carterino simonini abbinato a carterone originale...

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

Philippe ha scritto:
dani34 ha scritto:
Philippe ha scritto:ok allora meto solo il 19...devo tappare l'altro collettore...e comunque non l'ho ancora comprato il semicarter simonini...ma lo prenderò...e comunque che albero a spalle piene potrei montare sul mio carter originale?
o bareni la camera di manovella del carter originale e metti un simonini corsa 44(secondo me la soluzione migliore)
oppure monti un malossi o un mazzuchelli....
ok di barenare non me la sento perchè comunque costerebbe altri soldi in quanto io non ho nè le capacità nè i mezzi...quindi punto sul mazzuchelli anche se il mallossi è il migliore ma è raro e costoso...quindi mazzuchelli se qualcuno ne avesse uno da vendere mi contatti...se no me lo prendo nuovo...
io a sto punto prenderei tutti e due i semicarters simonini..cosi per 60 euro in piu non stai ne a brenare ne a riportare...perche non ti credere che nell oricinale in zona volano non debba riportare alluminio al tig e fare tornire il volano
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

la doppia alimentazione si può fare....ovvio che non è come carburare un carburatore solo

se metti solo quello laterale hai meno problemi....a quel punto però, se vuoi un consiglio, prenditi direttamente dei carter malossi...la spesa è più o meno la stessa, hai meno sbattimenti, vanno più forte ed hai tutto sotto il tappetino....e non hai problemi di accoppiamenti di semicarter diversi...
Immagine
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

comcordo con gli mp vanno meglio e meno rotture di scatole se metti simonini ti consiglio tutti e due i carter messi assieme
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

altro svantaggio per aspirazione laterale che devi tagliare il telaio!Io ho i miei mp con gli Eurocilindro montati da poco e sono a dir poco più che contento :D
HellBoy
Membro triciclo
Messaggi: 161
Iscritto il: lun nov 13, 2006 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da HellBoy »

Ma é così disastrosa da carburare la doppia alimentazione??..e ci sono certi gt che vanno meglio di altri per questo tipo di alimentazione?
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

non credo ma con una doppia aspirazione non sei mai carburato alla perfezione
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

avevo pensato anch'io agli mp ma ho già un 19 femmina nuovo che voglio usare...voi che carter mi consigliate per mettere questo carburatore e ricordatevi che non lo voglio barenato perchè devo mettere un d43 eurocilindro...cosa mi consigliare? se qualcuno ha qualcosa da vendere usato mi mandi dei pm pf!
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Philippe ha scritto:avevo pensato anch'io agli mp ma ho già un 19 femmina nuovo che voglio usare...voi che carter mi consigliate per mettere questo carburatore e ricordatevi che non lo voglio barenato perchè devo mettere un d43 eurocilindro...cosa mi consigliare? se qualcuno ha qualcosa da vendere usato mi mandi dei pm pf!
adatalo agli MP quel carburatore....basta che ti fai un collettore (anzi, a quel punto fattelo più frontepacco possibile)...

ps. x il fatto carter barenati....sbattitene....cambia poco
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

no ma mi sono convinto martedì vado per vedere dei carter simonini per accensione a puntine per cilindri 50/65cc nuovo in un negozio e mi informo sul prezzo e me lo guardo un po'...poi penso di comprarlo non subito ma tra un po'...e comunque per iniziare faccio come djp metto l'albero originale e poi passerò a uno spalle piene...però mi sa che quello lo compro usato :wink: scusate ho guardato il prezzo sul listino prezzi della simonini ma il carter che cerco non c'era mentre sul sito si...bho qualcuno sa a quanto può ammontare? grazie!
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Philippe ha scritto:no ma mi sono convinto martedì vado per vedere dei carter simonini per accensione a puntine per cilindri 50/65cc nuovo in un negozio e mi informo sul prezzo e me lo guardo un po'...poi penso di comprarlo non subito ma tra un po'...e comunque per iniziare faccio come djp metto l'albero originale e poi passerò a uno spalle piene...però mi sa che quello lo compro usato :wink: scusate ho guardato il prezzo sul listino prezzi della simonini ma il carter che cerco non c'era mentre sul sito si...bho qualcuno sa a quanto può ammontare? grazie!
costerà come l'altro....cioè 158 + iva....

