evolution engine + d46.5 malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

il pacco non potro farci molto.. peri l momento lo solo lucidato( appna lo avevo preso) poi ho modificato un po lap iattina con le 2 forche... ecc..

comunque lello se non sai le cose non scirvere messaggi oslo per aumentare i numeri di messaggi ok? senza offesa ma non ci potresti stare in questa sezione.. cip osso entrare a malapenai o con le mie ocnoscenze...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Messaggio da leggere da ivano »

si pero fatti non pugnett.. !! l avete detto voi che qua ci vanno solo modifiche artigianali e elaboriazioni ESTREME... sul consulto ante factum vai su problemi moped come andreadesign (giok)

a meno che...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

allora oltre agli evolution voglio e ho modificato anche il gt!

foto qui: pareri e giudizi ben accetti

====>https://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=12018<====
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

la camicia è lavorata bene..pero non ti serviva fino a quel punto...aumenti solo il gioco al pistone...i travasi potresti spingerti oltre...i frontescarico li hai un po sbaffati... ma non gli hai fatto il piu importante..cioè di rivolgerli verso la cupola del pistone accertandoti che siano allineati coi primari..semmai due ° in piu per l anticipo dell apertura delle lamelle
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

per le sbavature facico odmani al lavoro con calma e gli altrezzi giusti.. poi per le inclinazioni lascio stare sinceramenten on ho voglia di indirizzare il tutto.. cioe non voglio rischiare di buttare il gt!
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

ma cosi non avvertirai pressoche migliorie...devi solo togliere lo scalino in cima alle unghiate con la lima... dopo almeno guadagnerai dei bei giri.. e stonda tutti gli spigoli nella canna per eliminare imperfezioni che potrebbero sciupare il pistone
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

togliere gli spigoli dell 'entrata dell'unghiata sara dura... sono molto profondi e anche lavorare all'interno del iclindro non me gusta molto l'idea...
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

no anzi ritiro gli spigoli li tolgo domano ce la facico senza allargare di piu le unghiate!
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

non capisco a che servirebbe tagliare quel pezzo e farlo diventare a V (nella parte superiore subito dopo il pacco lamellare..) l'albero gira in senso antiorario, non serve levare li, se non di poco...
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

questa ultima "raccordatura" del condotto va benissimo, a me verrebbe voglio di abbassare la parte della camera di manovella adiacente al flusso, perchè le spalle dell'albero intrigano solamente. però non so se rovina i flussi: teoricamente dovrebbe andare bene, praticamente non so.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito) :( :lol:
Avatar utente
giok57
Membro 65cc
Messaggi: 1345
Iscritto il: mar set 06, 2005 9:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da giok57 »

djp ha scritto:speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito) :( :lol:
scommetto che non hai alzato le unghiate
bm rAcInG...nel dubbio gasseeee
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

giok57 ha scritto:
djp ha scritto:speravo qualcosa di piu in velocita con solo il gt modificato.. in cambio e aumentata la coppia( molto buona) ho rotto la cinghia( era gia abb consumata ma teveva di solito) :( :lol:
scommetto che non hai alzato le unghiate
emmmm per ora no hihi dovevo montarlo perche adesso devo andare via coni l moz per quello tanto devo riaprirlo il blocco appena mi arriva il malossi cosi posso modificare gli evolution!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

raga mi si e rotto il carterino.. ha un foro proprio dove ci sono quei 2 fori sul carterino... avete in mente che ce li ha oslo l'evo e glio speed... ecco li.. mi si e proprio crepato.. odmani filetto il foro e facico una vite bella tollerata alla stessa altezza dell piano della camera di manovella
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

come hai fatto a bucarlo?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

emmmmmm.... ho scavato tropo hihihi e si e aperto un buchino piccolino... oral o allargato e messo in ordine domani filetto il tutto e tappo bene
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

Immagine

Immagine

Immagine

QUESTE sONO ANCORA BOZZE DEVONO ESSERE RIFINITE E RESE BEN LINEARI POI VERRANNO SABIATI SOLO I CONDOTTI!

