Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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hellas91 ha scritto:Buona mano!
L'unica cosa,rifinisci un po meglio il foro sul pistone,giusto per far un lavoro fatto a regola d'arte
è dura farlo meglio...con la carta vetrata non si riesce a entrare bene nel foro...comunque domani vado a prendere le fasce nuove..appena possibile rimonto tutto e provo come va...secondo me non supero i 50km/h...perchè è grippato poverino...e ha righe ovunque....
Lo sento io da qui... chiama il pistone del Proma da 42! Rettificaaa
Sempre se il pistone è ancora buono
hellas91 ha scritto:Buona mano!
L'unica cosa,rifinisci un po meglio il foro sul pistone,giusto per far un lavoro fatto a regola d'arte
è dura farlo meglio...con la carta vetrata non si riesce a entrare bene nel foro...comunque domani vado a prendere le fasce nuove..appena possibile rimonto tutto e provo come va...secondo me non supero i 50km/h...perchè è grippato poverino...e ha righe ovunque....
Lo sento io da qui... chiama il pistone del Proma da 42! Rettificaaa
Sempre se il pistone è ancora buono
nada...il pistone si è rotto...peccato...ma secondo voi ne vale la pena di rettificarlo a 42?
Secondo me si, guarda su ebay trovi pistoni da 43 per i Polini a 16€,spendi qualcosa in più di un paio di fasce nuove ma è tuttp un altro mondo
Una bella rettifica e via
Raffaello aveva scritto un bel post sui cilindretti piaggio rettificati a 43mm,da come ne parlava venivano fuori dei bei motorelli
D'altronde come dicono gli americani.. non ci sono sostituiti ai centimetri cubici
Comprex ha scritto:Va beh gli americani quando hanno bisogno di potenza rispondono in un solo modo.....aumentare cilindrata!!!
verissimo...Grande Hemi!!!Grandi Americani!!!Grandi V8!!!...comunque rientriamo in tema...altrimenti i moderatori ci tirano una vergata ...entro venerdì sera vi faccio avere notizie...an si...una cosa...visto che cambio fasce...devo fare rodaggio???
Comprex ha scritto:Va beh gli americani quando hanno bisogno di potenza rispondono in un solo modo.....aumentare cilindrata!!!
verissimo...Grande Hemi!!!Grandi Americani!!!Grandi V8!!!...comunque rientriamo in tema...altrimenti i moderatori ci tirano una vergata ...entro venerdì sera vi faccio avere notizie...an si...una cosa...visto che cambio fasce...devo fare rodaggio???
Si un po di rodaggio ci vuole, un paio di pieni secondo me sono sufficenti,dagli giusto il tempo di adattarsi alla canna del cilindro
Comprex ha scritto:Va beh gli americani quando hanno bisogno di potenza rispondono in un solo modo.....aumentare cilindrata!!!
verissimo...Grande Hemi!!!Grandi Americani!!!Grandi V8!!!...comunque rientriamo in tema...altrimenti i moderatori ci tirano una vergata ...entro venerdì sera vi faccio avere notizie...an si...una cosa...visto che cambio fasce...devo fare rodaggio???
Si un po di rodaggio ci vuole, un paio di pieni secondo me sono sufficenti,dagli giusto il tempo di adattarsi alla canna del cilindro
secondo voi se vado con calma 15-20 min va bene???non ho tempo di stare li a fare 2 pieni di rodaggio...mmmm....
albatros_1994 ha scritto:
secondo voi se vado con calma 15-20 min va bene???non ho tempo di stare li a fare 2 pieni di rodaggio...mmmm....
Ricordati che rodaggio non vuol dire andare a 2 all'ora...vuol dire far variare spesso di giri al motore e farlo stare appena in coppia...comunque qualche tirata a caldo non gli fa male...senza esagerare ovviamente...
Ti dirò.. la malossi consiglia 1 ora di rodaggio nei suoi kit per scooter,da quanto ho visto sulle istruzioni che erano insieme al kit di traformazione di un mio amico
Ti ho scritto dei due pieni perchè a me non piace troppo affrettare queste fasi,un buon rodaggio del blocco è alla base di una sua lunga durata nel tempo e quindi è sempre meglio farlo al meglio delle proprie possibilità
Capisco perfettamente che,dato che lo usi per campi,non puoi farti due pieni a mezzo gas per far adeguare le fasce
Quindi monta,fatti i tuoi 20 minuti e vai tranquillo
E POI GAASSSS
albatros_1994 ha scritto:
secondo voi se vado con calma 15-20 min va bene???non ho tempo di stare li a fare 2 pieni di rodaggio...mmmm....
