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I miei complimentissimi...
Che partisse, se tutto é a posto e non ci dono problemi con l'accensione, eta quasi scontato, montare un 52 e sperare di esserci vicino, eta letteralmente utopistico.
Ti dicevo che avevo assistito un signore che ha rimontato una minimoto che monta quel pacco e come carburatore un SHA14\12 e alla fine eravamo abbastanza a posto con un 71.
Aggiungerei pure che sul mio Ciao con solo scarico come il tuo e 13 (non raccordato) sto a 69..... Quindi te non meno di 20punti extra da montare.
prontolino ha scritto:I miei complimentissimi...
Che partisse, se tutto é a posto e non ci dono problemi con l'accensione, eta quasi scontato, montare un 52 e sperare di esserci vicino, eta letteralmente utopistico.
Ti dicevo che avevo assistito un signore che ha rimontato una minimoto che monta quel pacco e come carburatore un SHA14\12 e alla fine eravamo abbastanza a posto con un 71.
Aggiungerei pure che sul mio Ciao con solo scarico come il tuo e 13 (non raccordato) sto a 69..... Quindi te non meno di 20punti extra da montare.
Sono curiosissimo adesso per la prova su strada
Grazie Prontolino.
Come dicevo, è stato finito al volo per vedere se si accendeva.
Il collettore è come da foto, foro da 13 che si presenta davanti al pacco.
Devo fare la rastrematura a tronco di piramide di raccordo.
Il carburatore era su un 50 originale, getto 52 per via della sito plus.
Il motore l'ho provato in pressione e non esce una bolla, quindi aria falsa non passa. non buca con l aria tirata quindi è sicuramente da ingrassare.
Complimentoni Mauro!
Appena lo sistemi credo farai delle prove da confrontare con l'originale a valvola (valvola singola intendo!!!)..sono molto curioso di vedere cosa cambia in termini generali!
và di meno rispetto al valvola però è più pronto....il valvola (più il disco)allunga di più come sempre da 50anni ,ora con materiali nuovi per le lamelle ci si avvicina molto ,ma non lo superi in giri max
In questo caso Claudio, non ne sarei proprio sicurissimo, in quanto una volta sistemato e raccordato il flusso dovrebbe entrare nel motore in maniera piu diretta e quindi potrebbe voler dire maggior resa. Non mi dirai che il guro che deve fare con il valvola tra il condotto che da tondo prende una forma rettangolare, con la spalla che davanti é un muro, che il flusso deve fare due curve a 90 gradi. ..ecc ecc
Concordo con Claudio, da che mondo è mondo il valvola va di più del lamellare (vedi Aprilia 125/250 gp).
Poi se dobbiamo vincere il mondiale magari il lamellare ha dei vantaggi ai bassi e quindi è più sfruttabile/gestibile ... Magari alla fine ha ragione Prontolino in questi motori così risicati... Poi Mauro con i test ci dirà la verità..
Ultima modifica di Gian76 il gio lug 13, 2017 8:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho provato ad ingrassare di 10 punti.
Al minimo ne chiamerebbe ancora.
Può essere secondo voi che le lamelle in acciaio siano troppo dure e ne risenta al minimo?
Potrei salire ancora ma non vorrei che poi diventasse troppo grasso agli alti.
Tenente presente che è un 38.4 e se pur con qualche buco in più resta un 49cc...
Premetto che non ho ancora raccordato il collettore.
Vi metto un altro piccolo video per farvi capire cosa fa al minimo .
Al secondo 16 circa ho alzato un po il minimo ma non è costante.
Poi se apro gira bene. https://youtu.be/MlYCa_LLXHs
quello montato è il filtro 3 fori ciao o è già quello del si a 6 fori ,aumenta ancora il getto e lavora sul filtro o toglilo propio ...non ho visto il video però
claudio7099 ha scritto:quello montato è il filtro 3 fori ciao o è già quello del si a 6 fori ,aumenta ancora il getto e lavora sul filtro o toglilo propio ...non ho visto il video però
Guarda il video Claudio.
Intanto ti faccio la foto al filtro
claudio7099 ha scritto:quello montato è il filtro 3 fori ciao o è già quello del si a 6 fori ,aumenta ancora il getto e lavora sul filtro o toglilo propio ...non ho visto il video però
Claudio ma se é già magro ora non mi sembra proprio il caso di togliere il filtro...
Ingrasso? Monta un 50 cc.poco più che originale. Cosa faccio, metto un getto 85 su un 13?
Secondo me il problema è un altro.
no 85 è troppo ,prova almeno 5 punti in più e vedi cosa succede...sei sicuro che non aspiri aria da qualche parte ,il sintomo sembra quello.......sulle minimoto è lo stesso ,getti della madonna sui 14-12,14-14,ecc
Lo sto togliendo dal banco.
Domani raccordo il collettore e lo riprovo in pressione.
Ultima prova completamente in acqua nemmeno una bolla a 2 Bar.
Ma io insisto. Non saranno le lamelle troppo rigide?
Secondo me sei magro e basta. Poi se vuoi trovare il giusto compromesso con alti e bassi, devi lavorare sul filtro piu o meno aperto.
Io non farei prove di subacquea..... perche non vedo nessun problema in merito
Gian76 ha scritto:Complimentoni Mauro!
Appena lo sistemi credo farai delle prove da confrontare con l'originale a valvola (valvola singola intendo!!!)..sono molto curioso di vedere cosa cambia in termini generali!
Grazie Gian.
L obbiettivo è proprio la comparativa con il valvola.
Sto tribulando un po con la carburazione ma non sono distante.
ciop ha scritto:consiglio spassionato ... la carburazione falla su strada e a motore ben caldo !!! lascia perdere il cavalletto
Sono d'accordo con te Ciop.
Sto facendo le ultime prove di tenuta per essere sicuro che non tiri aria falsa.
Oggi prendo anche un getto da 68 e uno da 75 e domani butto dentro nel telaio.
NOOOO.... dai asolare il telaio no ti prego, se vuoi un carbu da provare te lo spedisco piuttosto che vederti tagliare il telaio.
(mi decade la rigidità strutturale )
prontolino ha scritto:NOOOO.... dai asolare il telaio no ti prego, se vuoi un carbu da provare te lo spedisco piuttosto che vederti tagliare il telaio.
(mi decade la rigidità strutturale )
Si tratta di poca roba Prontolo. È la "poppetta" della vite che rompe.
Visto che ti piacciono i dettagli guarda la finezza della rondella shnor sotto i dadi da m5...
Tornando alla tecnica prova di pressione con qualche micro-perdita a metà del collettore. L interesse dei fori e lungo e lo spessore della piastrina basso (5 mm)
Per ora, domani raccordo il collettore, due guarnizioni nuove e salvo imprevisti, provo su strada.
Poi in autunno, dovendo studiare l applicazione del 75 cc 4p , metterò mano anche al collettore con oring fronte/retro.
Dita incrociate.
Ps
Smontando mi sono accorto che il nodo dello spago sulla ghigliottina sbatteva sul coperchietto carburatore facendola aprire solo a metà. Quindi nei video andavo al 50%....