire fesserie -.-

Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..

Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato

per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

teus ha scritto:
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento... :D
spero tu la smetta di dire fesserie -.-

Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..

Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato

per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
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non sono i freni... devo ancora mettrli!!! :lol: :lol: :lol:


comunque dopo controllo il pistone...
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Messaggio da leggere da CRT »

morpheus_esamp ha scritto:
teus ha scritto:
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento... :D
spero tu la smetta di dire fesserie -.-

Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..

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miinkia morpheus con tutte le volte che dicevi "dopo controllo" scendevi e tiravi giù la testa 2000 volte.....
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Panozzo
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Messaggio da leggere da Panozzo »

molto più semplicemente prova a regolare il minimo :!:
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Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

hai messo la rondella dietro al dado della frizione e quanto la hai tirata?? se la frizza e tirata troppo rimane espansa e senti la ruota durissima a me era successo....oppure ci puo essere un cuscinetto montato male....puo capitare...
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Messaggio da leggere da cioc89 »

non saprei............ma hai smontato tutto il blocco oppure solo il cilindro??
perchè se tu avessi smontato tutto il blocco forse ti sei dimenticato qualche spessore,tipo quello che separa volano e frizione..........mmmh però la escludo come ipotesi..........
per la finestrella su pistone ricordati che deve andare verso lìaspirazione e più precisamente in corrispondenza delle unghiate
poi magari controlla la carburaziione........io provo a darti questi consigli ma non so se sono giusti.........non me ne intendo troppo di sti motori.....
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morpheus_esamp
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

ci deve essre cosa tra il volano e la frizione?

comunque penso di aver messo il pistone all'incontrario...

cxxo... mi tocca rismontare tutto...

va bhe... apena provo vi so dire...

grazie intanto...
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Messaggio da leggere da 404 »

a me la ruota non girava liberamente quando non avevo messo le molle che tengono i ferodi per l'accensione nella frizione
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ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

cioè? SCUSA L'IGNORANZA MA NON SO COSA SONO...
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Messaggio da leggere da frenk »

non ai montato lo spessore tra volano e campana e per quello che si speque perche non riesce a prendere i giri sufficenti
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

e cos'è sto spessore? tra i pezzi del vecchgio motore non ho trovato niente...

comunque colgo l'occasione per chiedere se sta marma può funzionarw bene sul mio SI...
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Messaggio da leggere da erossinelli »

teus ha scritto:
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento... :D
spero tu la smetta di dire fesserie -.-

Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..

Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato

per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
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quoto in pieno... ma quali alleggerimenti
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Messaggio da leggere da Paga »

morpheus_esamp ha scritto:e cos'è sto spessore? tra i pezzi del vecchgio motore non ho trovato niente...

comunque colgo l'occasione per chiedere se sta marma può funzionarw bene sul mio SI...
io...e dico io...prima di pensare a che marmitta potrebbe andare bene comincerei ad informarmi su 2 cose BEN più importanti!!!

1 - come si monta il pistone sull albero...allora, te per non sbagliare metti il cilindro sul tavolo, con lo scarico giù, in questo modo imiti la posizione in cui sarà nel telaio. prova ad appoggiare il cilindro (nella stessa posiz) sui carter già chiusi con dentro l'albero. Ora, hai solo 2 posizioni su come montare il pistone (50:50). prendi in mano il pistone e guarda sulla testa di esso e vedrai uan freccia ( :shock: ). LA FRECCIA SUL PISTONE INDICA SEMPRE LO SCARICO. monta il pistone sull albero in modo che la freccia indichi lo scarico.

