[EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da luca96 »

ciao ragazzi, oggi ho fatto la gara endurace di 4 ore a romano canavese....
purtroppo il motore non era quello a liquido ma uno abbastanza semplice... tuttavia ho avuto l' occasione di provare la nuova ciclistica e di collaudare per bene tutto...
lati positivi:
-freni a disco impeccabili, il freno a disco posteriore è stato utilissimo, senza di quello non so' come avrei fatto,molte volte mi ritrovavo a dover raddrizzare il motorino oppure se avevo gas aperto e tendevo ad andare dritto, con un colpetto sul freno (cosa che col tamburo è impensabile) riuscivo ad aggiustarmi... quello anteriore l' ho usato solo veramente in caso di emergenza quando dovevo fare frenate brusche.
-nuovo sistema di ammortizzazzione non eccellente, ma rispetto al mono del sì originale è di gran lunga meglio... semza ombra di dubbio...
- pedaline (quelle attaccate alla parte superiore del telaio) ho trovato essere più resistenti rispetto a quelle dei miei concorreni che ogni 2 per 3 o c'è la avevano storta o si toglieva, per essere una cosa fatta in casa s'è fatta la sua porca figura e ha dato pochi problemi
- manubrio BMX molto largo e ben manovrabile, molto meno sforzo rispetto l' originale.
gomme michelin mambo IMPECCABILI, tenuta pazzesca soprattutto quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, i tasselli delle mambo all' inizio non andavano gran che bene perchè la pista era molto bagnata e sono piccoli, invece quando ha iniziato ad asciugarsi alcune curve che i moto-scooter facevano frenando io le facevo a pieno recuperando un sacco di tempo

lati negativi
-assolutissimamente forcelle da buttare nel cestino... i primi 3 giri stavo andando veramente forte e quei gran furboni hanno pensato di mettere le delimitazioni delle curve con dei paletti alti quanto i motorini... ho stretto troppo la curva e il manubrio ha preso con una parte sto' paletto che mi ha sia frenato davanti (sulla leva) e mi ha anche dato un colpo bello secco... la forcella si è storta inesorabilmente...
-vibrazioni assurde... ogni tanto sentivi qualcosa traballare nonostante le grover e tutto...
-filtro aria. serve decisamente un airbox.
-massette d' avviamento... sempre il solito problema si vetrificano perchè sono vecchie e son da grattare ogni volte che accendi il motorino... questo è stato davvero un punto a svantaggio

vi lascio qualche foto, poi metterò dei video...
Immagine
posizione finale 81 su 100, nella mia categoria non so'... ero troppo stanco per le premiazioni son tronato a casa.
Immagine
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da bosstommy »

azz ma come... una gara di 4 ore non l'hai fatta con il LC... e dove lo usci quel blocco? al 24 heures du mans
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

bosstommy ha scritto:azz ma come... una gara di 4 ore non l'hai fatta con il LC... e dove lo usci quel blocco? al 24 heures du mans
Sinceramente penso non lo abbia usato perché ha ancora dei problemi.. hai risolto il problema del trafilaggio d'acqua in testa??
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da luca96 »

infatti non mi ficco in una gara così impegnativa con un motore ancora in piena fase di collaudo ... Il problema e sempre la testa.. Solo quella. Ora sono stufo e la faccio spianare perché e l unico problema. Dopodiché la prossima 4 ore lo farò con quello e sicuramente andrò anche meglio come prestazioni. Comunque la cosa più bella e stata vedere che ho bruciato alcuni plasticoni , in curva facevano molta fatica. Sono goffi...
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da Narder16 »

