Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ragazzi... lavorando da mio zio, cercando della roba in garage, sbuca fuori sto motorino che mi pare un Fantic Motore Lei...
Vorrei renderlo perffetto, elaborazione molto spinta tanto non deve andare per strada... solo per monti... cosa ci posso montare? Contenedo i costi però...
Ultima modifica di morpheus_esamp il sab lug 14, 2007 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
morpheus_esamp ha scritto:Ragazzi... lavorando da mio zio, cercando della roba in garage, sbuca fuori sto motorino che mi pare un Fantic Motore Lei...
Vorrei renderlo perffetto, elaborazione molto spinta tanto non deve andare per strada... solo per monti... cosa ci posso montare? Contenedo i costi però...
ha un minarelli, ma non saprei che serie. (se non ricordo male) C'era già un utente che lo aveva blù e voleva consigli per truccarlo.. Prova acercare.. Comunque dubito che ci siano pezzi per truccarlo.. Potresti guardare l'elaborazione di GOTAXXX col Garelli Katia, pressappoco sono uguali, prendi spunto di lì...
che come prezzo dovrebbe essere di poco superiore alle 100€, inoltre si potrebbe montare un carburatore da 19 (ovviamente non con il collettore originale) ed infine magari un' espansione anche se dubito che ce ne siano per questo modello.
Non per fare il rompi p****, però c'era già aperto un topic riguardante il Fantic Motore Lei. È un consiglio la prossima volta usa la funzione cerca e non aprire topic "a caso" se non intasiamo il forum!!!
ho già visto l'altro topic... ma non mi dava nessun aiuto... quello era già elòaborato e a me servivano info su che pezzi montare e dove cercarli... non stammi a insegnare robe che so già...
comunque quel polini è un 75? e che carter posso metterci?
morpheus_esamp ha scritto:ho già visto l'altro topic... ma non mi dava nessun aiuto... quello era già elòaborato e a me servivano info su che pezzi montare e dove cercarli... non stammi a insegnare robe che so già...
comunque quel polini è un 75? e che carter posso metterci?
non esistono carter alternativi e nemmeno alberi motore....
Devi lavorare solo su questo gt + carbu 19 con il suo collettore e marmitta.....se devi usarlo per salita basta che lasci il pignone di serie o ne compri uno con un dente in meno.
Non è un 75 perchè la corsa e più corta del piaggio ma poco importa, il tiro è notevole....
di solito si montavano pignoni con 1 o 2 denti in più per ottenere ottime velocità di punta e non faticava a tirarli....
Cerca delle marmitte ad espansione anche di altri mezzi basta che abbiano il minarelli v1 che era popolare in parecchi modelli...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
morpheus_esamp ha scritto:ho già visto l'altro topic... ma non mi dava nessun aiuto... quello era già elòaborato e a me servivano info su che pezzi montare e dove cercarli... non stammi a insegnare robe che so già...
comunque quel polini è un 75? e che carter posso metterci?
non esistono carter alternativi e nemmeno alberi motore....
Devi lavorare solo su questo gt + carbu 19 con il suo collettore e marmitta.....se devi usarlo per salita basta che lasci il pignone di serie o ne compri uno con un dente in meno.
Non è un 75 perchè la corsa e più corta del piaggio ma poco importa, il tiro è notevole....
di solito si montavano pignoni con 1 o 2 denti in più per ottenere ottime velocità di punta e non faticava a tirarli....
Cerca delle marmitte ad espansione anche di altri mezzi basta che abbiano il minarelli v1 che era popolare in parecchi modelli...
scusa ma non c'ho capito molto... devo lavorare il motore originale? Non posso addattarci un motore da si o da ciao?
La parmakit fa lo stesso gruppo termico ma con pistone da 48 e il collettore da 20 anzichè 19.
Potresti montare la simonini per puch 50 o saldare la flangia della tua marmitta originale su una espansione a tua disposizione...
Ultima modifica di RAFFAELLO il sab lug 14, 2007 7:52 am, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
morpheus_esamp ha scritto:Quidni gt parmakit (quale e qunti cc?)
Carter sempre parmakit
Simonini quale?
Carburo da 20? ma esiste?
Ma scusa... un pò di cervello no ?
vai sul sito Parmakit "minarelli v1" e su quello simonini "ciclomotori vari"
e poi cosa vuoi adattare......? motore ciao sul "lei"?
mica sono una enciclopedia......
Se non hai soldo da spendere devi MINIMO cambiare collettore, carburatore e marmitta........
IL 20 esiste....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ragazzi... non è un fantic motore lei... oggi ho potuto vederlo meglio... non so cosa sia ma di lato c'è un marchio NSU... cos'è? il serbatoio è quasi rotondo... ha una bomboletta sotto il sellino... comunque vi faccio delle foto a breve...
prezzo di cosa? di pezzi x rimetterlo in sesto? Quando lo tiro fuori per bene volgio vedere se riesco ad adattare un motore di un si o di u altro motorino xk volgio rendrelo un bolide.... mi piace sto motorino...
accetto qualunque tipo di consiglio... deve essre stupendo....
ma ho controllato in elaborazioni e nelle prime 50pagine non ne ho visto uno... comunque controllo con lo shearch... è nuono come motorino? o è una cavolata?
allora... cercando in internet ho trovato un listino di valutazioni di moto d'epoca e alla voce snu il minimo era un 100cc... ma sono sicuro che il mio è 50cc... che motorino è? vi faccio delle foto appena possibile...
io ne ho due. Non rovinarlo, è un peccato. Ha un motore a 2 marce che si cambiano nel manubrio, sono il contrario di quelle della vespa, cioè la prima in giù e la seconda in su. Si mette in moto con i pedali , il carbu è un bing, ha una marmitta a bottiglia, e ha un motore eccezionale. Se lo rovini ti uccido. Il cilindro è in alluminio 3 travasi piston-ported
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
il mio non penso che si metta più in moto... è vecchisssiom e ormai ci abita unaq colonia di insetti... per questo sto cercando pezzi... ho anche trovato un sito, questo, ma non ci capisco molto... il peccato è che non ha ne libretto ne altro e mi dispiace... ma posso prendere il libretto di un'altro motorino e poi usarlo per sto qui?
morpheus_esamp ha scritto:il mio non penso che si metta più in moto... è vecchisssiom e ormai ci abita unaq colonia di insetti... per questo sto cercando pezzi... ho anche trovato un sito, questo, ma non ci capisco molto... il peccato è che non ha ne libretto ne altro e mi dispiace... ma posso prendere il libretto di un'altro motorino e poi usarlo per sto qui?
no...il libretto è riferito al numero di telaio e non solo!
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre VIVO dentro di noi.......W MASSIMO RIVA