Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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col disco o sai fare le fasature giuste o sei impiantato.
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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in poche parole: non fanno per te. prendi degli sprocatti LAMELLARI 3 prigionieri o mp.
perchè:
non saresti capace di montarli
non saresti capace di farli funzionare
non saresti capace di accendere il motorino
non saresti capace di gestirli senza rovinarli
non saresti capace di fare la manutenzione
in poche parole per te sarebbero solo fonti di stress e bestemmie.
beh, per prestazioni INDUBBIAMENTE il disco rotante... che però ha il rovescio della medaglia (più di uno...), come ti è già stato detto... inoltre ho letto anche che la carburazione è una rogna incredibile...
comunque grazie appena riesco prendero gli sprocatti a 4 prigionieri ad aspirazione lamellare.
se è come dice Narder16 con quelli a disco rotante sprechero' solo soldi
davvero si bagna la candela???
ma in che senso?????
dai non diciamo fesserie...
la candela si bagna anche con il ciao originaleoo con un motore lamellare se la si brucia o se si è scarburati!!!!
che discorsi!!!!
il lamellare chiede m,anutenzione e vanno tyenute controllate le lamelle...
è piu facile da carburare e in basso va un pelo meglio!
il disco rotante da molte piu prestazioni ma è difficile da carburare e richiede anche esso una manutenzione!
vaio con il lamellare...
ti consiglio quello a 3 prigionieri che ci monti il cilindro che vuoi altrinmentio sul 4 ci devi montare cilindri appositi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
quello non lo so potrebbe essere benissimo cosi ...
devi chiedere a chi li ha...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
1-quanti soldi hai da spendere....x fare un motore con un carter del genere (mi riferisco al disco rotante a 4 prigionieri) le spese non sono poche.....solo di cilindro, albero motore, accensione, marmitta, ecc....fai un pò te il conto......
2-cosa ci devi fare con il mezzo....se lo usi tutti i gg....non te lo consiglio.....se invece devi fare un prototipo da divertimento, allora sì....
3-quanta voglia hai di fare la messa a punto (altrimenti va meno del lamellare) e adattarlo al telaio.....
in definitiva, non so a cosa sei abituato adesso, ma un bel carter lamellare malossi, la vedo la meglio...sia in termini di spesa (nettamente inferiore), sia in termini di facilità di messa a punto....sia x il fatto che ci puoi girare tutti i giorni, o prepararli e farli diventare ignoranti
Narder16 ha scritto:in poche parole: non fanno per te. prendi degli sprocatti LAMELLARI 3 prigionieri o mp.
perchè:
non saresti capace di montarli
non saresti capace di farli funzionare
non saresti capace di accendere il motorino
non saresti capace di gestirli senza rovinarli
non saresti capace di fare la manutenzione
in poche parole per te sarebbero solo fonti di stress e bestemmie.
Scusa la mia ignoranza, cosa hanno di così particolare, spiegatemi un pò!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
Narder16 ha scritto:in poche parole: non fanno per te. prendi degli sprocatti LAMELLARI 3 prigionieri o mp.
perchè:
non saresti capace di montarli
non saresti capace di farli funzionare
non saresti capace di accendere il motorino
non saresti capace di gestirli senza rovinarli
non saresti capace di fare la manutenzione
in poche parole per te sarebbero solo fonti di stress e bestemmie.
Scusa la mia ignoranza, cosa hanno di così particolare, spiegatemi un pò!!!
???????????ma lo sai come funziona l'immissione a disco rotante?????va messa in fase......poi dei blocchi in quel modo devono essere montati con una trasmissione stravolta e devi fare un miliardo di adattamenti....x sempio pensi che un blocco in quel modo lo monti co0n la campana della frizione originale??''ti scoppia tutto entro 3 metri.....
il problema non è più di tanto la carburazione, perchè il ciao funziona (ma non bene) anche se è scarburato e ti puoi muovere, è il fatto che sia 4 prigionieri:
- problemi ad adattarlo al telaio
- troppi cavalli per una trasmissione originale
- troppo delicato nell'insieme
- troppa compressione per accenderlo
- troppi casini in generale...
secondo voi perchè mimmaccio si è disfatto del blocco? perchè è difficile da far funzionare e costosissimo da mantenere... infatti se guardavate le foto i travasi del gt fabrizi trasbordavano dal basamento dei carter. poi è da diventare matti a lavorare il telaio. quindi cos'ha fatto? molto intelligentemente ha preso eurocilindro, mp e 19, che è il compromesso migliore per andare forte. è per questo che ti dico di prendere degli mp o sprocatti lamellari 3 prigionieri: basta che ci metti un pinasco ed il ciao diventa una moto da cross oppure con un euro e hai tantissima coppia...
io sono x i motori esagerati!!!
ma ti sconsiglio questo blocco xchè sentendo quello che hanno appena detto gli altri ho ragionato un attimo e pensato al mio si...
