Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Apro questo topic x chiedervi un semplice consulenza... Dopo ore e ore di lavoro sono riuscito a montare il mio 65 polini nuovo di zecca... ieri, tutto gasato, vado a cercare di accenderlo... ma sorgono i primi probblemi...
Inatnto la ruota posteriore è durissima agirare... e poi non ha la ruota libera quando lo tiro indietro...
Il fatto poi è che sento che si accende ma poi rallenta e si spegne... cosa può essere?
Chiedo anche (non ricordo quando ho monato il cilindro) se il pistone ha un travaso(si dice così vero ? ) per lo scarico...
In ultima premetto che ho ancora la marma sito uguale al'originale...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento...
Comunque strano per la ruota che non sia libera e oltretutto dura...non è che ti è partito qualche ingranaggio dentro?? o oltretutto, la cinghia è tirata al giusto o eccessiva? ricorda che deve avere un minimo di gioco...la prendi in mezzo quando è montata e la schiacci...deve muoversi per parte di circa 1-2 cm sennò è troppo tesa...
per il fatto che si spegne non saprei...strano che si accendo poi sio spenga...la carburazione com'è? e il pistone l'hai montato dal verso giusto vero?
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
Presto foto my elab...
Effetuo assistenza a nokia con OS Symbian! (via PM / MSN)
il fatto del pistone nel verso giusto devo dire che mi preoccupa... non vorrei averlo sbagliato... comunque la cinghia è abbastanza tesa ma è la sua originale che monatva prima come la puleggia...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento...
spero tu la smetta di dire fesserie -.-
Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..
Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato
per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
smonta e controlla
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento...
spero tu la smetta di dire fesserie -.-
Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..
Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato
per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
smonta e controlla
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento...
spero tu la smetta di dire fesserie -.-
Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..
Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato
per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
smonta e controlla
non sono i freni... devo ancora mettrli!!!
comunque dopo controllo il pistone...
miinkia morpheus con tutte le volte che dicevi "dopo controllo" scendevi e tiravi giù la testa 2000 volte.....
hai messo la rondella dietro al dado della frizione e quanto la hai tirata?? se la frizza e tirata troppo rimane espansa e senti la ruota durissima a me era successo....oppure ci puo essere un cuscinetto montato male....puo capitare...
non saprei............ma hai smontato tutto il blocco oppure solo il cilindro??
perchè se tu avessi smontato tutto il blocco forse ti sei dimenticato qualche spessore,tipo quello che separa volano e frizione..........mmmh però la escludo come ipotesi..........
per la finestrella su pistone ricordati che deve andare verso lìaspirazione e più precisamente in corrispondenza delle unghiate
poi magari controlla la carburaziione........io provo a darti questi consigli ma non so se sono giusti.........non me ne intendo troppo di sti motori.....
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
eddie_6630 ha scritto:quel foro che vedi sul pistone non è un travaso morpheus...è un semplice alleggerimento...
spero tu la smetta di dire fesserie -.-
Quel foro sul pistone serve ad alimentare le unghiate, e va orientato verso le unghiate.. se è girato verso lo scarico, il foro scarica tutta la miscela del carter nello scarico..
Per la ruota, metti in bicicletta e prova a spostarlo.. se fai ancora fatica, è il freno troppo tirato
per il fatto che rallenta e si spegne, credo sia il montaggio al contrario del pistone..
smonta e controlla
morpheus_esamp ha scritto:e cos'è sto spessore? tra i pezzi del vecchgio motore non ho trovato niente...
comunque colgo l'occasione per chiedere se sta marma può funzionarw bene sul mio SI...
io...e dico io...prima di pensare a che marmitta potrebbe andare bene comincerei ad informarmi su 2 cose BEN più importanti!!!
