Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,
sul mio ciao ho montato un d41 polini su carter originali
raccordati, se volessi montare un d43 polini racing la raccordatura
che ho fatto per il d41 va bene anche per il d43 racing?
posso semplicemente sostituire il gt?
lui non ti ha kiesto se lo puo montare....ma se per caso mette quel moto e travasi sono gia apposto oppure c'e da rittocare qualcosa....o mi sbaglio tib??
secondo me non sarebee uin lavoro perfetto dovresti raccordare ancora qualcosa...
NUOVA ELABORAZIONE IN ARRIVO!!!!
MALOSSI BIG DEPS
MALOSSI MP
DELL'ORTO 21
FILTRO A TORTA MALOSSI
VARIATORE MALOSSI MULTIVAR CON MOLLA GIALLA
SIMONINI ALTISSIMO RENDIMENTO
sugar ha scritto:metti a confronto i 2 cilindri e guardi se devi raccordare ancora 1 po o se va bene cosi...in linea di massima xro sono praticamente uguali.
Mi spieghi cosa stai dicendo?il D41 polini è simile all'originale,mentre il D43 èsimile al D46.Quindi tornando alla domanda iniziale,mettendo il D43 dovresti ritoccare ancora qualcosina
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
No no, IL 38, 41.00,42.00, 43.00, 46.00 hanno lo stesso principio di travaseria a sezione rettangolare con qualche lieve disassamento ma comunque nel tuo caso puoi montarlo in tutta tranquillità.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Polini ha creato la prima serie di cilindri 41 con travasi di serie ecc ecc ma io avevo 12 anni e ora ne ho 39.
Quando avevo 14 anni quel cilindro era già uscito di produzione, se ne trovava qualcuno nelle officine di rettifica.
Ho dato per scontato che fosse un prodotto più "recente"
Non riesco a vedere la seconda foto..quella del TUO 41, tienitelo stretto, hai proprio un pezzo da collezione.
Ultima modifica di RAFFAELLO il lun mag 07, 2007 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
in termini di prestazioni. diciamo con 13pari
albero anticipato, variatore originale modificato,
marmitta sito plus, di quanto mi possono aumentare
le prestazioni rispetto al d41 che stò usando?
ora di velocita faccio circa i 60 orari con un tiro eccezionale in salita.
già che ci sono, senza aprire altre discussioni, (se possibile)
sempre il d41, come dicevo in salita va da dio,
ma in pianura mi va sù di giri in maniera paurosa, tanto che non riesco
a tirarlo al massimo (ho paura di spaccar tutto), che voi sappiate
i variatori multivar o polini hanno un rapporto più lungo
rispetto all’originale ? avete qualche consiglio su come potrei allungare il
tiro in pianura?
Passando da 41 a 43 il tuo problema peggiorerebbe....la velocità di punta forse aumenta di 2/3 km ma il cambiamento radicale sta nel tempo in cui la raggiungi e nel tiro che aumenta.....
Quidi se gia ora hai la senzazione che tutto si rompa immagina dopo.....
Monta un bel polini speed control (cinghia piaggio) o un malossi vedrai che con il tuo 41 ti cambia la vita una volta trovata una serie di rulli che si accordi bene avrai piu ripresa/accellerazione e km in più senza sentire il motore al limite.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
infatti, è come dici tù, ho bisogno di allungare il rapporto,
perchè il motore ne avrebbe ancora da dare..
provo a vedere se trovo qualcosa, ma ... hanno le
stesse prestazioni polini o malossi?