Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Io e Raffaello frequentiamo spesso la pista di ala-avio perchè una volta al mese corriamo con le vespe, con gl amici di ET3.it e vesparacing team,sabato visto il tempo e la presenza di poche vespe sono entrato con il si per testare un pò la cosa,il capo pista era un pò dubbioso poi però ha dato l ok con le solite regole fondamentali da rispettare!!!
I°BISOGNA AVERE UNA TENUTA ADEGUATA ALLA PISTA
casco integrale,guanti,tuta (da moto o in pelle normale con aventuali protezioni stile skate)stivali o in alternativo un anfibio
II°IN PISTA SI CORRE E NON SI FANNO CAZZATE PERCHE' PUOI CREARE PERICOLI PER GL ALTRI E PER TE STESSO
(nel video spesso sono con la ruota anteriore in aria non si potrebbe nel mio caso correvo distanziato dagl altri)
III°ESISTONO SEGNALI PARTICOLARI PER SEGNALARE PROBLEMI IN PISTA
mano alzata nel caso in cui ci siano problemi(al motore,uscite in zone particolari del circuito,macchie d olio ecc)
Questo segnale indica ATTENZIONE!!!
III°CORRIAMO PER DIVERTIRCI NON PER FARCI MALE!!!!l
La cosa funziona così,il kartodromo ci dà la disponibilità di correre come prove libere,non esiste che si faccia una gara ufficiale perchè??
Visto che da più di un anno che si parla di gare e continuo a ripetere che è un casino organizzarle per le responsabilità legali lì si entra si paga 30 euro di tutto il giorno si firma una carta dove la persona risponde di se stesso chi si fà male azzzi suoi poi se in pista nascono sfide ben vengano!!
Per quelli che continuano a insistere per la gara seria se ne stanno a casa a trovare il metodo per organizzarla!! una bella giornata di prove ci conosciamo corriamo impariamo e ci beviamo una birretta in compagnia senza problemi intanto se poi la cosa funziona in pista ci danno una giornata al mese fissa e corriamo, in futuro dopo che la gente si è resa conto cosa significa correre in "PISTA"possiamo organizzare una vera gara!!
Per quanto riguarda i veicoli sono ammessi si,ciao bravo ecc muniti di entrambi freni e se montano pedaline strane perni ecc devono essere coperti da un tappo di gomma per evitare di farsi male e...bucare l asfalto!!!
Iniziamo a raccogliere adesioni per organizzare la data non ho voglia di sentire vengo ma non sò forse.... chi lo sà chi scrive deve essere sicuro di trasporto denari ecc per venire perchè io chiamo e prenoto poi mi trovo 20 persone che tirano pacco,io e raffa comunque corriamo lo stesso anche durante la settimana non abbiamo problemi cerchiamo di fare le cose bene ok raga vedrete che ci si diverte un mondo!!! http://www.alakarting.it/
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
pagano ha scritto:Eh...sarebbe una figata...ma comprarsi una tutta non credo sia una spesa da poco...
Lo sò però le regole parlano chiaro ma sopratutto le ossa,sabato sono caduto e con la tuta danni fisici zero se non l avessi avuta....mhhh
Esistono spacci dove tute nuove (tipo la mia) costano meno di 300 euro non sono l ultimi modelli però fanno bene il loro dovere capisco anche i ragazzi che non vogliono spendere cifroni però è sicuramente necessaria preferisco fare un motore in meno però correre sicuro in pista!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
pagano ha scritto:Eh...sarebbe una figata...ma comprarsi una tutta non credo sia una spesa da poco...
Lo sò però le regole parlano chiaro ma sopratutto le ossa,sabato sono caduto e con la tuta danni fisici zero se non l avessi avuta....mhhh
Esistono spacci dove tute nuove (tipo la mia) costano meno di 300 euro non sono l ultimi modelli però fanno bene il loro dovere capisco anche i ragazzi che non vogliono spendere cifroni però è sicuramente necessaria preferisco fare un motore in meno però correre sicuro in pista!!!
io ho tutto, tuta, casco, guanti e stivali, perche giu andavo quasi ogni domenica con la mia r6, mi dovete dare pero almeno un mesetto di tempo, il tempo materiale di metter su bene la carrettina e da papy mi faccio spedire dutto l'occorrente perche sta giu in sicilia....
per me si puo fare, secondo me è ancora meglio aspettare un mesetto cosi iniziano le belle giornate, che ne pensi?
