Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ragazzi quando si è impossibilitati a reperire quelle originali, come si può, o meglio con che materiale si possono creare le guarnizioni che sono ad esempio tra carter e carter o tra carter e pacco lamellare???
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!
Io per fare quelle guarnizioni li,ho sempre usato la pasta rossa per guarnizioni che resiste fino a 300° circa e va benissimo perke non trafila niente!Io la uso pure per fare la guarnizione della testa e quella tra basaminti e cilindro.Provala e vedrai che ti andrà bene!!!!!!
sconsiglio vivamente la pasta rossa, perche dove si puo, e meglio usare le guarnizioni, piuttosto falla da te con la carta apposita che trovi dai ricambisti "carta da guarnizioni"
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
nick89 ha scritto:sconsiglio vivamente la pasta rossa, perche dove si puo, e meglio usare le guarnizioni, piuttosto falla da te con la carta apposita che trovi dai ricambisti "carta da guarnizioni"
+ che daccordo... vi dico io come fre.. allora io quando ho rimontato il mio blocco del ciao ho preso il cartoncino delle scatole delle pastine del mulino bianco lo tagliata su misura e glo fatta impregnare di olio..lo asciugata lo messa ho scaldato ho stretto bene il blocco non perdeva neanche una goccia...
nick89 ha scritto:sconsiglio vivamente la pasta rossa, perche dove si puo, e meglio usare le guarnizioni, piuttosto falla da te con la carta apposita che trovi dai ricambisti "carta da guarnizioni"
appunto questo volevo sapere...esiste quindi la carta per guarnizioni....
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!
compri la carta a guarnitione e la tagli con una lametta
se non rieci perchè troppo speciale metti la carta a g nella stampante e posi il carter su il scanner e fai un stampato poi tagli con le forbici io faccio cosi x i carter evolution
bravo fuska, hai proprio capito....
non e per obbligarti a fare le guarnizioni con la cartya, perche se a te piace la pasta rossa puoi usarla, ma e come usare il berretto come casco, si, ti tiene coperto il capo, ma se cadi, stessa storia per la pasta rossa, si tiene e funge da guarnizione, ma ci sara un motivo per cui TUTTE LE CASE CHE PRODUCONO CARTER, GT, ECC FORNISCONO DI SERIE NEL KIT LE GUARNIZIONI.... ALTRIMENTI POTREBBERO FORNIRE UN TUBETTO DI PASTA ROSSA....
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
non saprei dove metterla nelle biciclette...
io la uso solo tra il pacco lamellare e i carter, e poi tra collettore e pacco lamellare, visto che li la guarnizione non c'e, ma per sicurezza...
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
la pasta rossa la uso solo nella desta sui cilindri dove non è prevista la guarnizione comei pinasco. non ha altro utilizzo apparte nei collettori per eventuale perdite e tra scarico e collo della marmitta dove non ci fosse la guarnizioni.
se vuoi farti le guarnizioni vai da un ricambista e chiedi un foglio di carta da guarnizioni
Io uso un semplice cartoncino da 240 g/m2 sul quale stampo le guarnizioni (mi sono fatto un file CAD) e le ritaglio... al posto della "pasta rossa" uso quella nera che è 10 volte meglio,ha piu' o meno le stesse caratteristiche ma asciuga in meno di 10 min e resiste nettamente di piu' specialmente fra cilindro e testa.
Ovviamente le guarnizioni in carta le rivesto prima con un sottile film di pasta nera prima di montarle cosi' da renderle impermeabili e gommose giusto per aumentare l'aderenza.
uso olio normale da macchina.. quando la guaina si è inpregnata di oliol'asciugo e la metto in mezzo hai carter.. tiene che è una meraviglia.. in + non spendo soldi per la pasta rossa..
la bagnia con l'olio perche cosi i pori della carta si inzippano d'olio, e la carta diventa piu "spugnosa" cosi si adatta meglio in caso ci siano delle irregolarita tra le 2 superfici...
oltretitto l'olio non secca quindi la guanizione svolge la sua funzione piu a lungo...
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
ma va, guarda che il cartoncino brucia solo a temperature tipo 400, 500 gradi....
perche non e a contato di una fiamma libera..
comunque e anche imbevuto d'olio che aiuta a fare tenuta e mantenere le caratteristiche...
quando l'uomo ha scoperto la ruota, aveva gia in mente di costruire il ciao!!!!
stavo spulciando nei topic vecchi e ho trovato questo!
raga, ma mai nessuno ha usato x fare le guarnizioni la carta che avvolge le saponette?
non dico cosi' x dire, me lo ha insegnato un ingegnere che lavorava alla marelli!
se non hai le guarnizioni originali usa la carta delle saponette, questo mi ha detto, e funziona alla grande!!!
provare per credere
pivolo ha scritto:stavo spulciando nei topic vecchi e ho trovato questo!
raga, ma mai nessuno ha usato x fare le guarnizioni la carta che avvolge le saponette?
non dico cosi' x dire, me lo ha insegnato un ingegnere che lavorava alla marelli!
se non hai le guarnizioni originali usa la carta delle saponette, questo mi ha detto, e funziona alla grande!!!
provare per credere
ma sei sicuro???? forse bastano per la base del cilindro......