KIT SIMONINI o SPROCATTI?? VOTATE

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KIT SIMONINI o SPROCATTI?? VOTATE

KIT SIMONINI
82
40%
KIT SPROCATTI
122
60%
 
Voti totali: 204

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Paga
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KIT SIMONINI o SPROCATTI?? VOTATE

Messaggio da leggere da Paga »

salve tribù di ccc!

ora supponiamo che nelle nostre tasche si formulino improvvisamente 800 euro!!! :D :D :D
non abbiamo altre spese, non abbiamo bisogni particolari...ci togliamo uno sfizio... un bel KIT DA CORSA per CIAO.
la nostra scelta è tra il kit Simonini e il Kit Sprocatti....

sono stati scelti 2 blocchi pari a livello di caratteristiche (più o meno) e di prezzo!

ecco le caratteristiche tecniche del KIT SIMONINI

Immagine

alesaggio 48 mm.
corsa 46 mm.
distribuzione a 8 luci di travaso
accensione elettronica
carburatore Ø26
frizione centrifuga in acciaio con dissipatore termico
cilindro in alluminio cromato
albero motore con gabbia argentata
aspirazione lamellare con petali in vetronite
marmitta ad espansione con silenziatore in carbonio



ed ecco il Kit Sprocatti (la foto si riferisce al kit a liquido, noi prendiamo in considerazone quello con raffredd ad aria forzata).

Immagine

Carter sinistro sia per accensione a puntine che elettronica
Carter destro a disco rotante
Coperchio per carburatore fino a Ø 30mm.
Disco in acciaio armonico con dado esagonale traina disco.
Cilindro a 5 travasi con scarico Ø30mm con traversino
Pistone monosegmento Ø48mm completo
Albero motore a volani pieni Ø74mm e corsa 46mm spinotto 14mm.
Accensione elettronica potenziata
Carburatore a scelta da Ø24mm (per utilizzo sportivo) a Ø30mm ( per utilizzo racing)
Marmitta ad altissima resa con silenziatore in carbonio ed imbocco Ø30mm.



i due kit si equivalgono...da una parte le lamelle...dall altra il disco rotante...entrambi 48mm, entrambi ad aria, entrambi con carburatori mostruosi e altrettante marmitte ad espansione.....signori, VOTATE.

oltre a votare in modo anonimo nel sondaggio, potete scrivere nei post sotto tutto quello che volete, il perchè avete scelto un kit piuttosto che un altro e pregi e difetti. il topic ha lo scopo di discutere su questi due mostri all apice delle elaborazioni per moped...quindi argomento serio, rimarrà una discussione importante di CCC.

ciao
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ale bomber
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Messaggio da leggere da ale bomber »

ma scusa..1- lo sprocatti è a liquido. 2- il simonini viene 800€ mentre lo sprocatti 1200€ circa...che si equivalgano e un po tanto da dire.
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pasusu
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Messaggio da leggere da pasusu »

ale bomber ha scritto:ma scusa..1- lo sprocatti è a liquido. 2- il simonini viene 800€ mentre lo sprocatti 1200€ circa...che si equivalgano e un po tanto da dire.

paga ha specificato che si parla di raffreddamento ad aria anche se nella foto c' è quello a liquido.......

comunque se si parla di raffreddamento ad aria scelgo il kit simonini. preferisco l' aspirazione lamellare laterale!
ovviamente il liquido della sprocatti è un mostro!!
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Paga
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Messaggio da leggere da Paga »

ale bomber ma sai leggere??? e si non è scritto piccolo!!!!

kit simonini d84 ad aria ----> 775 euro
kit sprocatti d48 ad aria ----> 790 euro

il prezzo è uguale, raffreddamento anche....leggere bene grazie!!!!!!!!
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

se leggi ha scritto sprocatti ad aria
io ho votato simonini per un semplice motivo:
-sul kit sprocatti manca di sicuro massa volanica.. un rotore pvl pesa troppo poco..ricordo che il simo gira con un volano di 1 kg e 300 grammi
-il disco rotante ha la particolarità si prediligere 1 regime molto più ristretto del lamellare.
-sbilanciamento dell'albero per il poco peso da un lato
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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hellas91
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Messaggio da leggere da hellas91 »

Sprocatti.. più "affascinante" e particolare di un comune lamellare

Oltre ad avere un erogazione ben diversa dal lamelle
Immagine
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

il lamellare simonini lo avevo provato qualche anno fa...non mi soddisfaceva molto(preso e montato)
ma guardandolo bene non mi appaga l'occhio ed ha i travasi troppo piccoli
lo sprocatti mi piace molto di piu, ha dei bei travasi grandi sul carter quindi la possibilità di abbeverare molto i cilindri piu esigenti!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

raga, 5 utenti hanno scritto le motivazioni e le votazioni sono 9..
se NON MOTIVATE IO CHIUDO TUTTO!!!
quindi scrivete le motivazioni..
chi non motiva può fare anche a meno di votare..
questo topic serve a valutare le caratteristiche dei 2 kit.. quindi quando si vota si accompagnano 2 righe con scritto: x questo, per quello o per quell'altro!
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

voto lo sprocatti
non sò.. ma il disco rotante m'affascina un casino.. ed è anche molto piu raro, non la solita cosa da tutti
Sò che non è un granchè come motivazione.. però prenderei lo sprocatti..
e.romo
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Messaggio da leggere da e.romo »

