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ciao a tutti, sto preparando il malossi deps, più precisamente un 42,6 mm.
le foto sono di oggi (giovedì 12 aprile) primo giorno della lavorazione.
quello che ho fatto al cilindro comunque si vede.
attenzione, NON é FINITO, a parte gli altri componenti da lavorare (pistone, testa, carter mp ecc ecc) va rifinito ancora anche il suddetto cilindro.
ok, vi posto le foto, vi prego di essere seri nei post (mi riferisco ai più inesperti) e chiedo ai grandi saggi di illuminarmi dove ho sbagliato, se ho sbagliato.
domani posto le foto del pistone che lavorerò e successivamente dei carter, vi terrò aggiornati... ciao ciao
ecco, chiedevo di evitare post inutili...allora in attesa che qualche big risponda aggiungo qualche cagata:
- la forma delle aperture nella camicia non è ancora perfett squadrata
- l'interno delle suddette aperture è leggermente lavorato inclinato
- lo scarico che vedete è da 28mm non trovando la filiera del maledetto passo che è il filetto originale, ho monatato sul collettore di scarico originale (da 22) quello da 28. al momento del montaggio metterò un po di pasta (ma non servirà a molto).
- il "bellissimo" riporto di bicomponente davanti al travasone si potrebbe spiegare con tante bestemmie, mi è scappato il dremel come un grosso pirla con montata una fresa diamantata e in un secondo mi aveva portato via il piano d'appoggio...dunque l'ho ricostruito (non ci voleva).
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
nella prima foto si vede la camicia dove c'è il travaso frontescarico...
io fossi in te taglierei via quel pezzo di camicia che si evita che fletta la camicia ma si romperebbe quasi sicuramente...secondo me...
x il resto mi sembra un ottimo lavoro anche se non si vedono le foto delle luci....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
comunque rispondendo prima a colaconf ti dico che a toglierla quell asticella ci ho pensato ma mi sembrava meglio lasciarla, soprattutto adesso che ho allargato ancora un pochino i trvasi secondari
ora a dani, no non faccio come il tuo, te lo hai stravolto totalmente con quei travasoni!!
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te lo dicevo xchè a me era successo di rompere un pezzo di camicia di un d46 polini...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
accetto molto volentieri i tuoi consigli colaconf!!!
volevo però in questo post parlare di un altra cosa...spero che i moderatori mi permettano di mettere questo link a MopedTuning (che comunque penso sia un sito amico anche perchè metà ciaocrossclub è registrata anche la...), dicevo, l'altra sera aprendo questo topic ho postato la stessa cosa su mopedtuning guardate (io sono NASONE):
cioè guardate come hanno risposto...allora, fioreracing non è il primo pirla che passa fa lavori della Madonna, gli altri non me ne può fregar di meno dei loro commenti. allora io non è che ho preso un dremel e ho iniziato a sbriciolare il cilindro. è una cosa studiata, secondo logica...cazzo mi hanno massacrato di nomi là, e qui invece bravo bravo...boooo
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Non sono molto per le fresate "impegnative"come queste mi sembra un pò troppo devi provare e verificare!! però l importante è provare come nasce di scatola metterlo appunto e poi fresare ma senza altre modifiche se cambi troppi parametri non hai un riferimento!!Ho qualche dubbio di tenuta del posteriore c è rimasta poca camicia!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
paga...in effetti su moped tuning hanno ragione...il frontescarico aperto in quel modo serve a poco...pero non è vero che è da buttare quel gt...si,il pistone sara un po piu usurato x via di quelle finestre che hai aperto dove sono i travasi principali...ma comunque se apri i principali e fai lo scarico tipo(gt scooter trofeo)i risultati ci saranno...logicamente capisco che non hai aperto i principali x che senno ,come me,devi bestemmiare a riportare un sacco di materiale nei carter...ma quella di aprire i principali e fifare lo scarico è l'unica soluzione x far andare forte quel gt...
paga, buona la lavorazione di dremel....ma ora come ora il cilindro va meno di prima
posso capire aprire la camicia in corrisondenza del travasone centrale...ok, ma le altre aperture non servono a nulla se non a creare turbolenze
a questo punto io farei una cosa, apri anche gli altri travasi sulla base del gt (vedi la foto del mio deps..che avevo postato tempo fa.....) a quel punto le aperture servono a qualcosa....
ps. poi ci vorranno dei bei riporti sul carter x aprire i travasi...
pps. buono il lavoro sui carter malossi...rendimento assicurato
Allora le aperture sulla camicia non servono assolutamente a niente, partendo dal fatto che restano chiuse sia dal pistone che dai carter.
Poi la luce del big deps (che è la luce di segnale) non serve molto a portare la benzina (dato che ci pensano i travasi alimentati dal pistone) ma a dare il segnale di ritorno delle onde di risonanza dallo scarico. Allargandola così la portanza dei travasi principali (ovvero quelli che sono più importanti per l' alimentazione) diminuisce creando in questo modo un lavaggio del pistone non omogeneo, portando addirittura al grippaggio.
Un' altra cosa che ti dico è anche che tutti i fori fatti sulla camicia sono solo una piaga per il cilindro, perchè sono molto dannosi in quanto con la dilatazione termica del cilindro, tutti quei mini spigoli accumulano calore e si dilatano più della canna rigando il pistone.
