Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Per la biella penso che non ci sia chissà che problema.. ma per il carter sono dubbioso.. Si può mettere a posto? Dite che senza quel pezzettino li rotto, funzioni?
il tizio che me lo vuole vendere dice che a lui andava anche quando s'è rotto e che comunque il pezzettino che si è staccato si può far saldare..
voi che dite? io temo che possa tirar su aria da li.. e che quindi non funzioni..
ditemi voi
in ogni caso, se tira su aria, regoli la carburazione.. anzichè far entrare piu aria dal filtro, la diminusci e la fai entrar da la.. al max metti una retina o una spugnetta..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
secondo me li c'è poco da saldare perchè è la sede dove ci deve andare il bulone e quando vai a stringerlo ti si rompe un altra volta,alternativa migliore è trovare un altro carterino però non so se la malossi li vende anche separati e trovarlo usato mi sembra al quanto improbabile.l,albero invece può andare bene anche così al massimo se proprio vuoi essere sicuro lo fai riequilibrare visto che ha preso una botta.
lo fai saldare e dopo vai di lima... ma comunque un mio amico aveva lo stesso tuo problema con gli speed engine... e ha girato 2 anni solo kon le due viti davanti k tenevano.. nessuno problema..
ciaosgolfo ha scritto:mica deve flettere la sede o strigere a morte se non li vuoi dalli a me
potete fare come vi pare vi potrà durare 10 anni come 10 secondi,volevo solo dire che è una COSA RISCHIOSA dato che una saldatura del genere per quanto possa reggere non potrà mai essere paragonata al carter senza le cricche.
si vabhe ovvio.. pero volevo solo sapere se c'era un qualche modo per sistemarlo.. al massimo non metto quella vite e tappo il buco in modo che non tiri su aria da quel punto...
Ps: per la spalla.. dite che se la 'sistemo' mettendoci del bicomponente o alluminio liquido può andare bene?
io lo prenderei e non farei saldature o robe così ma lo monterei senza la vite e ci metterei tipo del mastice per tappare eventuali buchi ..non so se è un idea stupida ..
WildHoney ha scritto:in ogni caso, se tira su aria, regoli la carburazione.. anzichè far entrare piu aria dal filtro, la diminusci e la fai entrar da la.. al max metti una retina o una spugnetta..
CHE COSA????????
ma siete pazzzi????
no no no non ci siamo...quando un motore tira aria va trovato il punto dove tira aria e lo si sistema!!!!!!!
ma che ragionamenti tappi il filtro e ricarburi!!!!
ma non darli nemmeno quei consigli che non fanno x niente bene!!!
se proprio si fa saldare il carter che noncredo che funzionasse al tizio dato che li deve fare tenutra il pacco lamellare...
se lo fai saldasre allora si ma altrimenti lascia perdere...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
WildHoney ha scritto:in ogni caso, se tira su aria, regoli la carburazione.. anzichè far entrare piu aria dal filtro, la diminusci e la fai entrar da la.. al max metti una retina o una spugnetta..
CHE COSA????????
ma siete pazzzi????
no no no non ci siamo...quando un motore tira aria va trovato il punto dove tira aria e lo si sistema!!!!!!!
ma che ragionamenti tappi il filtro e ricarburi!!!!
ma non darli nemmeno quei consigli che non fanno x niente bene!!!
se proprio si fa saldare il carter che noncredo che funzionasse al tizio dato che li deve fare tenutra il pacco lamellare...
se lo fai saldasre allora si ma altrimenti lascia perdere...
effettivamente non c'avevo dato troppo conto..
che tipo di saldatura consigli?
WildHoney ha scritto:in ogni caso, se tira su aria, regoli la carburazione.. anzichè far entrare piu aria dal filtro, la diminusci e la fai entrar da la.. al max metti una retina o una spugnetta..
CHE COSA????????
ma siete pazzzi????
no no no non ci siamo...quando un motore tira aria va trovato il punto dove tira aria e lo si sistema!!!!!!!
ma che ragionamenti tappi il filtro e ricarburi!!!!
ma non darli nemmeno quei consigli che non fanno x niente bene!!!
se proprio si fa saldare il carter che noncredo che funzionasse al tizio dato che li deve fare tenutra il pacco lamellare...
se lo fai saldasre allora si ma altrimenti lascia perdere...
l'ho scritto perchè l'ho gia fatto.. se non avessi avuto delle idee sicure non avrei postato.. l'ho gia fatto sul carter di un mio amico.. e dopo 5/6 mesi è ancora qua che sfreccia col suo ciauzzo.. stiamo parlando di un evo polini..
Io non adoro quello che voi adorate
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io non venero quello che voi venerate
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WildHoney ha scritto:in ogni caso, se tira su aria, regoli la carburazione.. anzichè far entrare piu aria dal filtro, la diminusci e la fai entrar da la.. al max metti una retina o una spugnetta..
CHE COSA????????
ma siete pazzzi????
no no no non ci siamo...quando un motore tira aria va trovato il punto dove tira aria e lo si sistema!!!!!!!
ma che ragionamenti tappi il filtro e ricarburi!!!!
ma non darli nemmeno quei consigli che non fanno x niente bene!!!
se proprio si fa saldare il carter che noncredo che funzionasse al tizio dato che li deve fare tenutra il pacco lamellare...
se lo fai saldasre allora si ma altrimenti lascia perdere...
l'ho scritto perchè l'ho gia fatto.. se non avessi avuto delle idee sicure non avrei postato.. l'ho gia fatto sul carter di un mio amico.. e dopo 5/6 mesi è ancora qua che sfreccia col suo ciauzzo.. stiamo parlando di un evo polini..
Per favore non diciamo sciocchezze !
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.