Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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sono nuovo qui ed ho un garelli gulp matic, quello con 2marcie automatiche..
i pezzi che ci ho cambiato sono
getto da 70
pancia marma polini con terminale di una giannelli next x scooter
tolto il filtro x la carburazione..
ora mi fa i 55 ma li prende in pochissimo tempo!!!
tira già abbastanza!
l'altro giorno ho smontato tutto x lucidare travasi, allergare scarico e abbassare la testata.. dite che migliorerà??
eccolo
non era ridotto tanto male...
ecco cilindro in lavorazione:
poi domani dovrei averlo rimontato....e vi dico tutto con foto...
oltre al motore devo metterci un pignone con 1dente in più e ci metto le pedaline fisse e la pedivella x accenderlo e ci levo quegli schifi di paedali da graziella!!
potete darmi dei link di topic dove si parla di garelli come il mio???
e sapete consigliarmi qualche modifica??
conoscete anche qualche sito che vende pezzi x il mio mezzo?!?!
grazie,
_okkioss
Ultima modifica di okkioss il gio feb 22, 2007 1:35 pm, modificato 3 volte in totale.
dalla foto sembra che il silenziatore della marmitta butti contro il senso di marcia.. se è così e una grande cavolata...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Giulio*89 ha scritto:dalla foto sembra che il silenziatore della marmitta butti contro il senso di marcia.. se è così e una grande cavolata...
quoto
comunque avevo anche io quel garelli.... scusa ma non ti conviene cambiare motorino?? quello è pesantissimo e non va niente....
non è affatto vero che non viaggia, il mio era bello cattivo........comunque non ti consiglio di mettere un 19, per il garellino è tanto, meglio un 15/15, sul 50 per me è perfetto
avevo anche io un garelli con due marce automatiche,in pratica aveva due rapporti con due rispettive frizioni centrifughe in gomma(il tutto in bagno d olio) e a un certo numero di giri partiva la prima che tirava il primo rapporto,dopo di che entrava in funzione la seconda che tirava il secondo rapporto,credo che sia stato un brevetto della garelli
per il fatto della marmitta non posso segare il silenziatore perchè non è mio...
ma cosa succede se va contro vento??
infatti sto cercando un'espansione vera ma non si trova niente x garelli.. dei siti che le vendono??
quali sono le migliori espansioni x i garelli?
per il 15-15 dite che si sente la differenza dal mio 14-12? tanto vale che cerco un 16-16 o di più...no?
ps lello le foto le ho fatte con la fotocamera....
allora il motore a due marce automatiche lo faceva anche la rizzato(non so chi l'ha brevettato prima). per il tuo garelli la polini faceva un 70, uno scarico country e il collettore per il 19... tutto è endato fuori produzione da un bel pezzo ma prova a chiedere ad un negozio dove vendono pezzi polini, dovresti trovare qualcosa.... sono fondi di magazzino quindi non ti garantisco niente...
comunque oggi ho rimontato il cilindro ma non è aumentato tanto come mi aspettavo..solo un pelo di ripresa e un goccio di allungo...
ho forse allargato troppo? perchè nel lavoro mi ha seguito un mio parente meccanico di moto...
forse devo metterci un'espansione e un carb +grande x sfruttare il motore così lavorato, no?
ho anche levato un po' di angolo nel collettore..
come era pima e dopo
nelle prime foto non è lo stesso cilindro però ce l'avevo in garage ed è di un altro garelli..il mio era identico a quello solo con scarico e coll 1mm più larghi..era mica un modello 50 più sportivo?perchè mi sembra che abbia già un albero ottimo..
okkioss ha scritto:su ebay del garelli non si trova nulla..
comunque oggi ho rimontato il cilindro ma non è aumentato tanto come mi aspettavo..solo un pelo di ripresa e un goccio di allungo...
ho forse allargato troppo? perchè nel lavoro mi ha seguito un mio parente meccanico di moto...
forse devo metterci un'espansione e un carb +grande x sfruttare il motore così lavorato, no?
ho anche levato un po' di angolo nel collettore..
come era pima e dopo
inizio ot
guarda io non voglio contraddirti ...però ...guardate la prima immagine della luce di scarico ....quelli sono 2 cilindri diversi ....!!!
se guardate la prima foto diciamo dove dice "prima"la camicia del cilindro è più piccola ....se guardate "dopo"la camicia è + grande ...non come tu abbia fatto ...ma spiegami come gli hai rimesso la camicia !!!fine ot
infatti non è lo stesso identico...ma l'ho anche scritto sotto le foto!!
nelle prime foto non è lo stesso cilindro però ce l'avevo in garage ed è di un altro garelli.
era di un garelli identico al mio ed il motore era identico al mio!! infatti all'inizio dei lavori molte volte prendevo l'altro...
lello ii ha scritto:cacchio che lavoro! comunque mettici un 19
è quello che sto cercando....appena mi arriva infatti ci devo montare il 75polini...(ho controllato il diamentro ed è 46.5, la corsa non l'ho misurata)
muamua ha scritto:okkis sei anche di motoclub moto d epoca?
si! mi hai già visto li? com'è il tuo nick?
fine ot
ecco una delle ultime foto...
ci ho tolto i pedali e ci ho messo le pedaline...ora si che si sta comodi!
ho cambiato anche le sospensioni post...quelle di prima sembravano giocattoli, almeno ste qua sono un po' più serie...
però ora è senza carene xchè le rimonterò a lavoro terminato...
ps avete qualche consiglio x una bella colorazione??
bello il polini, la cilindrata effettiva è 70 non 75.........montalo e poi dicci come va, ho tanti bei ricordi di quel cilindro, è inarrestabile non si ferma mai.......
MarcoN89 ha scritto:bello il polini, la cilindrata effettiva è 70 non 75.........montalo e poi dicci come va, ho tanti bei ricordi di quel cilindro, è inarrestabile non si ferma mai.......
Dura una vita, l'importante è fare una buona carburazione poi vai tranquillo, quando lo montavo sul garelli neanche lo stavo a scaldare, accendevo e via, poi d'estate quando andavo a girare per i campi che faceva un caldo boia andavo a manetta per 2 ore.........mai avuto problemi, ovviamente non fare come me, il mio cilindro era da battaglia per questo lo trattavo cosi, tu usalo un po meglio. Io facevo miscela al 2,5-3 % e avevo una candela ngk b7, per essere più sicuro chiama la polini e fatti dire che candela consigliano e tutto il resto