Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto,mi chiamo Simone,sono di Torino e posseggo un piaggio Sì del 78 ancora in buono stato e perfettamente funzionante dato che ci faccio 40 Km al giorno x andare a lavoro....non avrei mai pensato di trovare un club anche di questi spendidi ciclomotori che anche se ormai non vanno più di moda sono ancora molto affascinanti!!Quando avevo 13 anni andavo in giro con un Ciao che mi era stato regalato al quale ho applicato tutta la mia passione x la meccanica che oggi è il mio mestiere, ora invece posseggo un Sì al quale sono molto affezzionato perchè l'ho "restaurato" insieme al mio amore e guidandolo mi ricordo le emozioni che provavo 9 anni fa.
Attualmente è tutto originale tranne che la gabbia rulli della polini utah (mi sembra) ad 8 rulli,ho in programma di montargli il carburatore da 13.13 e la marmitta a serpentina della Leo Vince qualcosa dovrei guadagnare vero?
A voi altri consigli però io non voglio esagerare con l'attuale motore perchè lo uso x andare a lavoro,sai l'affidabilità......
welcome to ciaocrossclub............innanzitutto se metti un 13 13 il mezzo tende un po ad ingolfarsi......dovresti mettere 13 13(io ne ho uno di perfetto ed è in vendita) un filtro malossi e lo spruzzo che dovrebbe essere un 68....dopo vedi un notevole incremento (dato le banali modifiche).detto questo manca solo lo scarico.....quello che hai citato è buono....dopo di questo io ti consiglierei di aprire il blocco motore,pulirlo perfettamente,lucidare il pistone,pulire bene i travasi....gia cosi ti va via bene.....dovresti fare i 65 .......effettivi.....
scusate raga, lui si cucca 40km al giorno x andare al lavoro e farli ai 60/65km/h mi sembra un suicidio!!!
lui ha solo bisogno di affidabilita'!!!
quindi ti consiglio di aggiungere a quello che hai elencato tu un bel gt 65polini (che sta' sui carter originali naturalmente devi raccordare) fai alleggerire il volano e se hai la tramissione a puleggia, mettine una media, se invece hai il vario originale cambialo e monta il polini e vedrai come andra' meglio!!!!!!!
ti consiglio di montare una marmitta omologata, visto che usi il mezzo x lavoro, cosi eviti casini con caramba....... ecc.............
io per affidabilita ti konsiglio il 43 olimpya... mai visto un cilindro kosi resistente... non mollera mai... ti durerà tranquillo 3 anni anche +, andando tutti i giorni per 40km... poi una raccordatina un pikkola anticipazione del albero e basta... 13/13.... una gianelli fire come marmitta.... dopo sei apposto... ciuccera un po + benzina ma potrai dormire 10 min al giorno in +...
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Eccomi quì...Effettivamente 40 Km al giorno non sono pochi ma io non vado mai a manetta tengo sempre 3/4 di gas e con un pieno faccio circa 140-150 Km.
Stasera monto il 13.13 e ho anche la scatola filtro della malossi già opportunamente forata da non so chì.....anche x il getto non c'è problema ne prendo un paio e cerco di carburarlo al meglio.La marmitta dovrei averla una di queste sere però leggendo molte vostre elaborazioni nessuno ha la marmitta citata da me, per caso non va molto bene?
Grazie x l'accoglienza!!!!!!!!
Ragazzi ho appena montato il carburatore 13.13 e il filtro malossi con l'aiuto della mia ragazza...l'ho provato e ho notato un miglioramento in ripresa e come tiro del motore però l'allungo mi sembra lo stesso....Il getto è da 66 con il motore originale può andare o è esagerato??
Sìma ha scritto:Ragazzi ho appena montato il carburatore 13.13 e il filtro malossi con l'aiuto della mia ragazza...l'ho provato e ho notato un miglioramento in ripresa e come tiro del motore però l'allungo mi sembra lo stesso....Il getto è da 66 con il motore originale può andare o è esagerato??
non avevi persona migliore per farti aiutare!!!!!!!!!!!
la leovince...
sima io ti consiglio una gianelli fire per la tua elaborazione non troppo spinta... in effetti e meglio se metti un 43 olimpya che in affidabilita non lo frega nessuno.... in consumi beve pochissimo piu del originale ma con migliori prestazioni... poi hai notato che in l allungo non e cambiato di niente per il semplice fatto della marmitta catalitica... e stoppissima... puoi fare una qualsiasi elaborazione che ti andra da originale....
puoi essere quello che vuoi a fare quello che fai ma se non mi mosti ki 6 il mio rispetto non lo avrai!!!
Attualmente ho la marmitta originale però chiedo x la Leo vince perchè con 40 euro mi porto a casa un Sì completo x i ricambi che ha sotto proprio quella marmitta........Comuque ho sentito un miglioramento e poi anche il sound è cambiato!!!Consigli x il getto????
1 mio amico ha il 13\13 getto del 66, gt originale, marma polimer e deve andare senza filtro altrimenti il motorino va ingolfato d peso...adesso ha montato la scatolsa filtro malossi ed è abb grasso....
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...