1 - come si monta il pistone sull albero...allora, te per non sbagliare metti il cilindro sul tavolo, con lo scarico giù, in questo modo imiti la posizione in cui sarà nel telaio. prova ad appoggiare il cilindro (nella stessa posiz) sui carter già chiusi con dentro l'albero. Ora, hai solo 2 posizioni su come montare il pistone (50:50). prendi in mano il pistone e guarda sulla testa di esso e vedrai uan freccia ( ). LA FRECCIA SUL PISTONE INDICA SEMPRE LO SCARICO. monta il pistone sull albero in modo che la freccia indichi lo scarico.
2 - come si monta la frizione. tu da quello che ho capito tra volano e frizione non hai messo niente! eh no! esiste una boccolina graduata in ottone (color oro) che va infilata sull albero. verso il volano metterai la base più larga, verso la frizione quella più stretta.
ciao
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:
2 - come si monta la frizione. tu da quello che ho capito tra volano e frizione non hai messo niente! eh no! esiste una boccolina graduata in ottone (color oro) che va infilata sull albero. verso il volano metterai la base più larga, verso la frizione quella più stretta.
ciao
Color oro? la mia è color marroncino.....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
an si si si... quella boccolina ce l'ho... pensavo che diceste qualcosa che andava messo dietro la frizione e davanti al volano...
comunque ora controllo il pistone... ma comunque dall scarico non dovrei vedere nessun "foro" sul pistone vero? se si allora è rovescio... se no allora è dritto.
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
morpheus_esamp ha scritto:an si si si... quella boccolina ce l'ho... pensavo che diceste qualcosa che andava messo dietro la frizione e davanti al volano...
comunque ora controllo il pistone... ma comunque dall scarico non dovrei vedere nessun "foro" sul pistone vero? se si allora è rovescio... se no allora è dritto.
non lo vedi dallo scarico
smonta la testa e guarda se vedi la freccia..
se non la vedi, sfila leggermente il cilindro finchè non vedi sta benedetta finestrella..
è tutto il pomeriggio che dici " ora controllo.. " -.-
in ogni caso, la boccolina che dice paga VA davanti al volano e dietro la frizione....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
morpheus_esamp ha scritto:e doo si infila nella frizione giustro?
comunque dico così perchè ho modo cdi controllare solo sta sera... che caspita posso dirti? mi devo portare il motore in ufficio?
in caso non serve spezzare i fermi spinotto x togliere il pistone vero?
no, non serve spezzare i fermi spinotto per togliere lo spinotto appunto, i fermi sono stati progettati per poter essere installati e tolti con delle semplici pinze
sul pistone c'è una freccia che indica lo scarico, se non la dovessi vedere, per qualche motivo, basta che fai affidamento al "foro" sul pistone... quello va dalla parte opposta allo scarico
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
quello che scrive su quel topic è un mio amico che usa il mio nick xk non si vuole iscrivere...
io sono alle prime armi e lo so bene e non mi metterei a fare cose come le doppie aspirazioni che ritengo ancora troppo difficili inquanto come potete vedere sbaglio perfino a mongtare un pistone...
non sta aprendere x i fondelli gratuitamente...
con eros mi pare di avere un buon rapporto e se ha scritto non penso che lo abbia fatto di controvo0glia...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
su un 43 polini io monterei una giannelli tipo una mega,excel,fire oppure una simonini a serpentone,che non dovrebbe essere troppo per un 43,oppure una proma circuit
cioc89 ha scritto:su un 43 polini io monterei una giannelli tipo una mega,excel,fire oppure una simonini a serpentone,che non dovrebbe essere troppo per un 43,oppure una proma circuit
A me piacva un casino la circuit ma non c'è per SI.. sarebbe da adattarne una per ciao...
Scusate ma per quanto riguarda la ruota libera? Non pneso che sia il pistone...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .
allora... ho girato il pistone e adesso il motore tira bene ma quando mi fermo si spegne perchè la ruota si blocca come anche la frizione... mi spiegate come devo montare la boccoletta allora? io la infilo semplicemnte... ho anche provato a ingrassarla ma niente...
. : |vendo moltissimi pezzi per SI ciao bravo prezzi bassi| : .
. : |poster personalizzati di qualsiasi misura | : .
. : |conttatatemi per prezzi e preventivi su msn o in PM| : .