considera poi che mettere l'albero originale sui carter simonini non è come metterlo sui carter evo o MP dal momento che la camera di manovella ha un volume molto maggiore....
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

linotuning ha scritto:
Philippe ha scritto:no ma mi sono convinto martedì vado per vedere dei carter simonini per accensione a puntine per cilindri 50/65cc nuovo in un negozio e mi informo sul prezzo e me lo guardo un po'...poi penso di comprarlo non subito ma tra un po'...e comunque per iniziare faccio come djp metto l'albero originale e poi passerò a uno spalle piene...però mi sa che quello lo compro usato :wink: scusate ho guardato il prezzo sul listino prezzi della simonini ma il carter che cerco non c'era mentre sul sito si...bho qualcuno sa a quanto può ammontare? grazie!
costerà come l'altro....cioè 158 + iva....

considera poi che mettere l'albero originale sui carter simonini non è come metterlo sui carter evo o MP dal momento che la camera di manovella ha un volume molto maggiore....
e quindi che cosa succederebbe? comunque io vado a comprare in un negozio appena dopo la frontiera e a noi svizzeri toltono il 20% (se non sbaglio) se superiamo i 150€ (anche qui non sono sicuro :D ) comunque non lo pagherei moltissimo... :D però questa cosa della camera di manovella mi fa venire ansia...ma dite che va bene questo carter con dei d43 eurocilindro? e un 19...
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Philippe ha scritto:
linotuning ha scritto:
Philippe ha scritto:no ma mi sono convinto martedì vado per vedere dei carter simonini per accensione a puntine per cilindri 50/65cc nuovo in un negozio e mi informo sul prezzo e me lo guardo un po'...poi penso di comprarlo non subito ma tra un po'...e comunque per iniziare faccio come djp metto l'albero originale e poi passerò a uno spalle piene...però mi sa che quello lo compro usato :wink: scusate ho guardato il prezzo sul listino prezzi della simonini ma il carter che cerco non c'era mentre sul sito si...bho qualcuno sa a quanto può ammontare? grazie!
costerà come l'altro....cioè 158 + iva....

considera poi che mettere l'albero originale sui carter simonini non è come metterlo sui carter evo o MP dal momento che la camera di manovella ha un volume molto maggiore....
e quindi che cosa succederebbe? comunque io vado a comprare in un negozio appena dopo la frontiera e a noi svizzeri toltono il 20% (se non sbaglio) se superiamo i 150€ (anche qui non sono sicuro :D ) comunque non lo pagherei moltissimo... :D però questa cosa della camera di manovella mi fa venire ansia...ma dite che va bene questo carter con dei d43 eurocilindro? e un 19...
faccio una rettifica sul prezzo..a puntine costano 170 + iva.....

se hai intenzione di montare l'albero originale, ti consiglio di prendere gli MP o gli evo...dove la camera di manovella è circa 70mm.....nel simonini invece è quasi 75mm.....
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

ma io voglio montare uno a spalle piene, ma non subito...comunque non c'è il simonini con una camera di manovella più piccola? tipo 70mm? e comunque vanno bene questi carter per l'elaborazione che voglio fare io? se qualcuno ha un albero simoni a spalle piene da vendere me lo dica subito!! tu lino non hai niente? ah e poi i 1000 difetti che dite tu e satho di questi carter in cosa consistono? dico già che li voglio lavorare un po' ma non troppo..
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Philippe ha scritto:ma io voglio montare uno a spalle piene, ma non subito...comunque non c'è il simonini con una camera di manovella più piccola? tipo 70mm? e comunque vanno bene questi carter per l'elaborazione che voglio fare io? se qualcuno ha un albero simoni a spalle piene da vendere me lo dica subito!! tu lino non hai niente? ah e poi i 1000 difetti che dite tu e satho di questi carter in cosa consistono? dico già che li voglio lavorare un po' ma non troppo..
non credo ci siano carter simonini con camera di manovella più piccola....

