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bel lavoro! però la temperatura resta sempre troppo alta! potresti saldare delle alette in più sul cilindro... verrebbe fuori una sorta di cilindro per tubone...
kevi94 ha scritto:bel lavoro! però la temperatura resta sempre troppo alta! potresti saldare delle alette in più sul cilindro... verrebbe fuori una sorta di cilindro per tubone...
è un buon consiglio, ci ho pensato pure io..
qualcuno ha dei dati per fare una comparazione della tempereatura?
kevi94 ha scritto:bel lavoro! però la temperatura resta sempre troppo alta! potresti saldare delle alette in più sul cilindro... verrebbe fuori una sorta di cilindro per tubone...
è un buon consiglio, ci ho pensato pure io..
qualcuno ha dei dati per fare una comparazione della tempereatura?
scusa se ti rispondo senza darti un aiuto, ma cosa intendi per comparezione?
kevi94 ha scritto:bel lavoro! però la temperatura resta sempre troppo alta! potresti saldare delle alette in più sul cilindro... verrebbe fuori una sorta di cilindro per tubone...
è un buon consiglio, ci ho pensato pure io..
qualcuno ha dei dati per fare una comparazione della tempereatura?
scusa se ti rispondo senza darti un aiuto, ma cosa intendi per comparezione?
a grazie! quindi la temperaturaideale di lavoro... a grandi linee è poco più della metà della tua dipende da motore... ma in genere è dai 75 agli 85°, poi dipende da motore a motore
ho visto e ho postato le foto apposta, l'ultima volta che ho aperto il gt era messo meglio. Penso che i segni sono dovuti al fatto che ero ancora magro di carburazione (pur avendo un getto 106) , non ho messo l'olio sul filtro ed ho visto che ha tirato dentro un sacco di sporco, provandolo su sterrati e prati credo che siano dovuti a questo.
i segni per ora non sono profondi quindi ora vado di carburazione più grassa e olio abbondante sul filtro per vedere se si sistema. Vado a piccoli passi, cerco di tenerlo verificato il più possibile, ma come vi ho detto non sta scaldando all'esagerazione, anzi ci sono miglioramenti rispetto a prima.
Mannaggia a me ho i getti fino al 107 poi salto su un 120 che ho montato ma è troppo.. ci vorrebbe un 112 - 115!!!
consiglio di trovarti un air box... non sarà bellissimo ma almeno non si entra tutto quello schifo...
tipo questa...
meglio che niente... oppure un a cassa da kart... ma quella si che diventerebbe difficile da montare per via delle dimensioni.. questa al massimo monti un tubo snodato per facilitarti, come ha fatto ivano...
per i segni sul pistone occhio anche all'anticipo dell'accensione.
Che grado termico hai di candela?
Cerca magari di compensare l'eccessivo calore impiegando una candela abbastanza fredda.
Grado 8 o 9 se non di piu'.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
piontek ha scritto:per i segni sul pistone occhio anche all'anticipo dell'accensione.
Che grado termico hai di candela?
Cerca magari di compensare l'eccessivo calore impiegando una candela abbastanza fredda.
Grado 8 o 9 se non di piu'.
piontek ha scritto:per i segni sul pistone occhio anche all'anticipo dell'accensione.
Che grado termico hai di candela?
Cerca magari di compensare l'eccessivo calore impiegando una candela abbastanza fredda.
Grado 8 o 9 se non di piu'.
monto una denso W27FS-U
ho una ngk B8HWX ma credo che sia più calda
potrei provare una NGK B10HVX?
Potresti provare, ma vedendo comunque le foto della candela smontata dopo che hai fatto le prove, il colore e' giusto.. tendi al nocciola.
Vedi tu.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
mi sembrava che rimanesse troppo su di giri...
quello ripeto è dovuto al calore del gt e dalla carburazione magra, data la candel abbastanza bianca...
saluti Luca
ho messo un 120 di getto, visto che arrivo solo al 107 nella mia collezione, ho girato un pò senza tirare perchè non se lo beve tutto e si ingolfa..
stasera ho rismonato tutto, verificato con lente di ingrandimento il pistone e il cilindro. ci sono delle righe sul cilindro soprattutto nella zona travasi.
Per la verità questo cilindro non so nenche come possa essere durato finora perchè, anche se non ve l'ho mai detto , quando l'ho tornito inizialmente una volta è volato via dal mandrino per aria e la punta del tornio ha scavato dei solchi nella parte alta... tuttavia non mi sono arreso e l'ho sistemato alla buona, giusto per fare test e portare avanti il progetto. MORALE finirà che prima o poi finisce che grippa
il pistone è messo bene, poche righette e il cielo non ha depositi di alluminio, probabilmente nella foto di prima c'era dello sporco
adesso mantengo questo anticipo, carburo per bene e direi che sarà il test definitivo, o esplode o regge!