Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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quante volte ti è scappata la fresetta?? la bisognerebbe rivedere il piano d'appoggio
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
sathomy ha scritto:azzzzz, pensavo che il peggior lavoro l'avessi fatto io con le punte per forare e l'avvitatore
ma quante volte sei andato fuori?
si il problema è stato che le unghiate se ci fai caso nella prima foto non ci sono proprio per questo le o dovute creare io scavando nel gt per questo sn imprecise ma ribadisco che sn da rifinire!!
dopo ti conviene portarlo in rettifica e fargli rifare il piano d'appoggio.. per quanto lo rifinisci..
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quel cilindro secondo me è rovinato.. non bisogna aprirli così tanto i travasi e inoltre devono essere dritti i travasi per non creare turbolenze.. il piano d'appoggio li è da rifare... lo scarico è da migliorare decisamente, è poco omogeneo..
la devi fare più dritti i travasi e dopo portarlo in rettifica a fargli rifare il piano d'appoggio...
e comunque non è detto che più apri i travasi più vai forte.. se apri i primi 5 mm e dopo luce e resto del travaso sono = non incrementi di niente.. anzi, crei maggiori turbolenze in aspirazione...
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fil89n ha scritto:quel cilindro secondo me è rovinato.. non bisogna aprirli così tanto i travasi e inoltre devono essere dritti i travasi per non creare turbolenze.. il piano d'appoggio li è da rifare... lo scarico è da migliorare decisamente, è poco omogeneo..
la devi fare più dritti i travasi e dopo portarlo in rettifica a fargli rifare il piano d'appoggio...
e comunque non è detto che più apri i travasi più vai forte.. se apri i primi 5 mm e dopo luce e resto del travaso sono = non incrementi di niente.. anzi, crei maggiori turbolenze in aspirazione...
skusa ma in questo messaggio si capisce kiaramente quanto ti sto simpatic
vuoi che ti dico che quel motore è fatto bene??
QUEL MOTORE E' FATTO DA DIO, AVRA' ALMENO 45 CAVALLI ALLA RUOTA.. VALE ALMENO 800 EURO. COMPRATELO. Va veramente tanto
Contento??
adesso che ti sei sentito dire che quel motore va sei contento??
va, certo, se non sfiata aria dal basamento, se non mangia le fasce dopo 5 km perchè lo scarico non è regolare.e comunque con va non voglio dire che ha cv ma che va in moto...
la prossima volta specifica che vuoi solo risposte da chi apprezza un lavoro fatto male...perchè sai, pensavo che fosse un forum pubblico dove uno poteva esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno gli venga a dire che ce l'ho con lui, che lo perseguito, che cancello e chiudo i suoi post inutilmente(quando sono pieni di spam), ma mi sbagliavo..scusa..
allora ragazzi capito?? solo commenti positivi..
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dai su niente polemiche... comunque non so quanto sia utile cio' che hai fatto... per me i cilindri o si ha gli strumenti per lavorarli dove serve, o meglio lasciare com'è. il lavoro che hai fatto non è ben curato, ma quello poco importa, è la filosofia che è sbagliata.,.... per me prima di toccare un cilindro bisognerebbe avere il trapano da dentista e un banco prova, sennò si combinano disastri... avendo allargato solo l'imbocco dei travasi secondo me non cambia assolutamente niente tranne le turbolenze per un lavoro non perfetto... quelli sono lavori da preparatori espertissimi che fanno prove su decine di cilindri... e ricorda.,.. LA BRAVURA NON E' NEL FRESARE BENE... MA SAPERE DOVE FARLO!!!!!!!!!!
secondo mè tu sbagli a fare i travasi.... perchè allarghi solo l'imbocco.... così facendo fai una bella forma tondeggiante con la parte appena prima dell'uscita squadrata e cos'ì si perde la fluido dinamica.......
dovresti fare tutto il travaso tondeggiante..... comunque se lo rifinisci per bene con calma(tanta) e lo retifichi e controlli il piano viene fuori una bella roba.....
le unghiate non le avrei fatte ovali ma le avrei allargate in con la forma originale però più tonda
Quando vi capiterà, vi auguro presto, di essere superati dal vostro stesso motore ma completamente di serie solo finemente raccordato e messo a punto vi passera la voglia di allargare tutto a priori...........
A me è successo e da quel giorno ho cominciato a vedere tutto sotto un' altro aspetto.....
Senza offesa per nessuno, è solo una esperienza.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Quando vi capiterà, vi auguro presto, di essere superati dal vostro stesso motore ma completamente di serie solo finemente raccordato e messo a punto vi passera la voglia di allargare tutto a priori...........
A me è successo e da quel giorno ho cominciato a vedere tutto sotto un' altro aspetto.....
Senza offesa per nessuno, è solo una esperienza.....
monto un motore originale lavorato e ogni volta sorrido nel sentirlo girare così pulito e rotondo! credo che raffaello intenda questa cosa + o meno