Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
secondo voi quanto dura un blocco sprocatti (carter+gt) in termini di affidabilità?? aldilà delle prestazioni che come so sono elevatissime,in generale?....
heavi motor ha scritto:secondo voi quanto dura un blocco sprocatti (carter+gt) in termini di affidabilità?? aldilà delle prestazioni che come so sono elevatissime,in generale?....
se è montato bene è industruttibile, il problema è tenerlo carburato.
poi bisogna vedere se col tempo il telaio regge. nel caso lo rinforzaste non dovrebbero esserci problemi
non è quello il discorso.
se un motore è montato perfettamente cioè i suoi componenti non girano storti o fuori sede, tutte le guarnizioni sono ok... non si rompe mai (apparte per problemi di fasione o geometria dei pezzi).
ovviamente bisogna anche trattarlo con cura: usare miscela con olio 100% sintetico, scaldarlo bene prima di usarlo e non tirarlo troppo.
e, come scritto sul foglio che do in allegato ai miei motori,
alla fine di un ciclo abbastanza gravoso di utilizzo, lasciarlo in moto 1 minuto al minimo, in modo che i pezzi si ri-assestino tornando alla temperatura ideale
-- F.G. <> ELABORAZIONI --
Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
Pistone ha scritto:e, come scritto sul foglio che do in allegato ai miei motori,
alla fine di un ciclo abbastanza gravoso di utilizzo, lasciarlo in moto 1 minuto al minimo, in modo che i pezzi si ri-assestino tornando alla temperatura ideale
davvero? cioè dopo che faccio una tirata prima di spegnerlo lo lascio fermo un minuto e mi dura di piu?
Pistone ha scritto:e, come scritto sul foglio che do in allegato ai miei motori,
alla fine di un ciclo abbastanza gravoso di utilizzo, lasciarlo in moto 1 minuto al minimo, in modo che i pezzi si ri-assestino tornando alla temperatura ideale
Sono daccordo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Narder16 ha scritto:non è quello il discorso.
se un motore è montato perfettamente cioè i suoi componenti non girano storti o fuori sede, tutte le guarnizioni sono ok... non si rompe mai (apparte per problemi di fasione o geometria dei pezzi).
ovviamente bisogna anche trattarlo con cura: usare miscela con olio 100% sintetico, scaldarlo bene prima di usarlo e non tirarlo troppo.
ma vuoi mettere un 100 simo .... ad usarlo bene ci fai max 1000 km