Mp e Big deps

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Tapiro_il pazzo99#
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Mp e Big deps

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Ciao scusate per la domanda su cui magari si ha gia discusso...sulla funzione cerca è un casino e non ho trovato nulla al riguardo....
comunque non so quando ma prossimamente prenderò un mp nuovo, albero ecc... e lo dovrò abbinare con il big deps in alu,pensate che mi conviene chiudere gli altri travasi e lasciare aperto solo quello centrale alto??e poi consigli sull'apertura dello scarico del big deps siccome sto notando che è abb ristretto pur essendo sdoppiato....
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

no quel lavoro che vuoi fare tu lascialo stare..perderesti solo del tempo..per quanto riguarda il cilindro allarga(non cambiare le fasature)lo scarico e assottiglia ma non troppo il traversino :wink:
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Tapiro_il pazzo99#
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Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

ecco appunto avevo in mente solo di assottigliare il traversino ma fino a che punto''?E perchè dici di lasciar perdere,perchè comunque l'Mp sarebbe solo per quel gt perchè per altri gt ne ho un'altro, quindi posso lavorarlo e sprecare il tempo che occorre
Ultima modifica di Tapiro_il pazzo99# il mar lug 24, 2007 7:43 pm, modificato 2 volte in totale.
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Partiamo dal presupposto che siamo degli smanettoni e non dei tecnici......quindi perchè mettere mano ad un cilindro che ha già notevoli prestazioni solo perchè "ti sembra" strettino lo scarico...... :wink:
Pensa a montarlo con estrema cura e precisione il resto lo fa da solo.
Sono molto daccordo sul riempimento dei travasi inutilizzati con dello stucco.
Se ti può tranquillizzare Smanettino corre in pista da un anno con lo stucco senza il minimo cedimento.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Tapiro_il pazzo99#
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RAFFAELLO ha scritto:Partiamo dal presupposto che siamo degli smanettoni e non dei tecnici......quindi perchè mettere mano ad un cilindro che ha già notevoli prestazioni solo perchè "ti sembra" strettino lo scarico...... :wink:
Pensa a montarlo con estrema cura e precisione il resto lo fa da solo.
Sono molto daccordo sul riempimento dei travasi inutilizzati con dello stucco.
Se ti può tranquillizzare Smanettino corre in pista da un anno con lo stucco senza il minimo cedimento.
quindi mi stai dicendo di lasciare il gt csi cm'è?...e poi non so con che materiale riempirli i travasi..
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

con lo stucco!!!!
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RAFFAELLO
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Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

tasto "c e r c a" !
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SMANETTINO
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big deps

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

Eccoci qua allora io mi chiedo una cosa (non voglio essere polemico o rompi pa....)perchè modificare un gt senza averlo provato originale????
conosco la risposta apri apri apri apri che và di più.....SBAGLIATO!!!
apri apri apri che và meno e non torni più indietro!!!!
togli materiale dal cilindro e poi????
Il big deps il cilindro tecnicamente più evoluto e duraturo è già performante di suo e non è facile trattarlo,cioè non è facile la messa appunto da originale figuriamoci "preparato"!!!
Stucca i travasi che non servono nel carter con stucco bicomponente tipo arexon o simile,pulisci accuratamente le superfici devi sgrassarle bene bene ,metti lo stucco e infilando il cilindro (con la camicia ) crei la superfice omogenea e tonda dove hai applicato lo stucco,attenzione appena finita l operazione pulire bene il gt ,in questo modo eviti di lavorarlo molto quando è secco!!!!
poi chiudi il carter (vuoto) e noterai subito che il posteriore non è perfetto dunque lima e porta tutto in bolla togliendo lo scalino che si forma nella zona chiusura carter!!
per quanto riguarda lo scarico monta quello che usi cioè da 22 o 27 fissalo e con un dremel con carta vetrata cerchi di sistemare il gradino che si forma tra lo scarico e il cilindro senza esagerare con il traversino crea un un condotto più omogeneo possibile!!
dopo di che monta tutto bene con chiusura carter 1.2 kg e cilindro 1.3kg e vedrai che missiletto!!!!
In seguito dopo un pò di prove ed esperianza si può parlare di modifiche!!!
un consiglio...tutto quà!!ciao
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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Tapiro_il pazzo99#
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Re: big deps

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

SMANETTINO ha scritto:Eccoci qua allora io mi chiedo una cosa (non voglio essere polemico o rompi pa....)perchè modificare un gt senza averlo provato originale????
conosco la risposta apri apri apri apri che và di più.....SBAGLIATO!!!
apri apri apri che và meno e non torni più indietro!!!!
togli materiale dal cilindro e poi????
Il big deps il cilindro tecnicamente più evoluto e duraturo è già performante di suo e non è facile trattarlo,cioè non è facile la messa appunto da originale figuriamoci "preparato"!!!
Stucca i travasi che non servono nel carter con stucco bicomponente tipo arexon o simile,pulisci accuratamente le superfici devi sgrassarle bene bene ,metti lo stucco e infilando il cilindro (con la camicia ) crei la superfice omogenea e tonda dove hai applicato lo stucco,attenzione appena finita l operazione pulire bene il gt ,in questo modo eviti di lavorarlo molto quando è secco!!!!
poi chiudi il carter (vuoto) e noterai subito che il posteriore non è perfetto dunque lima e porta tutto in bolla togliendo lo scalino che si forma nella zona chiusura carter!!
per quanto riguarda lo scarico monta quello che usi cioè da 22 o 27 fissalo e con un dremel con carta vetrata cerchi di sistemare il gradino che si forma tra lo scarico e il cilindro senza esagerare con il traversino crea un un condotto più omogeneo possibile!!
dopo di che monta tutto bene con chiusura carter 1.2 kg e cilindro 1.3kg e vedrai che missiletto!!!!
In seguito dopo un pò di prove ed esperianza si può parlare di modifiche!!!
un consiglio...tutto quà!!ciao
Ok grazie per la spiegazione..ma io ero partito con l'idea di allargare lo scarico non di lavoare travasi cambiare fasature ecc...e ho appunto chiesto consigli su cosa fare, sono anche io dell'idea di provarli da originale ma ho già provato la versione in ghisa adesso non so quanto possa cambiare quella in alu da quella in ghisa però un po' più performanti non mi sarebbero dispiaciuti
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ale bomber
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Messaggio da leggere da ale bomber »

ma una domanda..xche vengono chiusi gli altri travasi? non ce la possibilità di raccordare anche loro oltre che il travasone rettangolare?
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SMANETTINO
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Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ale bomber ha scritto:ma una domanda..xche vengono chiusi gli altri travasi? non ce la possibilità di raccordare anche loro oltre che il travasone rettangolare?
l unica possibilità per tenere i travasi "laterali" ed ottenere un risultato positivo è quello di aprire il cilindro nella base raccordandolo,altre soluzione non vè il posteriore carter lavora con il posteriore cilindro!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
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