2 - come si monta la frizione. tu da quello che ho capito tra volano e frizione non hai messo niente! eh no! esiste una boccolina graduata in ottone (color oro) che va infilata sull albero. verso il volano metterai la base più larga, verso la frizione quella più stretta.

ciao
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Messaggio da leggere da teus »

Paga ha scritto: 2 - come si monta la frizione. tu da quello che ho capito tra volano e frizione non hai messo niente! eh no! esiste una boccolina graduata in ottone (color oro) che va infilata sull albero. verso il volano metterai la base più larga, verso la frizione quella più stretta.

ciao
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an si si si... quella boccolina ce l'ho... pensavo che diceste qualcosa che andava messo dietro la frizione e davanti al volano...

comunque ora controllo il pistone... ma comunque dall scarico non dovrei vedere nessun "foro" sul pistone vero? se si allora è rovescio... se no allora è dritto.
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morpheus_esamp ha scritto:an si si si... quella boccolina ce l'ho... pensavo che diceste qualcosa che andava messo dietro la frizione e davanti al volano...

comunque ora controllo il pistone... ma comunque dall scarico non dovrei vedere nessun "foro" sul pistone vero? se si allora è rovescio... se no allora è dritto.
non lo vedi dallo scarico
smonta la testa e guarda se vedi la freccia..
se non la vedi, sfila leggermente il cilindro finchè non vedi sta benedetta finestrella..
è tutto il pomeriggio che dici " ora controllo.. " -.-
in ogni caso, la boccolina che dice paga VA davanti al volano e dietro la frizione....
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

e doo si infila nella frizione giustro?

comunque dico così perchè ho modo cdi controllare solo sta sera... che caspita posso dirti? mi devo portare il motore in ufficio? :lol: :lol: :lol:

in caso non serve spezzare i fermi spinotto x togliere il pistone vero?
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Messaggio da leggere da erossinelli »

morpheus_esamp ha scritto:e doo si infila nella frizione giustro?

comunque dico così perchè ho modo cdi controllare solo sta sera... che caspita posso dirti? mi devo portare il motore in ufficio? :lol: :lol: :lol:

in caso non serve spezzare i fermi spinotto x togliere il pistone vero?
no, non serve spezzare i fermi spinotto per togliere lo spinotto appunto, i fermi sono stati progettati per poter essere installati e tolti con delle semplici pinze

sul pistone c'è una freccia che indica lo scarico, se non la dovessi vedere, per qualche motivo, basta che fai affidamento al "foro" sul pistone... quello va dalla parte opposta allo scarico
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

ok...

comunque che marma mi consigliate sempre senza spendere troppi soldi? rimanedo sui 25/30 anche usata per capiurci...
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e vogliono fare le doppie aspirazioni con nos... perfino eros si è scomodato per esprimere la sua disapprovazione totale...
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Messaggio da leggere da morpheus_esamp »

quello che scrive su quel topic è un mio amico che usa il mio nick xk non si vuole iscrivere...

io sono alle prime armi e lo so bene e non mi metterei a fare cose come le doppie aspirazioni che ritengo ancora troppo difficili inquanto come potete vedere sbaglio perfino a mongtare un pistone... :oops: :oops: :oops:

non sta aprendere x i fondelli gratuitamente...

con eros mi pare di avere un buon rapporto e se ha scritto non penso che lo abbia fatto di controvo0glia...
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su un 43 polini io monterei una giannelli tipo una mega,excel,fire oppure una simonini a serpentone,che non dovrebbe essere troppo per un 43,oppure una proma circuit
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cioc89 ha scritto:su un 43 polini io monterei una giannelli tipo una mega,excel,fire oppure una simonini a serpentone,che non dovrebbe essere troppo per un 43,oppure una proma circuit
A me piacva un casino la circuit ma non c'è per SI.. sarebbe da adattarne una per ciao...


Scusate ma per quanto riguarda la ruota libera? Non pneso che sia il pistone...
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Messaggio da leggere da giovysi »

il problema della ruota è la boccoletta che dice paga se la monti male t si blocca la ruota :D
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
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allora... ho girato il pistone e adesso il motore tira bene ma quando mi fermo si spegne perchè la ruota si blocca come anche la frizione... mi spiegate come devo montare la boccoletta allora? io la infilo semplicemnte... ho anche provato a ingrassarla ma niente...
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