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allora, nel mio bel d.41 polini devo lavorare le unghiate...però non mi è chiamo un punto...secondo voi aiuta farle come dice RAFFAELLO nel suo discoremoto nell' immagine "modifica polini"??
mi hanno sempre detto che le superfici a coltello sono solo per gli aerei supersonici...
Quello che dici sulle superfici a "coltello" denso è anche vero ...però devi considerare che è vero soprattutto quando ci passa un fluido in velocità e perpendicolarmente alla superficie "accoltellata" ....nel casso delle unghiate la miscela viaggi ain senso parallelo al moto del pistone...
denso89 ha scritto:allora, nel mio bel d.41 polini devo lavorare le unghiate...però non mi è chiamo un punto...secondo voi aiuta farle come dice RAFFAELLO nel suo discoremoto nell' immagine "modifica polini"??
mi hanno sempre detto che le superfici a coltello sono solo per gli aerei supersonici...
Se non sei convinto almeno arrotondale, sono quasi piatte danno troppo fastidio al flusso.
Nel disegno (se cos'ì mi concedete di chiamarlo) rappresento la stessa modifica che la Polini fa nella versione Racing.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ah, ho capito cosa intendi, da due unghiate alla base farne una sola...
non ne vedo l' utilità, si indebolisce un pò la camicia e a livello di prestazioni non cambia niente, e la miscela viene indirizzata peggio. Ciao
io avevo pensato anche di ampliare le unghiate nella parte esterna, facendole diventare sempre più larghe man mano che si avicinano alla camicia...fi farò un disegnetto
guaio ha scritto:io avevo pensato di levare quel traversino che sta prima delle unghiate.. al pistone il foro e' a pezzo unico... modifica o stronzata?
Già provato...stronzata.....se lo togli alla prima bottarella data per caso si spacca la canna nel punto che va dal foro stesso alle aperture per i travasi principali...ho buttato un cilindro nuovo
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Ammazza Maxmotor ti sei lasciato prendere la mano con le fresette.... comunque il concetto era quello ma adesso devi controllare se al pmi le fasce elastiche stanno in sede.....spiego meglio....i tre "separatori" che hai arrotondato/affilato sono diventati più corti, uno dei loro compiti era trattenere le fasce elastiche durante il percorso sulle unghiate, controlla se lo fanno ancora al pmi.
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RAFFAELLO ha scritto:Ammazza Maxmotor ti sei lasciato prendere la mano con le fresette.... comunque il concetto era quello ma adesso devi controllare se al pmi le fasce elastiche stanno in sede.....spiego meglio....i tre "separatori" che hai arrotondato/affilato sono diventati più corti, uno dei loro compiti era trattenere le fasce elastiche durante il percorso sulle unghiate, controlla se lo fanno ancora al pmi.
faccio anche io lo stesso lavoro sul 41 polini?????