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scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
bel lavoro, continua così, a me nella vita basterebbero solo quelli, un bel d46 pinasco, un 13 e un 21 e una minimicro e sarei a posto, naturalmente tutto origianle. Ma vedo che voi non vi accontentate dei 100 km/h, volete i 140 per amazzarvi!
turbomonz ha scritto:scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
hai una foto di come erano prima? non mi sembra solo di aver "addolcito" degli spigoli...
turbomonz ha scritto:scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
turbomonz posteresti qualche foto dei tuoi simonini lavorati?
magari quando vado in garage...ma non ne ho troppa voglia, i lavori da fare sono tantissimi, quello che hai fatto tu andrea mi dispiace dirtelo ma non è una buona cosa...potevi lasciare com'era quella paratia e forse era meglio...di certo non hai fatto un danno...comuqnuefai quello che ti ho detto s vuoi vedere i lavori da fare. e ti renderai conto che non hai fatto niente...
turbomonz ha scritto:magari quando vado in garage...ma non ne ho troppa voglia, i lavori da fare sono tantissimi, quello che hai fatto tu andrea mi dispiace dirtelo ma non è una buona cosa...potevi lasciare com'era quella paratia e forse era meglio...di certo non hai fatto un danno...comuqnuefai quello che ti ho detto s vuoi vedere i lavori da fare. e ti renderai conto che non hai fatto niente...
che non ho fatto molto lo sapevo gia, ma venirmi a dire che ho "smussato degli angoli"...
andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
ne hai ancora da fare.. comunque io consiglio sempre di non andare giù tanto pesanti di lima, ma togliere lo stretto indispensabile nei punti giusti, x avere un carter con un volume ridotto..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
ma se prendi quei carter e li lasci originali senza lavori vari...e ci monti tutto il kit simonini :90 simonini, carbu 28 e tutto il resto...i 100 li fa?
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
fil89n ha scritto:ne hai ancora da fare.. comunque io consiglio sempre di non andare giù tanto pesanti di lima, ma togliere lo stretto indispensabile nei punti giusti, x avere un carter con un volume ridotto..
i carter vanno bene...preoccupati di raccordarli al gt che ci monterai, stando attento a non bucarli (io non li ho mai avuti ma da quello che so, sono molto fini...quindi occhio)
non lasciare spigoli...anche nei travasi....e non lucidare troppo i travasi...la mia teoria è che una volta lavorati, ci va passata della tela a grana grossotta e cercare di lasciare i solchi in maniera perpendicolare alla direzione del flusso...in questo modo si forma lo strato limite
per il resto, quello che conta su quei carter è l'alimentazione...come diceva narder, se il pacco lamellare non si apre per bene, ecco quello che conta di più è lavorare su quello e fare in modo che si apra per bene.....
per il discorso strettoia che hai lavorato...bhè, immagino che hai comprato quei carter non per metterci il 21 (altrimenti facevi meglio a comprare i malossi)...e quindi se ci metti un carburatore da 24-26 è meglio lavorare sulla portata e non sulla pressione...quindi va bene come hai fatto....ai bassi però aspettati un motore non prontissimo....tuttaltro...ma tanto te so che sei per l'allungo...quindi
comunque non toccarli troppo....fai giusto degli accorgimenti
turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
straquotone!
ok ma vi ripeto, stiamo parlando di tanto fumo e niente arrosto, i lavori in cui potrai trovare un vero beneficio sono altri! Per ora niente da dire è tutto ok