non ho alberi simonini da vendere

i difetti dei carter simonini: esce il carburatore di lato, il sistema di alimentazione va rivisto, non hanno fori di lubrificazione dei cuscinetti,devi modificare un pò il telaio indebolendolo....i carter sono molto fini, la qualità di lavorazione è bassa rapportata al prezzo....i carter malossi sono molto più curati in tutto, costano meno, e secondo me sono più adatti al tipo di elaborazione che vuoi fare te....comunque l'elaborazione è la tua (come anche i soldi) e quindi se ti piace di più il carter simonini prendi quelli :wink: sappi però che il prezzo che chiedono è alto rispetto al prodotto che ti offrono......hanno comunque il vantaggio di montare facilmente carburatori più grossi di quellli standard....(utile anche x la carburazione...smontarli è un attimo)
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

si è vero per carburarli è più comodo...ma potresti dirmi come si comprorterebbe a grandi linee il carter simonini con albero originale? cioè ha meno ripresa o meno allungo o cosa?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da linotuning »

Philippe ha scritto:si è vero per carburarli è più comodo...ma potresti dirmi come si comprorterebbe a grandi linee il carter simonini con albero originale? cioè ha meno ripresa o meno allungo o cosa?
altro difetto del carter simonini (non indifferente) è che cè da lavorare la camicia del gt altrimenti riduce il passaggio di miscela.... :roll:

con l'albero originale su una camera di manovella così...in teoria hai meno bassi e più alti....comunque c'è da provarlo....secondo me con uno a spalle piene si guadagna in tutto....(ti ripeto, secondo me)

comunque se ti piacciono i carter simonini, prendi quelli...

se vuoi fare un'elaborazione che ti soddisfa, anche i componenti ti devono piacere... :wink:
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

linotuning ha scritto:
Philippe ha scritto:si è vero per carburarli è più comodo...ma potresti dirmi come si comprorterebbe a grandi linee il carter simonini con albero originale? cioè ha meno ripresa o meno allungo o cosa?
altro difetto del carter simonini (non indifferente) è che cè da lavorare la camicia del gt altrimenti riduce il passaggio di miscela.... :roll:

con l'albero originale su una camera di manovella così...in teoria hai meno bassi e più alti....comunque c'è da provarlo....secondo me con uno a spalle piene si guadagna in tutto....(ti ripeto, secondo me)

comunque se ti piacciono i carter simonini, prendi quelli...

se vuoi fare un'elaborazione che ti soddisfa, anche i componenti ti devono piacere... :wink:
si è vero in effetti mi attirano i carter simonini anche perchè mi piace vedere il carburatore che spunta a lato...e quindi tu dici che con un albero originale in teoria hai più alti...ma vuol dire che va di più? penso di no comunque ripeto che se comprassi questi carter dopo un po', trovato l'affare, comprerò anche l'albero a spalle piene(in questi tempi continuo a fare affari :D ) e scusa questa cosa della camicia del gt non l'ho capita...mi puoi spiegare? come riduce il passaggio della miscela?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

Vedrai che ti passerà la voglia di vederlo fuori il carburatore !!aahhaha
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

Tapiro_il pazzo99# ha scritto:Vedrai che ti passerà la voglia di vederlo fuori il carburatore !!aahhaha
perchè? tanto mica lo uso per andare in giro!
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
Tapiro_il pazzo99#
Membro 50cc
Messaggi: 616
Iscritto il: mar lug 26, 2005 12:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tapiro_il pazzo99# »

e dove lo usi??? lo tieni li in garage come monumento?Mahhh io penserei prima di fare le cose.. :roll:
Avatar utente
lorenz55nero
Membro 50cc
Messaggi: 218
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:40 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lorenz55nero »

lo usa per campi
Avatar utente
lorenz55nero
Membro 50cc
Messaggi: 218
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:40 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lorenz55nero »

non è vero?!
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

si cose del genre...o la domenica che non ci sono i vigili...oppure pensavo di farlo tipo motard o motocross e poi andare nel mio bosco (eh si! sono anche proprietario di un bosco!) e fare cross! volevo farlo tipo team pipetta! sarebbe stilosissimo..
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
ciaosgolfo
Membro 50cc
Messaggi: 754
Iscritto il: mar lug 04, 2006 1:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaosgolfo »

è scomodo il carburatore di fuori sopratutto se fai cross
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
Immagine
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

ciaosgolfo ha scritto:è scomodo il carburatore di fuori sopratutto se fai cross
bhè si quello è vero ma io sono un tipo che se ha qualcosa che gli piace la tratta bene...se avessi questa elaborazioe che probabilmente comprero la tratterò bene e starò attento...
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: claudio7099, Google Adsense [Bot] e 43 ospiti