Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
abbasso ai mod abusivi oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
marco93 ha scritto:abbasso ai mod abusivi oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
Ora ti faccio vedere le immagini della tua fantomatica vite dell'aria..
Guarda..
carburatore dell'orto sha 13.13 ( uguale al tuo ) http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01041.JPG
lo vedi..? è SENZA filo del gas.. cosi non puoi dire che ho 'barato'..
marco93 ha scritto:abbasso ai mod abusivi oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
Ma dico, almeno taci e non fare rivoltare nella tomba il signor dell'Orto!!
Definitiva????hahaha guarda k se continui a rispondere io mi diverto...fai pure
hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
teus ha scritto:Ora ti faccio vedere le immagini della tua fantomatica vite dell'aria..
Guarda..
carburatore dell'orto sha 13.13 ( uguale al tuo ) http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01041.JPG
lo vedi..? è SENZA filo del gas.. cosi non puoi dire che ho 'barato'..
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
Ahahah l'asta marrone gialla non puoi spostarla!!!
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
mi prenderò una gialla ma me ne frego.. Sei un idiota -_-
QUEL TUBO È LO SPILLO DELLA BENZINA! NON SI ALZA E non SI ABBASSA, È FISSO!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
mi prenderò una gialla ma me ne frego.. Sei un idiota -_-
QUEL TUBO È LO SPILLO DELLA BENZINA! NON SI ALZA E non SI ABBASSA, È FISSO!
non sn sicuro fosse "quel" tubo, x che non era al centro, era spostato a sinistra...
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
Scusa ma io sono arrivato al punto di pensare che tu oggi hai fumato roba pesante!!!
edo570_0 ha scritto:Lo spillo non si regola su quel carburatore,
Su altri comunque sia si regola tramite un anellino spostabile su di solito 3 o 4 posizioni x ingrassare o smagrire la miscela....
Come hai visto avvitando la vite si alza la ghigliottina così entrando +
miscela si alza il minimo!
Concordi che sia la vite del minimo?
ma lo so benissimo che di solito girando quella vite si muove la ghigliottina, da me no... se la giro la ghigliottina è ferma.... lavrò detto 20 volte...
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
Scusa ma io sono arrivato al punto di pensare che tu oggi hai fumato roba pesante!!!
se non sai che dire puoi limitarti a leggere e risparmiarti certe cose...
edo570_0 ha scritto:Lo spillo non si regola su quel carburatore,
Su altri comunque sia si regola tramite un anellino spostabile su di solito 3 o 4 posizioni x ingrassare o smagrire la miscela....
Come hai visto avvitando la vite si alza la ghigliottina così entrando +
miscela si alza il minimo!
Concordi che sia la vite del minimo?
ma lo so benissimo che di solito girando quella vite si muove la ghigliottina, da me no... se la giro la ghigliottina è ferma.... lavrò detto 20 volte...
in mezzo a tremila post e i post del(come si era definito nella firma) "mitico" marco mi sono un po' perso ma:
- 13 pari sha non ne esistono di vari tipi..secondo te dell'orto nonostante il ciao sia uscito di produzione si mette a fare carburatori nuovi....
- quel tubo che dici che tappa l'aria è la vite che finisce con un cono,+ avviti + il cono si infila sotto la ghigliottina e la alza e regola il minimo.
- uno di quelli che ti aveva detto che il 13 non ha la vite dell'aria ero io...
- le prove che hai fatto con tuo fratello non sono attendibili xchè non sappiamo niente del tuo ciao,magari 6 scarburato eccc.
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
giulio, scarburato? và che è una meraviglia! in giro di ciao che girano come il mio ne sento poki... accende al primo colpo senza tirare l'aria, gira regolare, tutto ok... quella roba che si sposta dentro non è a cono.. è a cilindo, tipo un tubo pieno... ma ripeto che un anno fa è stato cambiato il carbu e ai tempi il ciao non era mio...
se è vero smonta il carbu e fai delle foto con una fotocamera un pelo seria a questa fantomatica vite che finisce a cilindro( in modo che si veda bene..) e così potrai mettercelo lì .
comunque sono scettico al 100%, a meno che quello che ce l'aveva prima non l'abbia modificato
mi raccomando,le foto digitali sono gratis, fanne anche una decina, se ne fai una sola e fuori fuoco,viene fuori un altro topic del genere...
IN SINTESI,VOGLIAMO SOLO PROVE INCONFUTABILI.
e comunque un cilindretto che spunta da un lato non penso che possa regolare l'aria...
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Quello non si regola per niente,regola semplicemente l'afflusso di benzina nella vaschetta
Quando la vaschetta è semi vuota il galleggiante va verso il basso,la valvolina apre il buco e lascia passare la miscela
Quando si riempe la vaschetta il galleggiante essendo "vuoto" al suo interno torna a galla appunto e chiude la valvola
marco93 ha scritto: anche se quasto è un 15 si capisce quello che voglio dire.... quando giro la vite laterale si sposta quella roba qui kiamata pointeau[/url]
riconfermo.. sei un idiota...
La sai la differenza fra spillo e ghigliottina..?
sai cos'è il galleggiante?
sai cos'è il pointocoso che dici?
Ti sembra simile al NOSTRO sha..?
Sai almeno come funziona il carburatore..??
Guarda.. lo vuoi un consiglio sincero?
Cambia hobby
Ultima modifica di teus il mer set 12, 2007 9:18 pm, modificato 2 volte in totale.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ne so quanto te giulio... ankio credo sia difficile dato che sono il primo nel corso degli anni a vedere 1 cosa cosi... comunque appena lo riapro (x ò non di recente, non lo faccio apposta, ma mio fratello non vuole che lo maneggio sempre), faccio 20 foto e 30 video, giuro!
hellas91 ha scritto:Ma sai almeno cos'è? E' la valvola benzina!!
Quello non si regola per niente,regola semplicemente l'afflusso di benzina nella vaschetta
Quando la vaschetta è semi vuota il galleggiante va verso il basso,la valvolina apre il buco e lascia passare la miscela
Quando si riempe la vaschetta il galleggiante essendo "vuoto" al suo interno torna a galla appunto e chiude la valvola
nono, lo so cos'è quella, non muove quella, ho gia detto che muove una cosa simile ma a sinistra... comunque farò foto e video con la canon da 6 megapixel di mio frate...