Ecco il mio ciao e lo sha con la vite dell'aria

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

abbasso ai mod abusivi :D :D :D oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
Immagine
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

marco93 ha scritto:abbasso ai mod abusivi :D :D :D oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
ma non è che tiri l'aria??
Immagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

Ora ti faccio vedere le immagini della tua fantomatica vite dell'aria..
Guarda..
carburatore dell'orto sha 13.13 ( uguale al tuo )
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01041.JPG
lo vedi..? è SENZA filo del gas.. cosi non puoi dire che ho 'barato'..

ora, muovo la TUA vite dell'aria e.. ecco qua 3 regolazioni diverse..
Vite stretta al massimo, ghigliottina molto aperta
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01042.JPG

vite 'svitata', ghigliottina quasi chiusa
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01043.JPG
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01045.JPG


Questo DIMOSTRA due cose:
1 - che tuo fratello come meccanico non vale molto...
2 - che la vite NON è dell'aria, bensì del minimo
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
paolociao
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: sab dic 30, 2006 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da paolociao »

marco93 ha scritto:abbasso ai mod abusivi :D :D :D oh, ankio sn qui x discutere... comunque mio frate non è meccanico, cioè, aggiusta 1 po i motorini, ma non ha 1 officina vera e propria... ma lo continuate a dire tutti: RISPOSTA DEFINITIVA: QUANDO GIRO LA VITE LATERALE (QUELLA che VOI DITE che E' DEL MINIMO) LA GHIGLIOTTINA STA FERMA E SCENDE UNA STAFFA DI METALLO DAVANTI A UN CANALE...
Ma dico, almeno taci e non fare rivoltare nella tomba il signor dell'Orto!!


Definitiva????hahaha guarda k se continui a rispondere io mi diverto...fai pure
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da edo570_0 »

Grande teus

spero che abbia capito come funziona :!:
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
Immagine
Avatar utente
paolociao
Membro 50cc
Messaggi: 233
Iscritto il: sab dic 30, 2006 3:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da paolociao »

teus ha scritto:Ora ti faccio vedere le immagini della tua fantomatica vite dell'aria..
Guarda..
carburatore dell'orto sha 13.13 ( uguale al tuo )
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01041.JPG
lo vedi..? è SENZA filo del gas.. cosi non puoi dire che ho 'barato'..

ora, muovo la TUA vite dell'aria e.. ecco qua 3 regolazioni diverse..
Vite stretta al massimo, ghigliottina molto aperta
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01042.JPG

vite 'svitata', ghigliottina quasi chiusa
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01043.JPG
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... C01045.JPG


Questo DIMOSTRA due cose:
1 - che tuo fratello come meccanico non vale molto...
2 - che la vite NON è dell'aria, bensì del minimo



bella li teus...

dai adesso almeno ammetti k abbiamo ragione!!
t riguadagni il rispetto solo se lo ammetti!!!
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
Ahahah l'asta marrone gialla non puoi spostarla!!!
Immagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
mi prenderò una gialla ma me ne frego..
Sei un idiota -_-

QUEL TUBO È LO SPILLO DELLA BENZINA! NON SI ALZA E non SI ABBASSA, È FISSO!
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
Immagine
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da edo570_0 »

Lo spillo non si regola su quel carburatore,


Su altri comunque sia si regola tramite un anellino spostabile su di solito 3 o 4 posizioni x ingrassare o smagrire la miscela....

Come hai visto avvitando la vite si alza la ghigliottina così entrando +
miscela si alza il minimo!

Concordi che sia la vite del minimo?
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

teus ha scritto:
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
mi prenderò una gialla ma me ne frego..
Sei un idiota -_-

QUEL TUBO È LO SPILLO DELLA BENZINA! NON SI ALZA E non SI ABBASSA, È FISSO!
non sn sicuro fosse "quel" tubo, x che non era al centro, era spostato a sinistra...
Immagine
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

marco93 ha scritto:
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
Scusa ma io sono arrivato al punto di pensare che tu oggi hai fumato roba pesante!!! :roll:
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

edo570_0 ha scritto:Lo spillo non si regola su quel carburatore,


Su altri comunque sia si regola tramite un anellino spostabile su di solito 3 o 4 posizioni x ingrassare o smagrire la miscela....

Come hai visto avvitando la vite si alza la ghigliottina così entrando +
miscela si alza il minimo!

Concordi che sia la vite del minimo?
ma lo so benissimo che di solito girando quella vite si muove la ghigliottina, da me no... se la giro la ghigliottina è ferma.... lavrò detto 20 volte...
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

mikeallegria ha scritto:
marco93 ha scritto:
marco93 ha scritto:hai visto con il carburatore con la ghigliottina ben aperta, dietro crea un asta marrone-giallo... io con quella vite sposto quella... mentre quella vite la ghigliottina non la fa muovere....
è cosi, non lo faccio x rispetto, ma io sono SORPRESO COME VOI!!! NON STO DICENDO CAVOLATE, VOGLIO SAPERE COME FUNZIONA IL MIO CARBU X che E' COSI!!!??????? anche mio frate subito la diceva come voi... girava la vite laterale e dopo 1 po mi fa: dev'essere rotta, io giro ma la ghigliottina è ferma... si muove solo quel tubo che non so a che serva.... dopo provo a girare la vitew sul filo e.... si apre la ghigliottina!ma x che dite che dico cavolate? se avessi voluto fare 1 po di spam avrei aperto qualcosa in off-topic, kennesò... non lo dico x attirare lattenzione o sconvolgere il mondo, vi dico che è diverso e cerco di capire come mai...
Scusa ma io sono arrivato al punto di pensare che tu oggi hai fumato roba pesante!!! :roll:
se non sai che dire puoi limitarti a leggere e risparmiarti certe cose...
Immagine
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

marco93 ha scritto:
edo570_0 ha scritto:Lo spillo non si regola su quel carburatore,


Su altri comunque sia si regola tramite un anellino spostabile su di solito 3 o 4 posizioni x ingrassare o smagrire la miscela....