Ricordati che rodaggio non vuol dire andare a 2 all'ora...vuol dire far variare spesso di giri al motore e farlo stare appena in coppia...comunque qualche tirata a caldo non gli fa male...senza esagerare ovviamente...
si infatti...volevo dire...che andavo via allegro...poi dopo 10 min cominciavo a salire un po di giri...gli davo una tirata e poi calavo dinuovo...
Beh i motori che fanno oggi praticamente non necessitano di rodaggio visto che la precisione delle lavorazioni è molto elevata, altrettanto non si può dire del CIAO!!!
Engineering the future! Department of aerospace engineering!! Il Politecnico di Milano insegna!!!
Tieni le fasce vecchie...non si sa mai....scherzo ma a volte puo' capitare e se capita tieni quella nuova verso la testa.
Rompi una delle vecchie fasce e usala per ripulire le cave prima di montare le nuove.
quoto i consigli sul rodaggino e abbonda con l'olio.... ora che hai il 50 3T
dai che voglio le impressioni post unghiata !
ps uniamoci insieme ad onorare questo pistone che dopo tanta e tortuosa strada percorsa su e giu' per il cilindro visibilmente stanco, quasi sfigurato dal logorio, affronta una nuova avventura nelle mani di un uomo....forse la terza generazione di uomo che ha incontrato durante il suo percorso.
....auguriamoci che regga in tutta la sua vetustà l'incremento di prestazioni e con lui pensiamo che se dovrà succedere ci lascerà sorridendo come quando fu acceso la prima volta
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Tieni le fasce vecchie...non si sa mai....scherzo ma a volte puo' capitare e se capita tieni quella nuova verso la testa.
Rompi una delle vecchie fasce e usala per ripulire le cave prima di montare le nuove.
quoto i consigli sul rodaggino e abbonda con l'olio.... ora che hai il 50 3T
dai che voglio le impressioni post unghiata !
ps uniamoci insieme ad onorare questo pistone che dopo tanta e tortuosa strada percorsa su e giu' per il cilindro visibilmente stanco, quasi sfigurato dal logorio, affronta una nuova avventura nelle mani di un uomo....forse la terza generazione di uomo che ha incontrato durante il suo percorso.
....auguriamoci che regga in tutta la sua vetustà l'incremento di prestazioni e con lui pensiamo che se dovrà succedere ci lascerà sorridendo come quando fu acceso la prima volta
AMEN!!!!
Engineering the future! Department of aerospace engineering!! Il Politecnico di Milano insegna!!!
RAFFAELLO ha scritto:Tieni le fasce vecchie...non si sa mai....scherzo ma a volte puo' capitare e se capita tieni quella nuova verso la testa.
Rompi una delle vecchie fasce e usala per ripulire le cave prima di montare le nuove.
quoto i consigli sul rodaggino e abbonda con l'olio.... ora che hai il 50 3T
dai che voglio le impressioni post unghiata !
ps uniamoci insieme ad onorare questo pistone che dopo tanta e tortuosa strada percorsa su e giu' per il cilindro visibilmente stanco, quasi sfigurato dal logorio, affronta una nuova avventura nelle mani di un uomo....forse la terza generazione di uomo che ha incontrato durante il suo percorso.
....auguriamoci che regga in tutta la sua vetustà l'incremento di prestazioni e con lui pensiamo che se dovrà succedere ci lascerà sorridendo come quando fu acceso la prima volta
RAFFAELLO ha scritto:Tieni le fasce vecchie...non si sa mai....scherzo ma a volte puo' capitare e se capita tieni quella nuova verso la testa.
Rompi una delle vecchie fasce e usala per ripulire le cave prima di montare le nuove.
quoto i consigli sul rodaggino e abbonda con l'olio.... ora che hai il 50 3T
dai che voglio le impressioni post unghiata !
ps uniamoci insieme ad onorare questo pistone che dopo tanta e tortuosa strada percorsa su e giu' per il cilindro visibilmente stanco, quasi sfigurato dal logorio, affronta una nuova avventura nelle mani di un uomo....forse la terza generazione di uomo che ha incontrato durante il suo percorso.
....auguriamoci che regga in tutta la sua vetustà l'incremento di prestazioni e con lui pensiamo che se dovrà succedere ci lascerà sorridendo come quando fu acceso la prima volta
Questa è la vecchia grippata...cosa dite??ci faccio un forellino da 2mm per lubrificare??
questo è lo scanso che ho alzato per far funzionare quel lavoro che ho fatto alle alette della camicia...
Vista generale del pistone
Situazione al PMI