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ciao, mi piacerebbbe montare un compensatore di fluidi sul mio mezzo ma non so qual é il depressore sul carburatore...qualcuno conosce un modo per riconoscerlo o con qualke immagine mi spiega?
la "cannetta" sulla bocchetta per il carburatore devo per forza farla io artigianale?
dipende da cosa intendi per depressore: sul ciao il depressore è anche chiamato arcivalvola, sugli scooter potrebbe essere la seconda connetta della benzina (chiusura sebatoio automatica).
per montare il compensatore basta mettere un bulbo sul collettore rpima della manovella o lamellare. sul tuo motorino non serve a niente.
nono ma lo metterei sul mio si con gli speed engine...perché non dovrebbe servire? comunque come depressore intendo quello del carbu e vorrei scoprire qual'é! hehe ma io ho letto la recensione e dice di mettere una cannetta al collettore del carbu e una al depressore
fonzis ha scritto:nono ma lo metterei sul mio si con gli speed engine...perché non dovrebbe servire? comunque come depressore intendo quello del carbu e vorrei scoprire qual'é! hehe ma io ho letto la recensione e dice di mettere una cannetta al collettore del carbu e una al depressore
anch'io l'ho letta, è quella di guaio e comunque il depressore c'è solo nei carburatori dell'orto abbastanza grossi, non il 13, e devono avere attacco maschio...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
CiaoManiac ha scritto:piu che altro non in quelli grossi..c'e in quelli degli scooter..perchè gli scooter hanni il rubinetto che funziona col depressore..
con quelli grossi intendevo quelli da scooter 17,5 19 21 e compagnia bella
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
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"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
in ogni caso io ho costruito la bocchetta di guaio e quindi metto o il 16 o il19 o il 21...comunque i PHBG ce l'hanno il depressore? ed é vero che basta attaccare il compensatore al collettore?? mi pare strano
fonzis ha scritto:in ogni caso io ho costruito la bocchetta di guaio e quindi metto o il 16 o il19 o il 21...comunque i PHBG ce l'hanno il depressore? ed é vero che basta attaccare il compensatore al collettore?? mi pare strano
i phbg ce l'hanno solo se con attacco maschio...(tipo quello della foto di ciaetto)
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
maschio o femmina non centra nulla... è in tutti i phbg anche 12... l uscita per il compensatori di fluidi(inutile a mio avviso) la puoi ricavare pure direttamente nel collettore..
ma si non centra il diametro del carbo....
basta avere un foro che utilizza la depressione...
o sul carbo o sul collettore...
comunque x quel poco che ne so so che il compensatore ti mantine una carburazione approssimativa all'ideale ma solo se questa è leggermente grassa...xchè accumula la benzina di troppo e la restituisce quando serve...diciamo che la regolariza in base hai giri...ma non da rendimenti significativi....è quasi e sottolineo quasi ,piu un fatto estetico vedere un polmoncino che si contrae e dilata in base all'aumento o diminuzione del numero di giri
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
si infatti ma secondo me é sia bello da vedere che migliora la partenza e non fa vuoti in allungo...ma quindi xké guaio dice che ci vuole un buco su carbu e uno sulla bokketta? voi mi dite che ce ne vuole solo uno dei due e lui tutti e due
il compensatore della polini va attaccato solo sul collettore
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fonzis ha scritto:e se lo faccio io con un barattolo di plastica molle e lo attacco con un tubo al collettore?
innanzi tutto deve essere a tenuta assolutamente stagna!! e poi i polmoncini (come dice il nome) non hanno senso di quelli a volumetria fissa(ce ne sono ma praticamente solo per bellezza) ma ci vogliono di quelli a volume variabile fatti tipo a fisarmonica ... l adige è il migliore perche esternamente è un "barattolo" ma dentro ha la fisarmonica
io o un 21 con 2 tubetti in rame cosi che escono tra collettore e carbu.... e attaccato al collettore malossi.... se prendo un normale compensatore attakko li i 2 tubetti?
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
friba a.k.a. er coniglio ha scritto:io o un 21 con 2 tubetti in rame cosi che escono tra collettore e carbu.... e attaccato al collettore malossi.... se prendo un normale compensatore attakko li i 2 tubetti?
tu hai attaccato i due tubetti in punti che fungono per uno solo in quanto uno suppongo sia stato per il depressurizzatore e l altro nel collettore per il compensatore
oggi sono entrato in un supermercato (alla manor per gli svizzeri) e mi sono illuminato vedendo una cosa uguale al compensatore di fluidi della malossi, solo che ha un'altra funzione: temperare le matite! basta togliere il temperino dal tappo e metterci una bocchetta per il tubicino che va al compensatore, stuccare un po' il tutto e metterci una molla non troppo rigida dentro! l'unico problema è che non so se regge alla benzina...forse si scioglie! ma non penso...bho domani lo prendo e poi ci faccio qualcosa...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
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