Come hai visto avvitando la vite si alza la ghigliottina così entrando +
miscela si alza il minimo!

Concordi che sia la vite del minimo?
ma lo so benissimo che di solito girando quella vite si muove la ghigliottina, da me no... se la giro la ghigliottina è ferma.... lavrò detto 20 volte...
allora hai rotto la vite del minimo!!!
Immagine
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da edo570_0 »

Concordi che su quel carburatore come su gli sha quela è la vite del minimo!

Il tuo funzionerà in maniera diversa, occhio non mettere le foto che poi vediamo che è uguale all'altro esso da teus!
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

in mezzo a tremila post e i post del(come si era definito nella firma) "mitico" marco mi sono un po' perso ma:
- 13 pari sha non ne esistono di vari tipi..secondo te dell'orto nonostante il ciao sia uscito di produzione si mette a fare carburatori nuovi....
- quel tubo che dici che tappa l'aria è la vite che finisce con un cono,+ avviti + il cono si infila sotto la ghigliottina e la alza e regola il minimo.
- uno di quelli che ti aveva detto che il 13 non ha la vite dell'aria ero io...
- le prove che hai fatto con tuo fratello non sono attendibili xchè non sappiamo niente del tuo ciao,magari 6 scarburato eccc.
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

non ho rotto la vite del minimo, x che quella laterale non mi sposta la ghigliottina ma mi sposta 1 altra roba dentro...
Immagine
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

marco93 ha scritto:non ho rotto la vite del minimo, x che quella laterale non mi sposta la ghigliottina ma mi sposta 1 altra roba dentro...
Vabbè!!! Ci rinuncio!!! Ti lascio alle tue teorie... :?
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

giulio, scarburato? và che è una meraviglia! in giro di ciao che girano come il mio ne sento poki... accende al primo colpo senza tirare l'aria, gira regolare, tutto ok... quella roba che si sposta dentro non è a cono.. è a cilindo, tipo un tubo pieno... ma ripeto che un anno fa è stato cambiato il carbu e ai tempi il ciao non era mio...
Immagine
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da hellas91 »

Io non ci credo,l'unica cosa che si può spostare in un 13 pari è la ghigliottina,punto.
Lo spillo NON si sposta
Immagine
Avatar utente
edo570_0
Membro triciclo
Messaggi: 167
Iscritto il: gio lug 26, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da edo570_0 »

quoto
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

Immagine anche se quasto è un 15 si capisce quello che voglio dire.... quando giro la vite laterale si sposta quella roba qui kiamata pointeau[/url]
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

io lho gia detto... ki abita dalla parti di bra (piemonte) me lo dice e io glielo facio vedere, non ce problema :wink: non so che dirvi...
Immagine
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

se è vero smonta il carbu e fai delle foto con una fotocamera un pelo seria a questa fantomatica vite che finisce a cilindro( in modo che si veda bene..) e così potrai mettercelo lì :lol:.
comunque sono scettico al 100%, a meno che quello che ce l'aveva prima non l'abbia modificato :lol:
mi raccomando,le foto digitali sono gratis, fanne anche una decina, se ne fai una sola e fuori fuoco,viene fuori un altro topic del genere...
IN SINTESI,VOGLIAMO SOLO PROVE INCONFUTABILI.
e comunque un cilindretto che spunta da un lato non penso che possa regolare l'aria...
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da hellas91 »

Ma sai almeno cos'è? E' la valvola benzina!!

Quello non si regola per niente,regola semplicemente l'afflusso di benzina nella vaschetta
Quando la vaschetta è semi vuota il galleggiante va verso il basso,la valvolina apre il buco e lascia passare la miscela
Quando si riempe la vaschetta il galleggiante essendo "vuoto" al suo interno torna a galla appunto e chiude la valvola
Immagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da leggere da teus »

marco93 ha scritto:Immagine anche se quasto è un 15 si capisce quello che voglio dire.... quando giro la vite laterale si sposta quella roba qui kiamata pointeau[/url]
riconfermo.. sei un idiota...
La sai la differenza fra spillo e ghigliottina..?
sai cos'è il galleggiante?
sai cos'è il pointocoso che dici?
Ti sembra simile al NOSTRO sha..?



Sai almeno come funziona il carburatore..??

Guarda.. lo vuoi un consiglio sincero?
Cambia hobby
Ultima modifica di teus il mer set 12, 2007 9:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

ne so quanto te giulio... ankio credo sia difficile dato che sono il primo nel corso degli anni a vedere 1 cosa cosi... comunque appena lo riapro (x ò non di recente, non lo faccio apposta, ma mio fratello non vuole che lo maneggio sempre), faccio 20 foto e 30 video, giuro!
Immagine
Avatar utente
marco93
Membro 65cc
Messaggi: 1316
Iscritto il: gio ago 09, 2007 5:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da marco93 »

hellas91 ha scritto:Ma sai almeno cos'è? E' la valvola benzina!!

Quello non si regola per niente,regola semplicemente l'afflusso di benzina nella vaschetta
Quando la vaschetta è semi vuota il galleggiante va verso il basso,la valvolina apre il buco e lascia passare la miscela
Quando si riempe la vaschetta il galleggiante essendo "vuoto" al suo interno torna a galla appunto e chiude la valvola
nono, lo so cos'è quella, non muove quella, ho gia detto che muove una cosa simile ma a sinistra... comunque farò foto e video con la canon da 6 megapixel di mio frate...
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti