kit turbo ebey francia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
squotiossa
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

kit turbo ebey francia

Messaggio da leggere da squotiossa »

http://cgi.ebay.it/kit-turbo-pour-ciao- ... dZViewItem


dubito fortemente che possa funzionare ... anche perche se ne vedrebbero molti di + in giro... voi cosa ne pensate.
poi quei tubicini in gomma?

:shock: :razz:
SLEAM_91
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 23, 2007 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SLEAM_91 »

qui un rivenditore in magazzino lo a.. e nessuno lo vuole cerc di darlo via ma.. ma poi sembra una cagata..
Avatar utente
simo88
Membro 50cc
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mar 24, 2006 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da simo88 »

per e e una c....ata
IL TEMPO PASSA MA I RICORDI RESTANO...
E RESTERANNO PER SEMPRE...
CHE DIRE.. GRAZIE PX
SLEAM_91
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 23, 2007 5:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da SLEAM_91 »

ma poi il funzionamento preciso preciso qale sarebb??
Avatar utente
squotiossa
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:48 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da squotiossa »

pienamente d'accordo
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

..

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

E' la storia dell orso molla TUTTO!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
Pistone
Membro 65cc
Messaggi: 1494
Iscritto il: lun feb 27, 2006 12:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Pistone »

bellissimo
lo prenderei subito
mi piacciono xte cose vintage
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Avatar utente
fabio93
Membro 50cc
Messaggi: 669
Iscritto il: lun mar 26, 2007 10:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fabio93 »

MA COME FUNZIONA??
Avatar utente
speed
Membro 50cc
Messaggi: 433
Iscritto il: lun lug 17, 2006 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da speed »

Pistone ha scritto: mi piacciono xte cose vintage
scusa puoi tradurre non o capito niente

[/quote]MA COME FUNZIONA??

e come il turbo prende i gas di scarico fa girare una "turbina" anche se credo che in questo caso e diretto e manda al carburatore aria in piu
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

no una vera e propria turbina non puo funzionare su un 2t perche la luce di scarico rimane troppo aperta e non fornirebbe sufficente pressione, quella mi sebra una cosa diversa ma non ho capito bene il funzionamento
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
speed
Membro 50cc
Messaggi: 433
Iscritto il: lun lug 17, 2006 6:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da speed »

o detto che in questo caso era diretto comunque come ai detto tu una turbina sul 2t non funzionera mai
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

a meno che non ci siano strane fasature ma non sono abbastanza informato.. comunque l'unica leggere sovralimentazione è data dall airbox nel 2t pero funziona solo sopra i 180 km/h... quindi niente ciao....
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

per me è perfettamente inutile.... se uno vuole aria in più al carburatore mette una ventolina da pc che manda aria al venturi.....

in ogni caso ci saranno probblemi di carburazione.....
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

ventolina??? dai è la cosa piu inutile che ho sentito!!
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

hahahahah
molto poco funzionale a mio parere!

ma devo dirlo : MAGNIFICO
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

sovralimentazione elettrica...
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

bers ha scritto:ventolina??? dai è la cosa piu inutile che ho sentito!!
sai come funziona un turbo??????

è la stessa cosa solo che al posto di funzionare con i gas di scarico lo fai funzionare con una sorgente elettrica......
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

certo che lo so come funziona il turbo... forse quello ce non lo sa sei tu, mi spieghi come puo funzionare una ventola che manda aria a velocità costante nel carburatore a tutte le aperture? cioe per esempio manda aria a una velocita x m/s al minimo e la stessa aria la manda al massimo regime? cosi non funzionerà mai.

un turbo sfrutta la velocità dei gas di scarico per far ruotare una girante che a sua volta ne trascina un altra che comprime aria all ingresso dei condotti ma di consegueza deve aumentare anche la miscela in ingresso.
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

bers ha scritto:certo che lo so come funziona il turbo... forse quello ce non lo sa sei tu, mi spieghi come puo funzionare una ventola che manda aria a velocità costante nel carburatore a tutte le aperture? cioe per esempio manda aria a una velocita x m/s al minimo e la stessa aria la manda al massimo regime? cosi non funzionerà mai.

un turbo sfrutta la velocità dei gas di scarico per far ruotare una girante che a sua volta ne trascina un altra che comprime aria all ingresso dei condotti ma di consegueza deve aumentare anche la miscela in ingresso.
ovviamente sarebbe a azionare quando il gas è completamente aperto e si è al massimo dei giri...
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

e come fai a ingrassare ulteriormente la carburazione? se la tieni grassa non andrebbe bene ai medi regimi....
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
@Trevigiano@
Membro 100cc
Messaggi: 2560
Iscritto il: gio lug 28, 2005 12:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da @Trevigiano@ »

bers ha scritto:e come fai a ingrassare ulteriormente la carburazione? se la tieni grassa non andrebbe bene ai medi regimi....
infatti!!!! e lo stesso è per il kit.... sui 2t non si può mettere il turbo...
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

non è solo quello il problema perchè basterebbe l' iniezione per risolverlo, ma è la luce di scarico che rimane aperta per troppo tempo non creando pressione sufficente a dare vantaggi...
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

ancora un ot e chiudo
nico90
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 27, 2007 8:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nico90 »

mettiamo funzionasse, cosa molto improbabile....
come si mette?
cioè come si installa???
bers
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: gio mag 24, 2007 10:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bers »

djp ha scritto:ancora un ot e chiudo
perchè quale sarebbe l' ot? stavamo parlando appunto di turbine
Nessun fenomeno potrà impedire al sole di risorgere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 76 ospiti