se devi fare delle gare di affidabilità ti conviene usare un motore ad aria, tutto quello che non c'è non si rompe. personalmente non mi darebbe molta sicurezza correre 4 ore con un blocco a liquido artigianale...
oltretutto se la carburazione è corretta e l'rdc è adeguato non rischi di scaldare il cilindro. per sicurezza tienti leggermente più grasso con la carburazione.
qualsiasi cilindro va bene, l'importante è che se corri su terra devi avere un filtro efficace.
se usi un cilindro in ghisa dopo un quarto d'ora di corsa hai un calo di prestazioni non troppo influente, l'importante resta sempre non grippare. se vuoi un cilindro più spinto che non ha mai problemi devi prendere un gilardoni in alluminio. provato e riprovato: da caldo non cala sensibilmente. a maggior ragione dovrai usare un buon filtro, perchè se grippi un 75 pinasco lo devi buttare via (e non costa poco!).

ho fatto una gara di 40 minuti a prata di villanova sul sabbione, con un filtro polini evolution ed olio da filtro non è entrato un granello di sabbia nel motore. dopo 20 minuti ha avuto un leggero calo di prestazioni, ma ininfluente nella gara. sono riuscito a finire la corsa senza stressare minimamente il motore e senza rovinare il pistone, infatti facendo un check-up al motore finita la gara ho trovato il pistone come l'avevo montato: pulito e senza graffi!
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da mattia1792 »

te l'ho detto 3 mesi fa che era arata la superficie del piano testa.
non basta fresare per dire che un piano e' buono e che non ti perda liquido,deve essere anche poco rugoso e planare,
e' un consiglio.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da kevi94 »

sta venendo un bel lavoro! :D il disco posteriore da un tocco di classe, anche se lo reputo poco utile a campi, è comunque un pezzo degno :D
a parer mio avresti dovuto fare il raffreddamento solo del cilindro, e lasciare la testa ad aria, come il simonini d42... molto meno sbattimenti e più sicurezza, non hai problemi di tenuta in quanto l'acqua non può passare minimamente... ma ormai amen XD

la guarnizione in rame non è una meraviglia... l'unica è spendere un pò di soldini e far una sede per un o-ring sul cilindro... altrimenti avrai sempre problemi di liquindo che ti entra...

ciao
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da luca96 »

kevi94 ha scritto:sta venendo un bel lavoro! :D il disco posteriore da un tocco di classe, anche se lo reputo poco utile a campi, è comunque un pezzo degno :D
a parer mio avresti dovuto fare il raffreddamento solo del cilindro, e lasciare la testa ad aria, come il simonini d42... molto meno sbattimenti e più sicurezza, non hai problemi di tenuta in quanto l'acqua non può passare minimamente... ma ormai amen XD

la guarnizione in rame non è una meraviglia... l'unica è spendere un pò di soldini e far una sede per un o-ring sul cilindro... altrimenti avrai sempre problemi di liquindo che ti entra...

ciao
se le cose son fatte bene questi problemi non li hai... i piani d' appoggio sono bastardi basta una minima interferenza che o ti aspira aria o ti cade acqua.
comunque oggi provo a fare qualcosa, finisco di modificare la culla per far uscire il tubo che andrà fuori al filtro, provo a mettere un po' meglio radiatore, tubi, pompa dell' acqua ecc ecc.
vi faccio sapere più tardi.
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da luca96 »

salve ragazzi. Ho novità : ho fatto saldare la testa polini in punto dove c era veramente poco materiale e scaldandosi si dilatava ed entrava acqua nel cilindro. Insomma ho fatto spianare e montato tutto ora tiene che e una meraviglia ... In compenso ho problemi elettrici. Oggi cerco di risolvere. Vi aggiorno
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da Beltra »

Finalmente! Bene :)
Dai che il resto è il meno..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da kevi94 »

evviva! finalmente una buona notizia!! :D
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da luca96 »

ho risolto il problema elettrico, domani monto il blocco e accendo! speriamo in bene :wink:
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [EXTREME MOPED] PIAGGIO Sì CROSS LC video pag 6

Messaggio da leggere da poldix8 »

spero per te che vada come dovrebbe :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 74 ospiti