be un po alla volta lo devi rifare tutto altrimenti lo rompi e basta...
pensa che un motore cosi ti da mille problemi...
si crepa il telaio e non te ne accorgi..aumentano le vibazioni e cominci a tranciare la viti...a me è successo e non è bello
e metti in conto che poi devi riuscire a fermarti!!!!cosa non facile con un ciao o si che sia....
pensaci bene pima e ascolta quello che ti hanno detto gli altri
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Narder16 ha scritto:il problema non è più di tanto la carburazione, perchè il ciao funziona (ma non bene) anche se è scarburato e ti puoi muovere, è il fatto che sia 4 prigionieri:
- problemi ad adattarlo al telaio
- troppi cavalli per una trasmissione originale
- troppo delicato nell'insieme
- troppa compressione per accenderlo
- troppi casini in generale...
secondo voi perchè mimmaccio si è disfatto del blocco? perchè è difficile da far funzionare e costosissimo da mantenere... infatti se guardavate le foto i travasi del gt fabrizi trasbordavano dal basamento dei carter. poi è da diventare matti a lavorare il telaio. quindi cos'ha fatto? molto intelligentemente ha preso eurocilindro, mp e 19, che è il compromesso migliore per andare forte. è per questo che ti dico di prendere degli mp o sprocatti lamellari 3 prigionieri: basta che ci metti un pinasco ed il ciao diventa una moto da cross oppure con un euro e hai tantissima coppia...
ot: quello che dici tu non è mimmacio.... mimmaccio aveva i carter sprocatti col malossi a testa scomponibile.....
Narder16 ha scritto:in poche parole: non fanno per te. prendi degli sprocatti LAMELLARI 3 prigionieri o mp.
perchè:
non saresti capace di montarli
non saresti capace di farli funzionare
non saresti capace di accendere il motorino
non saresti capace di gestirli senza rovinarli
non saresti capace di fare la manutenzione
in poche parole per te sarebbero solo fonti di stress e bestemmie.
Scusa la mia ignoranza, cosa hanno di così particolare, spiegatemi un pò!!!
???????????ma lo sai come funziona l'immissione a disco rotante?????va messa in fase......poi dei blocchi in quel modo devono essere montati con una trasmissione stravolta e devi fare un miliardo di adattamenti....x sempio pensi che un blocco in quel modo lo monti co0n la campana della frizione originale??''ti scoppia tutto entro 3 metri.....
È proprio quello che non ho ancora capito, continuo a leggere come funziona ma non ci capisco niente!!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
l'entrata della benzina è regolata invece che da delle lamelle o da una spalla dell'albero da un disco tagliato che è attaccato all'albero davanti al condotto di aspirazione ....quando il disco arriva nel punto dove è tagliato entra benzina.... ora l'ho spiegato cosi x fari rendere conto di cm funziona piu o meno...l'idea ora piu o meno te la sarai fatta...è a mio avviso il piu semplice tipo di immissione della benzina da capire....il problema è che il disco deve aprirsi in corrispondenza del momento in cui il carter va in aspirazione,cioè quando il pistona dal pmi passa al pms....non è difficile cm funzionamento...il fatto che un blocco del genere comporta problematiche di messa a punto non indifferenti ....parti dal presupposto che un motore piu è tirato e piu deve avere tutte le cose perfette...sennò non va....
dani34 ha scritto:il problema è che il disco deve aprirsi in corrispondenza del momento in cui il carter va in aspirazione,cioè quando il pistona dal pmi passa al pms.....
scusa.. non è dal pms al pmi che il carter va in aspirazione? quando il pistone scende e i gas escono dallo scarico, dentro la camera di scoppio si crea una depressione che 'risucchia' i gas freschi dal carter.. e quando va dal pmi al pms li comprime.. si vabhe aspira anche quando va verso il pms visto che ci sono i travasi aperti..
quindi forse non sarebbe piu corretto dire che il carter va in aspirazione quando il pistone scopre le luci di travaso..?
dani34 ha scritto:il problema è che il disco deve aprirsi in corrispondenza del momento in cui il carter va in aspirazione,cioè quando il pistona dal pmi passa al pms.....
scusa.. non è dal pms al pmi che il carter va in aspirazione? quando il pistone scende e i gas escono dallo scarico, dentro la camera di scoppio si crea una depressione che 'risucchia' i gas freschi dal carter.. e quando va dal pmi al pms li comprime.. si vabhe aspira anche quando va verso il pms visto che ci sono i travasi aperti..
quindi forse non sarebbe piu corretto dire che il carter va in aspirazione quando il pistone scopre le luci di travaso..?
tu ti confondi tra quando il carter va in aspirazione(prende benzina dal carbu) e quando il gt va in aspirazione(prende benzina dal carter)....quando il carter va in aspirazione il gt è in compressione e quando il gt è in aspirazione il carter si svuota...per poi riempirsi di nuovo quando il pistone va a comprimere i gas freschi...