Su con il morale comunque . Sbagliando si impara.
PS Lavora tanto sullo scarico che fa schifo da originale
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Paga ha scritto:bhè ma la forma interna dello scarico del deps sembra quella esterne di questo mhr...ovviam molto più piccola ma le due finestrelle hanno le stesse linee.
si,ma comunque io dicevo di fare lo scarico del deeps internamente come l'interno di un mhr...tipo come ho fatto io su mio,anche se dalla foto che ho meddo nel mio topic non si capisce...
bon fatto. ho aperto i travasi sul piano di appoggio. non come dany. molto meno perchè non ho tempo/possibilità di fare riporti sui carter (mp).
ecco la foto
cazzo ci si rende conto di come sia chiuso questo clindro da originale.
cioè aprendo i travasi sul piano d'appoggio si toglie praticamente uno strato di materiale enorme. mi viene automatico fare i complimenti dunque a dani o fiore che hanno fatto dei travasoni giganti...io li faccio così, in settimana gli do una forma più squadrata e li liscio per bene perchè così mi sta sugli mp da favola....
ps: dani (o altri) vi confesso la mia incapacità e ignoranza sull argomento "scarichi" se qualcuno ha una foto dove si vede bene come andrebbe sistemato lo scarico di un deps (o big deps) gli sarei molto grato
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oggi ero gasato e ho fatto i travasi sui carter e modestamente mi sono venuti anche bene....uhauhauahauha...
ecco le foto, devo solo fare un po di scivolo alla base di appoggio del cilindro (attorno ai buchini per lubrificare
i cuscinetti per intenderci) dove ci sono fli scalini è che non avevo più dremel!!!
sul carterone noterete che tra i due travasi c'è un piccolo "separè" bhè non è che è fatto male o alla
cazzo ma se andate a vedere le foto del cilindro capirete...ciao ciao
in settimana spero di andare avanti con tutto
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oggi ho provato a misurare le fasi di scarico e travaso per vedere se fare qlc spessore visto che a lavorare ho i fogli...
allora volevo sapere (dani aiutami) lo scarico l'ho letto a 170° e i travasi a 110° mi confermi??? chiunque lo sappia comunque lo dica, io ascolto.
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ok gli ho mandato un pm.
oggi ho portato a sabbiare i carter.
ho montato i c3 sull albero e pulito per bene pistone e cilindro.
appena tornano i carter li rifinisco, mi faccio la guarnizione e se Dio vuole lunedì (che grazie al cielo faccio il ponte) riesco a montare tutto.
aggiungo che ho perso un bel po di tempo con la testa.
avevo la testa del deps senza decompressore (la molla con i due cappellotti e il ponticello dell alzavalvola con il suo spinottino che è un chiodo piegato). bhè era la prima volta che ne montavo uno...e che palle!! comunque adesso è su....
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vi darò un indizio ma volevo lasciare tutto nella piccola recensione che farò a fine lavoro:
i carter mp che ho, li ho presi da Marcòlin (che saluto) che è un utente di CCC.
Me li ha venduti per... (si può dire??)... per 30 euro ss comprese.
avevano una botta sul carterino (si era rigonfiato all indentro la sede del cuscinetto) e un pezzo rotto nel carterone. Lui li buttava allora per qul prezzaccio li ho presi. E li ho rimessi a nuovo...comunque posterò foto dei danni prima della riparazione...
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djp ha scritto:caxxo! la sabiatura e la raccordatura cono fatti con i controcazzi! ottimo
l'albero non e a spalle piene o sbaglio?
albero rigorosamente originalissimo !!!!
guarda, per la sabbiatura ti dirò, il sabbiatore ha usato una grana grossa, stava sabbiando un cancello, si è girato 5 minuti e mi ha fatto i carter, comunque li vedi nelle foto in alto alla pagina. per renderli così come sono adesso prima ho tolto la rugosità più grossa con la carta vetrata e poi li ho "spazzolati" con un dremel grosso, quelli da trapano a colonna a spazzola. A parte che li lucida benissimo ma li liscia " al punto giusto".
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djp ha scritto:caxxo! la sabiatura e la raccordatura cono fatti con i controcazzi! ottimo
l'albero non e a spalle piene o sbaglio?
albero rigorosamente originalissimo !!!!
guarda, per la sabbiatura ti dirò, il sabbiatore ha usato una grana grossa, stava sabbiando un cancello, si è girato 5 minuti e mi ha fatto i carter, comunque li vedi nelle foto in alto alla pagina. per renderli così come sono adesso prima ho tolto la rugosità più grossa con la carta vetrata e poi li ho "spazzolati" con un dremel grosso, quelli da trapano a colonna a spazzola. A parte che li lucida benissimo ma li liscia " al punto giusto".
quoto l'idea dell'albero ogirinale!!
tanto, e piu improbabile la rottura di un originale che di un malossi, l'originale e fatto con materiali piu elastici.. la biella e perfetta cosi, per motori come il tuo o il mio. e poi sinceramente con il variatore preferisco un bel originale o anticipato, cosi ho piu allungo.. e l'accelleraizone la guadagno con il variatore..
non so se hai già chiuso il carter...mi sa di sì....vabbè, x la prox volta che li riapri....nei miei carter malossi (tra le tante) ho addolcito la curva di ingresso miscela in camera di manovella....piccoli accorgimenti x grandi risultati