Carter simonini by andreadesign

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AnDrEaDeSiGn
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Carter simonini by andreadesign

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

ecco qui i miei carter simonini che monterò! lavorati solo con lima e pazienza... :) non ho fatto chissà che lavoro, però....

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naturalmente rifinirò gli spigoli e carteggierò... 8)
sono sulla buona strada?
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EX GUAIO
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fonzis
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Messaggio da leggere da fonzis »

come sempre sei un dio
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>>>cerco alberi sp10<<<
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

io li ho già visti sul cell.. 8) :lol: comunque non sembrano male..bravo!
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turbomonz
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Messaggio da leggere da turbomonz »

scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
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apefan93
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Messaggio da leggere da apefan93 »

bel lavoro, continua così, a me nella vita basterebbero solo quelli, un bel d46 pinasco, un 13 e un 21 e una minimicro e sarei a posto, naturalmente tutto origianle. Ma vedo che voi non vi accontentate dei 100 km/h, volete i 140 per amazzarvi! :D :D :D

comunque bel lavoro, tieni pulito e vai così!
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AnDrEaDeSiGn
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

turbomonz ha scritto:scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
hai una foto di come erano prima? non mi sembra solo di aver "addolcito" degli spigoli...

eccola:

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Fedenrg
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Messaggio da leggere da Fedenrg »

turbomonz ha scritto:scusa ma non vedo nessun intervento rilevante se non quello di addolcire gli spigoli vivi, che si tratta comunque di una finezza minima rispetto quello che c'è da fare a quei carter...montali così come sono con il pacco e il gt...ti cascano le palle, io liho riaperti a dovere perchè come stanno rendono il 10% di quello che potrebbero.
turbomonz posteresti qualche foto dei tuoi simonini lavorati?
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turbomonz
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Messaggio da leggere da turbomonz »

magari quando vado in garage...ma non ne ho troppa voglia, i lavori da fare sono tantissimi, quello che hai fatto tu andrea mi dispiace dirtelo ma non è una buona cosa...potevi lasciare com'era quella paratia e forse era meglio...di certo non hai fatto un danno...comuqnuefai quello che ti ho detto s vuoi vedere i lavori da fare. e ti renderai conto che non hai fatto niente...
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AnDrEaDeSiGn
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

turbomonz ha scritto:magari quando vado in garage...ma non ne ho troppa voglia, i lavori da fare sono tantissimi, quello che hai fatto tu andrea mi dispiace dirtelo ma non è una buona cosa...potevi lasciare com'era quella paratia e forse era meglio...di certo non hai fatto un danno...comuqnuefai quello che ti ho detto s vuoi vedere i lavori da fare. e ti renderai conto che non hai fatto niente...
che non ho fatto molto lo sapevo gia, ma venirmi a dire che ho "smussato degli angoli"...
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turbomonz
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Messaggio da leggere da turbomonz »

andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
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Elaboratore92
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Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

gradissimo andrea
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AnDrEaDeSiGn
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
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veronatuning
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Messaggio da leggere da veronatuning »

fino adesso è venuto un bell lavoro
Bini is back...
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

ne hai ancora da fare.. comunque io consiglio sempre di non andare giù tanto pesanti di lima, ma togliere lo stretto indispensabile nei punti giusti, x avere un carter con un volume ridotto..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
filllo
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Messaggio da leggere da filllo »

ma se prendi quei carter e li lasci originali senza lavori vari...e ci monti tutto il kit simonini :90 simonini, carbu 28 e tutto il resto...i 100 li fa?
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
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AnDrEaDeSiGn
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

fil89n ha scritto:ne hai ancora da fare.. comunque io consiglio sempre di non andare giù tanto pesanti di lima, ma togliere lo stretto indispensabile nei punti giusti, x avere un carter con un volume ridotto..
lo so, neanche io voglio toccarli troppo..
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linotuning
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Messaggio da leggere da linotuning »

i carter vanno bene...preoccupati di raccordarli al gt che ci monterai, stando attento a non bucarli (io non li ho mai avuti ma da quello che so, sono molto fini...quindi occhio)

non lasciare spigoli...anche nei travasi....e non lucidare troppo i travasi...la mia teoria è che una volta lavorati, ci va passata della tela a grana grossotta e cercare di lasciare i solchi in maniera perpendicolare alla direzione del flusso...in questo modo si forma lo strato limite

per il resto, quello che conta su quei carter è l'alimentazione...come diceva narder, se il pacco lamellare non si apre per bene, ecco quello che conta di più è lavorare su quello e fare in modo che si apra per bene.....

per il discorso strettoia che hai lavorato...bhè, immagino che hai comprato quei carter non per metterci il 21 (altrimenti facevi meglio a comprare i malossi)...e quindi se ci metti un carburatore da 24-26 è meglio lavorare sulla portata e non sulla pressione...quindi va bene come hai fatto....ai bassi però aspettati un motore non prontissimo....tuttaltro...ma tanto te so che sei per l'allungo...quindi :wink:

comunque non toccarli troppo....fai giusto degli accorgimenti
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

bello!!! mi raccomando il pacco lamellare ;)
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alk
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Messaggio da leggere da alk »

grande andreadesign!!!!
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AnDrEaDeSiGn
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

bhe il pacco lamellare ho controllato, a me pare si apra tutto.. :?:
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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

AnDrEaDeSiGn ha scritto:
turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
straquotone!
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Messaggio da leggere da colaconf »

he si....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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ciaetto91
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Messaggio da leggere da ciaetto91 »

il gt che monterai sarà il 90 simo vero?? :D
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

100 mi pare,,,
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

si un 200 è un 83 ccm!
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Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
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turbomonz
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Messaggio da leggere da turbomonz »

giok57 ha scritto:
AnDrEaDeSiGn ha scritto:
turbomonz ha scritto:andre non voglio assolutamente offenderti, ma il lavoro che hai fatto si poteva evitare...hai mai visto quei carter dei go-kart cosa gli fanno per migliorare gli alti regimi? quelle paratie ai lati della biella per diminuire il volume in camera, e separare i volumi, ecco sui simonini c'è un accenno di quella soluzione che tu hai limato. per quanto tu abbia fatto, avrai leggermente privilegiato i bassi regimi, ma si parla di valori pressochè trascurabili...ti ripeto, quando hai gt e alimentazione a portata di mano infilaceli er capire quanto dovrai lavorarci
al massimo è il contrario... con la separazione dei volumi si crea piu pressione, avendo levato (poco ma l'ho levato..) quella separazione, ora c'è piu portata rispetto a prima, che favorisce gli alti, non i bassi...
straquotone!
ok ma vi ripeto, stiamo parlando di tanto fumo e niente arrosto, i lavori in cui potrai trovare un vero beneficio sono altri! Per ora niente da dire è tutto ok
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giok57
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Messaggio da leggere da giok57 »

turbo mi dai il tuo indirizzo di msn... ti faccio vedere qualcosina di bello....i miei simonini.. presto apriro un topic..forse stasera...
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turbomonz
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si ecco:
ask8@hotmail.it
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Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

Philippe ha scritto:si un 200 è un 83 ccm!
haha si si monto i "100", cioè 83... :)
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

si vabbè ma se sono dei 83 e ne dichiarano 105 è una bella balla! scusate il gioco di parole :D
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Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
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