Sprocatti the best..... Da più (poche poche di più....) prestazioni del Simons...
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

raga, non sprecatevi con le motivazioni...
mi sento preso in giro.
vi ho scritto motivate, e voi mi scrivete: perchè mi piace di più, o perchè va di più!!
perchè secondo voi va di più?? perchè vi piace di più??
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WildHoney
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Messaggio da leggere da WildHoney »

benchè lo sprocatti sia piu potente a mio avviso, ho votato il simonini. con l'aspirazione a disco rotante, e col mega carburatore citato da paga, avrei non dico elevati, ma elevatissimi costi di benzina e mantenimento del motore. col simonini, avendo l'aspirazione lamellare, almeno spero, dovre risparmiare qualcosina..
Io non adoro quello che voi adorate
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Messaggio da leggere da Campe93 »

a tutti la parola sprocatti fa gola ma io ho votato simonini...

la motivazione è seplice...lo sprocatti ha bisogno delle giuste manutenzioni ed è un blocco che ha bisogno di una preparatiìura e una buona messa a punto...

in poche parole io lascierei questo blocco agli esperti e per ora mi accontenterei di un blocco lamellare...piu avanti si vedra

riprendendo l discorso di fil lo quoto perche il disco rotante come la selettra nei motorini fa perdere molta massa volanica..
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Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Be a mio avviso voto il simonini.....per prima cosa il simonini a un costo inferiore e apparte che ho sentito parlare su certi topic che i carter non son ben raccordati con il basamento del cilindro e non son ben rifiniti la cosa non mi spaventa...lo sprocatti non ne ho sentito molto molto parlare del simonini...daccordo che hanno la stessa cilindrata ma in termini di affidabilita e di erogazione credo che il simonini sia in leggermente in vantaggio.....poi per i consumi non posso dare una spiegazione perchè il al max sul mio cba ho manotato un 19 quindi non posso aggiugere altro....
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Messaggio da leggere da moraz_90 »

fil89n ha scritto:se leggi ha scritto sprocatti ad aria
io ho votato simonini per un semplice motivo:
-sul kit sprocatti manca di sicuro massa volanica.. un rotore pvl pesa troppo poco..ricordo che il simo gira con un volano di 1 kg e 300 grammi
-il disco rotante ha la particolarità si prediligere 1 regime molto più ristretto del lamellare.
-sbilanciamento dell'albero per il poco peso da un lato
ho votato il kit sprocatti x lo stesso motivo di colaconf, travasi più grandi, possibilità di montarci carburatori fino a 30mm... ma volevo kiedere una cosa... se il kit sprocatti preso in considerazione è ad aria ed ha un rotore pvl... con cosa viene raffreddato?? deve avercelo un volano o qualcosa che lo raffreddi, altrimenti forse è un po' meglio il simonini...
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erossinelli
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Messaggio da leggere da erossinelli »

WildHoney ha scritto:benchè lo sprocatti sia piu potente a mio avviso, ho votato il simonini. con l'aspirazione a disco rotante, e col mega carburatore citato da paga, avrei non dico elevati, ma elevatissimi costi di benzina e mantenimento del motore. col simonini, avendo l'aspirazione lamellare, almeno spero, dovre risparmiare qualcosina..
quando si parla di elaborazioni spinte, kit da corsa etc, non si parla di costi della benzina...

chi compra è indeciso tra ferrari e porsche non sceglie quella che consuma meno!

ovviamente per come la vedo io...
Ivano è un rompicoglioni

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WildHoney
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Messaggio da leggere da WildHoney »

erossinelli ha scritto:
WildHoney ha scritto:benchè lo sprocatti sia piu potente a mio avviso, ho votato il simonini. con l'aspirazione a disco rotante, e col mega carburatore citato da paga, avrei non dico elevati, ma elevatissimi costi di benzina e mantenimento del motore. col simonini, avendo l'aspirazione lamellare, almeno spero, dovre risparmiare qualcosina..
quando si parla di elaborazioni spinte, kit da corsa etc, non si parla di costi della benzina...

chi compra è indeciso tra ferrari e porsche non sceglie quella che consuma meno!

