Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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il pacco non potro farci molto.. peri l momento lo solo lucidato( appna lo avevo preso) poi ho modificato un po lap iattina con le 2 forche... ecc..
comunque lello se non sai le cose non scirvere messaggi oslo per aumentare i numeri di messaggi ok? senza offesa ma non ci potresti stare in questa sezione.. cip osso entrare a malapenai o con le mie ocnoscenze...
si pero fatti non pugnett.. !! l avete detto voi che qua ci vanno solo modifiche artigianali e elaboriazioni ESTREME... sul consulto ante factum vai su problemi moped come andreadesign (giok)
a meno che...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
la camicia è lavorata bene..pero non ti serviva fino a quel punto...aumenti solo il gioco al pistone...i travasi potresti spingerti oltre...i frontescarico li hai un po sbaffati... ma non gli hai fatto il piu importante..cioè di rivolgerli verso la cupola del pistone accertandoti che siano allineati coi primari..semmai due ° in piu per l anticipo dell apertura delle lamelle
per le sbavature facico odmani al lavoro con calma e gli altrezzi giusti.. poi per le inclinazioni lascio stare sinceramenten on ho voglia di indirizzare il tutto.. cioe non voglio rischiare di buttare il gt!
ma cosi non avvertirai pressoche migliorie...devi solo togliere lo scalino in cima alle unghiate con la lima... dopo almeno guadagnerai dei bei giri.. e stonda tutti gli spigoli nella canna per eliminare imperfezioni che potrebbero sciupare il pistone
togliere gli spigoli dell 'entrata dell'unghiata sara dura... sono molto profondi e anche lavorare all'interno del iclindro non me gusta molto l'idea...
non capisco a che servirebbe tagliare quel pezzo e farlo diventare a V (nella parte superiore subito dopo il pacco lamellare..) l'albero gira in senso antiorario, non serve levare li, se non di poco...
questa ultima "raccordatura" del condotto va benissimo, a me verrebbe voglio di abbassare la parte della camera di manovella adiacente al flusso, perchè le spalle dell'albero intrigano solamente. però non so se rovina i flussi: teoricamente dovrebbe andare bene, praticamente non so.
speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito)
djp ha scritto:speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito)
djp ha scritto:speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito)
scommetto che non hai alzato le unghiate
emmmm per ora no hihi dovevo montarlo perche adesso devo andare via coni l moz per quello tanto devo riaprirlo il blocco appena mi arriva il malossi cosi posso modificare gli evolution!
raga mi si e rotto il carterino.. ha un foro proprio dove ci sono quei 2 fori sul carterino... avete in mente che ce li ha oslo l'evo e glio speed... ecco li.. mi si e proprio crepato.. odmani filetto il foro e facico una vite bella tollerata alla stessa altezza dell piano della camera di manovella
QUESTE sONO ANCORA BOZZE DEVONO ESSERE RIFINITE E RESE BEN LINEARI POI VERRANNO SABIATI SOLO I CONDOTTI!
ho fatto cosi perche la camicia ostruiva il passaggio....
ho fatto 2 capelate: una e quella botta sul condotto dell'unghiata.. quel mezzo condotto retilineo e poi l'altra e il foro che mi si e "creato "
queste sono le capelate irriparabili le altre posso rimediare... ripeto e solo una bozza non e finito niente di niente
raga ma gli evo sono proprio una lozza... la polini quando gli ha progettati si e fumata 4 o 5 cannoni belli pompi!
cioe il lamelare e un disastro..
entra la miscela nel condotto arriva alle lamelle ( non raccordate con il condotto) oltrepassano le lamelle e si indirizzano verso la camera di manovella solo che il ocndotto si restringe e la miscela viene indirizzata proprio li che sbatte contro e si rallenta di brutto il flusso....
ora le modifiche che faro al pacco sono la lucidatura e poi tolgo le 2 alette... poi il condotto oltre a renderlo piu rettilineo devo ingrandirlo perche e troppo piccolo per un 19... dopo di che il condotto che arriva in camera di manovella e piccolissimo cioe non arriva neanche "addosso" alla prima spalla cioe a quella di solito anticipata( sugli alberi normali) dunque devo scavare il condotto...
tutto ok, però devi ancora asportare materiale nella parte adiacente alla camicia del cilindro e camicia stessa: deve essere tutto perfettamente raccordato.
un albero a spalle piene riduce i volumi e aumenta la coppia ai bassi regimi di giri...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
allora cambialo...
puoi anche prenderne uno spinotto 12....ho visto una figata oggi dove vado a prendere i ricambi,anche se penso di non andarci piu dato che 11 euro x un cuscinetto x la vespa siano una ladrata, comunque ho visto una gabbia rulli che va montata su bielle sp 12 ma x usare pistoni sp 10...
non l'avevo mai vista prima...
ci sarà da ricontrollare la bilanciatura...non sarà delle piu leggere di sicuro ma è una figata!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:allora cambialo...
puoi anche prenderne uno spinotto 12....ho visto una figata oggi dove vado a prendere i ricambi,anche se penso di non andarci piu dato che 11 euro x un cuscinetto x la vespa siano una ladrata, comunque ho visto una gabbia rulli che va montata su bielle sp 12 ma x usare pistoni sp 10...
non l'avevo mai vista prima...
ci sarà da ricontrollare la bilanciatura...non sarà delle piu leggere di sicuro ma è una figata!!!
boh appena trovo un albero malossi o simonini... comunque per lo spinotto e uguale... al lavoro mi facico poi una bronzina se proprio proprio e da 12