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salve, ho un piaggio si dove ho montato un carburatore 12/12 con spruzzo da 45, pero quando accellero il motore si imballa, forse perchè arriva troppa benzina, oppure è un problema di motore???
intanto ho preso un'altro blocco sempre originale per vedere come va con lo stesso carburatore, il risultato è sempre quello... insomma che devo fare??
giovysi ha scritto:salve, ho un piaggio si dove ho montato un carburatore 12/12 con spruzzo da 45, pero quando accellero il motore si imballa, forse perchè arriva troppa benzina, oppure è un problema di motore???
intanto ho preso un'altro blocco sempre originale per vedere come va con lo stesso carburatore, il risultato è sempre quello... insomma che devo fare??
si imballa vuol dire che arriva troppa miscela pero il motore non riesce a bruciarla e la candela l'ho cambiata 3 volte quindi non penso che sia un problema di candela
lui ti ha chiesto il colore della candela per vedere come era la arburazrione penso.???
NUOVA ELABORAZIONE IN ARRIVO!!!!
MALOSSI BIG DEPS
MALOSSI MP
DELL'ORTO 21
FILTRO A TORTA MALOSSI
VARIATORE MALOSSI MULTIVAR CON MOLLA GIALLA
SIMONINI ALTISSIMO RENDIMENTO
comunque la candela deve essere color nocciola per essere carburato bene il ciao
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bastava che dicevo ho meso il getto (e non spruzzo) piu piccolo.....comunque prova a vedere il colore della candela
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accellera a fondo e poi spegnilo,se la candela e nera vuol dire che e grassissimo o riduci il getto o metti 1 filtro che lascia passare + aria(volendo fai dei buchi in quello orig e va anche bene), fai questo procedimento fino a quando il colore della candela a fianco di dove fa la scintilla e color nocciola.....
Il 12/12 monta di serie un getto da 48/49.....con filtro del si a 6 fori dietro la retina....
Come mai hai montato un 45 ?
Comunque o hai montato il filtro del ciao....3 fori dietro la retina...carburazione grassa.
o non hai montato il filtro/scatola dell'aria..carburazione magra, alza il getto almeno a 55/58
vedi un pò..facce sape...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
spiego perchè faccio questa domanda...
un mio amico ha un ciao originale... allora aveva un 12/12... gli ho fatto comperare un filtro malossi e l'ho carburato uguale al mio originale ma andava malissimo... da candela era secca ma non andava... scaldava da matti, puzzava di cotto e...
finchè l'ho preso in mano e ci ho girato un po' in via senza casco... mi sono subito accorto che murava...
imfatti le puntine erano tipo a 0.30 se non meno... regolate a occhio ma più o meno intorno allo 0.42 ( spessore lama taglierino.. hehehe) va che uno schioppo...
OT adesso che gli ho insegnato a fare i rilasci non la pianta più... FINE OT
comunque prova anche te a regolarle...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
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un mio amico ha un ciao originale... allora aveva un 12/12... gli ho fatto comperare un filtro malossi e l'ho carburato uguale al mio originale ma andava malissimo... da candela era secca ma non andava... scaldava da matti, puzzava di cotto e...
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OT adesso che gli ho insegnato a fare i rilasci non la pianta più... FINE OT
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finchè l'ho preso in mano e ci ho girato un po' in via senza casco... mi sono subito accorto che murava...
imfatti le puntine erano tipo a 0.30 se non meno... regolate a occhio ma più o meno intorno allo 0.42 ( spessore lama taglierino.. hehehe) va che uno schioppo...
OT adesso che gli ho insegnato a fare i rilasci non la pianta più... FINE OT
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