ovviamente per come la vedo io...
questo certamente.. ho espresso la mia opinione.. tutto qua..
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Messaggio da leggere da fabio93 »

giusto eros... comunque io scelgo lo sproccati, anche se però è un motore da esperti rispetto al simonini, però lo sproccati ha qlk in più
secondo me,... ha molti cavalli in più del simonini.. l'unica pecca.. è k bisogna lavorare sul telaio..
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teus
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Messaggio da leggere da teus »

fil89n ha scritto:raga, non sprecatevi con le motivazioni...
mi sento preso in giro.
vi ho scritto motivate, e voi mi scrivete: perchè mi piace di più, o perchè va di più!!
perchè secondo voi va di più?? perchè vi piace di più??
fil, non è che voglio prenderti in giro..
tu hai detto di motivare..
e io ti ho risposto dicendo che avrei scelto lo sprocatti, perchè è un motore piu particolare.. non è il solito motore da tutti i giorni.. siccome di prestazioni non sò quale dei due sia migliori, ho scelto lo sprocatti che, essendo a disco rotante, è una rarità sui ciao.. tutto qua..
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Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Ho votato il kit simonini (anche se non è lavorato bene potevano fare di meglio)per il semplice fatto del montaggio e del funzionamento ,da quel che ho capito il kit sprocatti per montarlo farlo partire e farlo andare alla sua giusta potenza ci devi stare troppo tempo dietro(e sono scettico sulla sua potenza descritta non ho ancora visto un video dove vadi veramente come dicono)..Il kit simoni l'aveva un mio amico e posso dire che andava non fortissimo ma andava e non c'erano tanti problemi ...
I am Mr. T@p!rO...
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moz
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Messaggio da leggere da moz »

io ho votato il blocco simonini.. anche se so che lo sprocatti è qualcosa di piu speciale, preferisco l altro.. da quello che ho capito io il simonini è meno rifinito e preciso dello sprocatti, quindi uno rifinendolo puo ottenere soddisfazioni maggiori che aver la "pappa pronta".. ammetto anche pero che il simonini mi piace piu esteticamente ( :D )
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

ho votato sprocatti.... perchè mi piacerebbe un casino sentire tutti i giri che prenderebbe col disco rotante.... deve esere impressionante.... e poi mi affascina :)
Grasie al Signor son Padan DOC
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lillo6991
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Messaggio da leggere da lillo6991 »

io prenderei il simonini.. va beh che è da rifinire, però con qualche lavoretto dovrebbe andare forte..e poi da quello che ho capito per trovare il giusto anticipo di aspirazione diciamo nello sprocatti ci vuole esperienza.. poi non so perchè ma lo sprocatti ad aria non mi convince molto come cilindro, anche perchè molta più gente prende il simonini e ci sarà anche un perchè.. se dovessi scegliere tra questi 2 prenderei il simonini.. se avessi i soldi però un bel sprocatti a liquido non me lo faccio scappare..!
scoreggiare danneggia chi ti sta vicino...
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lucaf
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Messaggio da leggere da lucaf »

teus ha scritto:voto lo sprocatti
non sò.. ma il disco rotante m'affascina un casino.. ed è anche molto piu raro, non la solita cosa da tutti
però prenderei lo sprocatti..


quoto
MATTEO dai che ce la fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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ho votato simonini...lavorato viene benissimo e poi mi piacciono di più i lamellari...secondo me il disco rotante e più da esperti...quindi se io dovessi decidere quali prendere tra i due prenderei il simonini
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA
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@Trevigiano@
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io ho votato lo sprocatti... per il semplice motivo che se dovessi scegliere un motore da gara lo prenderei senza esitare anche se poi userei l'impianto elettrico normale (simonini).... sempre che sia all'altezza del blocco.... però se dovessi prendere un motore da usare abbastanza spesso prenderei il simonini... perchè più semplice da carburare e più duraturo credo......
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Messaggio da leggere da ilovepolini »

sprocatti perchè mi da la sensazioni di potenza...e mi piace molto di più la marmitta e il gt.
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Messaggio da leggere da gabri89 »

Io voto simonini perchè l'ho montato e dopo aver perfezionato i carter devo dire che come un orologio nonostante sia ancora in rodaggio.l'unico difetto che però posso riscontrare è che scalda veramente tanto.Ot consigli per il raffreddamento?fine ot
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
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ciaosgolfo
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anche io simonini perche da quel che sembra ci vogliono delle modifiche al telaio oltre ai rinforzi
poi anche per il tipo di aspirazione la lammellare predilige i bassi
ho finito
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
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io ho votato lo sprocatti.
il sondaggio dice: se aveste 800 euro in più da spendere....e io mi toglierei lo sfizio dello sprocatti...alla fine volendo un simonini lo fai su col tempo trovando pezzi su mercatini o sul mercatino di ccc :D!!!

nel senso, ho l'occasione, prendo quello che di sicuro non trovo in giro.

certo mi porrei il problema disco rotante....non l'ho mai avuto in mano, non so montarlo, ma non credo sia impossibile.

ALT però....parlando con pagano saltano furoi inquietudini...stasera aggiorno!!!
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