Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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l'altro giorno ho messo un tubo che fa entrare più aria nel carb, visto che col getto da 70 ha molta coppia ma a alti giri gli manca aria e non riesce a salire di velocità..
si incoda a 55-60
con questo tubo entrava più aria e mi ha dato 3-4kmh ma ce l'ho tolto x paura che ci entri qualche merda dentro....
non è affatto vero... comunque a quqel coso DEVI metterci almeno la calza x il filtro.... e poi se dici che si inchioda a 60 all'ora vuol dire che 6 grasso... lo faceva anche a me col minarelli.. non sembra ma scoppietta.. se ci metti un imbuto tagliato prendi ancora è aria... potresti porvare.. XD
ce l'avevo anche io quel carburatore, non rende molto però si sente tantissimo la differenza col 14/12, consuma un casino ed è difficile da carburare perchè ha solo il getto del massimo, con il 65polini sul garelli avevo messo il 72 con filtro polini x vespa
oggi mi sono arrivati i 2 shb19.... vado x comprare un collettore ma tutti mi hanno detto che
non esistono più quelli storti x quel carb...ne ho comprato uno dritto ma sul mio non posso mettercelo sennò
il carb va a sbattere sul telaio....
:cry
come faccio??
provo a cercare un phbg19??
provo a farci stare quello con il coll dritto tagliando un pazzettino di telaio...
oppure cerco un collettore storto...
vamper tu dove l'hai trovato??
se quello non lo usi più me lo vendi??
meglio se prendi un phbg che è + facile la carburazione , poi tanto il colle lo devi cambiare sicuramente per il dialmetro interno , metti un filtro tipo il malossi e5 e sei aposto!!
preparo gruppi termici da originale fino al 75 polini e carburatori shb e phbg , pistoni e carter
bene, il carburatore SHB va benissimo vai tranquillo...
il PHBG è proprio diciamo un lusso se vuoi metterlo, ma l'SHB si adatta anche all'estetica del mezzo data l'età del modello.
di candela metti una B8HS
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
lello ii ha scritto:ma te la senti quando entra la seconda marcia???
comunque ottimo mezzo....
cosa vuol dire me la sento???
se me ne accorgo?? se intendi quello certo che me ne accorgo...
i giri cambiano quasi di netto!
comunque sapete mica cosa posso farci alla frizione automatica??
so che sono 2 frizioni a centrifuga a bagno d'olio... potrei cambiarci le mollette?? o un modo x fargli fare + attrito tipo i tagli sulle ganasce???
secondo voi è meglio se cambio l'olio degli ingranaggi visto che quello lì è lo stesso da 30anni?? che olio devo comprare?? e sento miglioramenti??
Cattivissimo con quel carb messo li così,stupendo!!
Un bel mezzo,anche se il telaio non mi piace per niente,sembra una graziella
comunque col tubo come avevi fatto qualche pag fa è molto difficile carburare dato che la pressione e la velocità con cui l'aria entra cambiano a seconda della velocità a cui va e altri mille motivi.. coi carb la presa d'aria dinamica è difficle da carburare!
lello ii ha scritto:ma te la senti quando entra la seconda marcia???
comunque ottimo mezzo....
cosa vuol dire me la sento???
se me ne accorgo?? se intendi quello certo che me ne accorgo...
i giri cambiano quasi di netto!
comunque sapete mica cosa posso farci alla frizione automatica??
so che sono 2 frizioni a centrifuga a bagno d'olio... potrei cambiarci le mollette?? o un modo x fargli fare + attrito tipo i tagli sulle ganasce???
secondo voi è meglio se cambio l'olio degli ingranaggi visto che quello lì è lo stesso da 30anni?? che olio devo comprare?? e sento miglioramenti??
grazie...
_okkioss
quei garelli non hanno la frizione come il ciao o altro..sono 2 frizioni una dentro l'altra che attaccano a tot giri e fanno entrare quindi le marce..
sono praticamente dei dischi di gomma, su cui non zi possono fare tagli o altro, non hanno mollette, puoi solo cambiare olio motore..così senti la differenza..io metterei dell'olio sae 30..e quello che metto nella trasma della vespa e va benissimo..