Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
io ti consiglio di prendere un mazzuchelli anticipato con una spalla piena e poi lo fai eqhilibrare col pistone il volano e la frizione o il variatore così poi il motore gira meglio.... e dura di più se lo usi bene
Magari.....sono stato cos'ì stupido da spendere un sacco di soldi per il malossi (affidabilissimo) che non ho il coraggio di spenderne ancora per un corsa 44.
Il mio sogno sarebbe un corsa 44 o 46 a valvola rotante.........
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Magari.....sono stato cos'ì stupido da spendere un sacco di soldi per il malossi (affidabilissimo) che non ho il coraggio di spenderne ancora per un corsa 44.
Il mio sogno sarebbe un corsa 44 o 46 a valvola rotante.........
come mai hai preso il 43?
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
ma dai così ci lasciate con l'amaro in bocca!!!!!!!!!!
diteci un po cosa bisogna fare per utilizzare un albero da 44 o 46.
solo allargare la parte dell'uscita della camera di manovella per far si che la biella non tocchi o fare dell'altro?
per il 46 solo alzare il gruppo termico o modificare anche i travasi e allargare la camera di manovella xchè le spalle dell'albero sono + grandi?
o sono uguali.......
dai raccontate anche a noi comuni mortali
un saluto a tutti
ciao belli-si fa per dire
be... inanzitutto l'utilizzo è unicamente con ammissioni lamellari...
per il 44 non ci sono controindicazioni salvo verificare, se ha una biella di dimensioni generose come la malossi, che non ci siano contatti con il carter e a seconda del cilindro che usi sistemare il pmi e pms con un semplice lavoro di guarnizioni in più, in molti casi pèro non è nemmeno necessario per merito delle tolleranze abbondanti che lasciano i produttori...vedi pinasco al pms spazio a volonta
Con il 46 il lavoro si complica, devi allargare la camera di manovella, verificare interferenza carter/biella, limitare l'uso ad un ristretto tipo di cilindri e/o lavorare costruendoti delle piastrine di rialzo e a volte riallineare le luci al pmi ecc ecc
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
vi correggo un altra cosa.....anche montare il corsa 44 non è facile perchè va allargata la camera di manovella...
come x il corsa 46, anche il corsa 44 ha le spalle da 74mm....
sugli evolution non so se cè abbastanza materiale x farlo (comunque penso di si).....sui malossi invece si può montare....(già testato dal sottoscritto)
x l'albero corsa 44 potete guardare il mio discoremoto...
sui carter evolution, ti consiglio il mazzucchelli a spalle piene, corsa 43mm, adattabile malossi/polini....
puoi anche montare un originale o un pinasco...ma la cosa non mi convince molto....e potresti anche montare un malossi (forse però devi ritoccare qualcosa)
Ma un tempo i corsa 44 avevano soltanto il perno di biella spostato di 0.5 verso il diametro esterno delle spalle.......
Avranno unificato.......mi confermi la tornitura della camera di manovella
Grazie!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Ma un tempo i corsa 44 avevano soltanto il perno di biella spostato di 0.5 verso il diametro esterno delle spalle.......
Avranno unificato.......mi confermi la tornitura della camera di manovella
Grazie!
io li ho sempre visti con le spalle da 74mm.....può essere anche che ci siano da 70mm, però non li ho mai visti...