ho fatto cosi perche la camicia ostruiva il passaggio....

ho fatto 2 capelate: una e quella botta sul condotto dell'unghiata.. quel mezzo condotto retilineo e poi l'altra e il foro che mi si e "creato " :lol:
queste sono le capelate irriparabili le altre posso rimediare... ripeto e solo una bozza non e finito niente di niente :wink:
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

raga ma gli evo sono proprio una lozza... la polini quando gli ha progettati si e fumata 4 o 5 cannoni belli pompi!

cioe il lamelare e un disastro..
entra la miscela nel condotto arriva alle lamelle ( non raccordate con il condotto) oltrepassano le lamelle e si indirizzano verso la camera di manovella solo che il ocndotto si restringe e la miscela viene indirizzata proprio li che sbatte contro e si rallenta di brutto il flusso....

ora le modifiche che faro al pacco sono la lucidatura e poi tolgo le 2 alette... poi il condotto oltre a renderlo piu rettilineo devo ingrandirlo perche e troppo piccolo per un 19... dopo di che il condotto che arriva in camera di manovella e piccolissimo cioe non arriva neanche "addosso" alla prima spalla cioe a quella di solito anticipata( sugli alberi normali) dunque devo scavare il condotto...
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco le foto del lavoro terminato!

foto dei carter in dettaglio maggiore nel mio dr https://www.ciaocrossclub.it/?sez=discoremoto&path=12265

cosa ne pensate? un buon lavoro o no?

domani se ho tempo monto il tutto... speriamo bene :D


( mancano ancora le foto del pacco lamellare)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

tutto ok, però devi ancora asportare materiale nella parte adiacente alla camicia del cilindro e camicia stessa: deve essere tutto perfettamente raccordato.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

ok thx comunque li vedo di farlo poi domani se riesco
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

mmm sono molto deluso... la velocita massima e aumentata si di parecchio anche.. pero in salita e ripresa e calato....

penso sia perche ho reso il carter piu fluido dunque un albero a spallep iene adesso e necessario...
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

un albero a spalle piene riduce i volumi e aumenta la coppia ai bassi regimi di giri...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

colaconf ha scritto:un albero a spalle piene riduce i volumi e aumenta la coppia ai bassi regimi di giri...
appunto per quello dico che ci vorrebbe :D perche oh l'originale e fa shcifo adesso in coppia cioe e abbastanza alta
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

allora cambialo...
puoi anche prenderne uno spinotto 12....ho visto una figata oggi dove vado a prendere i ricambi,anche se penso di non andarci piu dato che 11 euro x un cuscinetto x la vespa siano una ladrata, comunque ho visto una gabbia rulli che va montata su bielle sp 12 ma x usare pistoni sp 10...
non l'avevo mai vista prima...
ci sarà da ricontrollare la bilanciatura...non sarà delle piu leggere di sicuro ma è una figata!!!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

colaconf ha scritto:allora cambialo...
puoi anche prenderne uno spinotto 12....ho visto una figata oggi dove vado a prendere i ricambi,anche se penso di non andarci piu dato che 11 euro x un cuscinetto x la vespa siano una ladrata, comunque ho visto una gabbia rulli che va montata su bielle sp 12 ma x usare pistoni sp 10...
non l'avevo mai vista prima...
ci sarà da ricontrollare la bilanciatura...non sarà delle piu leggere di sicuro ma è una figata!!!
boh appena trovo un albero malossi o simonini... comunque per lo spinotto e uguale... al lavoro mi facico poi una bronzina se proprio proprio e da 12
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

ecco un video del motore..

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... ficati.MPG

alla prima accellerata a fondo si sente chiaramente che per un istante ha perso giri
Avatar utente
lorenz55nero
Membro 50cc
Messaggi: 218
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:40 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lorenz55nero »

però :D non male
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

era non male..... il motore e ancora integro ma il moz no.. ieri mi sono spatasciato...
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

no davvero? ma ti schianti sempre! hai foto del mezzo?
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 51 ospiti