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
il problema mio piu grosso oltre al trasporto sarebbe proprio la tuta e il casco....
cioè io ho un casco ma è da cross....ma non so se lo accettano in pista....x cross si ma li non saprei....x la tuta mmmm...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
anche io verrei ma di certo non posso comprarmi una tuta da moto pero se andasse bene una tenuta da cross completa di pantaloni maglia casco stivali pettorina a rete guanti ecc....visto che la ho in casa verrrei volentieri
smanettino... io il ciao ce l'ho, ma non va una sega e non so come portarlo, poi non ho protezioni e menate varie... se volessi venire come spettatore si può vero???
ElPaso ha scritto:anche io verrei ma di certo non posso comprarmi una tuta da moto pero se andasse bene una tenuta da cross completa di pantaloni maglia casco stivali pettorina a rete guanti ecc....visto che la ho in casa verrrei volentieri
Non ci sono problemi l importante essere protetti...un pò!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
max_er_meio ha scritto:smanettino... io il ciao ce l'ho, ma non va una sega e non so come portarlo, poi non ho protezioni e menate varie... se volessi venire come spettatore si può vero???
Per venire a vedere no problem c è la tribuna e si vede gran bene vai tranquillo!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
io direi di aspettare un po nel mentre abbiamo il tempo di divulgare bene e ne approfittiamo che arrivino le belle giornate, cosi non abbiamo il rischio di fare il viaggio a vuoto e trovare una giornata con la pioggia, vabè io corro lo stesso anche in condizioni di bagnato ma secondo me una bella giornata di sole aiuta a divertirsi ancora di piu...
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
ho letto nel sito..e vedo che sta scritta che bisogna portare una marmitta omologata o silenziosa a riguardo cosa ci dici?
se si fa dopo la scuola io ci sono anche se è1po lontano ma fa niente dato che devo andarci dopo la scuola li vicino da quelle parti per la tuta i sono no problem il porblema sta che il mio ciao dopo che la polizia miha preso il blocco sarà originale ma per l'occassione mettèrò qualcosina tipo 65 polini 13 13 e niente di che..spero che non sia competitiva senno ci rinuncio
io comunque sono praticamente sicuro di venire... perchè mio papà deve essere già stato ad avio e gliene ho parlato e mi fa.. A SI SI LO CONOSCO... SI SI...
hehehe...
comunque ho visto sul sito che noleggiano anche le tute...
se ci facessero pagare una quota ridotta se siamo il tanti e darci anche qualche tuta e visto che ho letto che è disponibile il servizio ambulanza usufruirne... non si sa mai...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
Ciao a tutti, do un paio di consigli per chi volesse acquistare una tenuta da pista che comprende una tuta intera o divisa, un casco, un paio di guanti e un paio di stivali.....
per chi si cimentasse all'acquisto per la prima volta e volesse intraprendere le gare in moto, non sarebbe proprio il caso di spendere cifre assurde e ricorrere a marche costosissime tipo dainese che per una tuta ci vogliono circa 600 euro,
basta saper scegliere i prodotti molto validi che costano molto meno, vi do un paio di dritte:
Tuta Schult intera nuova ovviamente costa circa 200 euro
Casco integrale nolan costa circa 150 euro
Stivali vanno dai 70 ai 150 euro (ovvio che se volete risparmiare comprate quelli che costano meno ma comunque restano sempre molto validi)
Guanti vanno dai 30 euro ai 100 euro
scegliendo i prodotti giusti spenderete circa 500 euro totale ma anche meno, a differenza di un marchio tipo dainese che gia ne chiede piu del totale della somma spesa per solo la tuta....
ciao a tutti e grazie
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Premetto che questo non vale per chi considera la tuta un capo "intimo" ma c'è anche l'usato e con 200 euro puoi fare tutto.
Kit completo vedi mercatini o giornali specifici
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Premetto che questo non vale per chi considera la tuta un capo "intimo" ma c'è anche l'usato e con 200 euro puoi fare tutto.
Kit completo vedi mercatini o giornali specifici
si hai ragione, ma consiglio vivamente di comprarli nuovi e provarli come stanno per via della comodità, lo so che esistono giornali dove si trovano, anche su ebay li trovi, pero per esperienza consiglio vivamente di comprarli nuovi, no per esperienza mia ma di amici che dopo averli comprati , stessa taglia ma di marca diversa risultavano piu stretti di cavallo o piu stretti sotto le braccia che comprimevano eccessivamente il torace diventando scomodi per la guida e per i movimenti, quindi consiglio di comprarli nuovi perche bisogna per prima cosa starci dentro comodi....
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
Vero Satho non ci avevo pensato, anche uno dei nostri a problemi di circolazione sulle braccia...e pensa che l'ha comprata nuova.
Quindi potremmo dire che acquistando nuovo o usato l'importante è provare attentamente il capo simulando l'eventuale posizione sul mezzo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.