ciao ragazzi, oggi ho fatto la gara endurace di 4 ore a romano canavese....
purtroppo il motore non era quello a liquido ma uno abbastanza semplice... tuttavia ho avuto l' occasione di provare la nuova ciclistica e di collaudare per bene tutto...
lati positivi:
-freni a disco impeccabili, il freno a disco posteriore è stato utilissimo, senza di quello non so' come avrei fatto,molte volte mi ritrovavo a dover raddrizzare il motorino oppure se avevo gas aperto e tendevo ad andare dritto, con un colpetto sul freno (cosa che col tamburo è impensabile) riuscivo ad aggiustarmi... quello anteriore l' ho usato solo veramente in caso di emergenza quando dovevo fare frenate brusche.
-nuovo sistema di ammortizzazzione non eccellente, ma rispetto al mono del sì originale è di gran lunga meglio... semza ombra di dubbio...
- pedaline (quelle attaccate alla parte superiore del telaio) ho trovato essere più resistenti rispetto a quelle dei miei concorreni che ogni 2 per 3 o c'è la avevano storta o si toglieva, per essere una cosa fatta in casa s'è fatta la sua porca figura e ha dato pochi problemi
- manubrio BMX molto largo e ben manovrabile, molto meno sforzo rispetto l' originale.
gomme michelin mambo IMPECCABILI, tenuta pazzesca soprattutto quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, i tasselli delle mambo all' inizio non andavano gran che bene perchè la pista era molto bagnata e sono piccoli, invece quando ha iniziato ad asciugarsi alcune curve che i moto-scooter facevano frenando io le facevo a pieno recuperando un sacco di tempo
lati negativi
-assolutissimamente forcelle da buttare nel cestino... i primi 3 giri stavo andando veramente forte e quei gran furboni hanno pensato di mettere le delimitazioni delle curve con dei paletti alti quanto i motorini... ho stretto troppo la curva e il manubrio ha preso con una parte sto' paletto che mi ha sia frenato davanti (sulla leva) e mi ha anche dato un colpo bello secco... la forcella si è storta inesorabilmente...
-vibrazioni assurde... ogni tanto sentivi qualcosa traballare nonostante le grover e tutto...
-filtro aria. serve decisamente un airbox.
-massette d' avviamento... sempre il solito problema si vetrificano perchè sono vecchie e son da grattare ogni volte che accendi il motorino... questo è stato davvero un punto a svantaggio
vi lascio qualche foto, poi metterò dei video...
posizione finale 81 su 100, nella mia categoria non so'... ero troppo stanco per le premiazioni son tronato a casa.
saluti Luca