Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Cio raga, non so come ringraziarvi per tutte le dritte
e consigli che mi avete dato.
apro questo nuovo topic perchè ho problemi e dubbi
che sono i seguenti:
MOTORE: ho tolto la testa (il cilindro ancora no xchè
vi sembrerà strano ma non ho la chiave nr.11, sono
incazzatissimo in quanto le ho di tutte le misure
dalla 6 alla 18 e caso strano mi manca la 11 CAZZO)
va be la compro oggi comunque ho visto che il pistone
sulla sua testa è tutto incrostato e se non dovesse
essere crepato ed andare ancora bene lo pilirò
credo che si possa anche carteggiarlo sempre solo
sulla testa o no? poi ho visto che spingendolo non
a la minima compressione cioè basta appogiarci il
dito e va giù come il burro.....che dite saranno le fasce?
comunque questa sera tiro giù il cilindro e controllo.
dubbio per tirare giù il cilindro basta una chiave del
nr.11 normale o cosa? faccio questa domanda perche
i dati del cilindro dalla parte che guardano il volano sono
difficili da raggiungerli per mollarli o bisogna tirare giu
anche il volano?
PIGNONE: devo cambiarlo (ho sotto l'originale) e mettere
il pinasco 26 denti e ho tolto il carterino ma non riesco
a togliere l'originale domanda scema: come xxxxx si fa
e che chiave ci vuole?
CARBURATORE: e qua mi copro o ricopro di ridicolo:
ho un 19/19 chegli manca la (non so se si chiama così)
ghigliottina ed è anche senza molla e gli manca pure
l'attacco per la canna benzina e la vaschetta sotto.
1) la "ghigliottina"posso usare quella del vecchio carburatore
che è l'originale (credo sia un 18/16 o la devo comprare
e se la devo prendre la trovo?
2) stesso discorso per molla ed attacco canna benzina
e vaschetta cioè si puo' utilizzare quelle del 16/18
altra cosa (poi ho finito) ho notato che il 19/19
ha gli attacchi diversi per il cavetto dell'acceleratore
del gas come faccio? o posso togliere il cappello sempre
del 16/18 e metterlo sul 19/19
bè credo di averlo "SCARAMMELATO" abbastanza e
vi scongiuro dio darmi delle risposte perchè se no
devo portare l'ape dal mecca e la pecunia manca
il cilindro viene fuori basta tirarlo con cautela.... se il pistone e' tutto nero e incrostato vuol dire che ha preso delle scaldonate belle pesanti.. ma se lo hai da tempo e' normale... per quanto riguarda il carburatore comprane un altro che fai prima e ci spendi di meno!!! la molla dell'originale e' piu' corta di quella di un 19!! l'attacco dell ' laccio dell'acceleratore non fa niente che e' diverso... cosa c'e' un pistoncino ???
per quanto riguarda il pignone non lo so..
o eh calmati un po cazzo!!! guarda che la gente non sta 24 ore su 24 collegato a internet a vedere se tu hai porblemi eh!!! stai calmo!! appena a gente leggera' il tuo topic ti rispondera'... io ti ho detto quello che sapevo..
Si avete ragione ma il fatto è che l'ape mi serve per
andare a lavorare (ora sono a piedi) e alla sera
quando arrivo a casa mangio e poi in garage
a laverare sull'ape.........ora sono fermo perchè
come ho detto prima di fare qualche casino avrei bisogno
di dritte/consigli......tutto qui..........
va be vorrà dire che spetto
Si avete ragione ma il fatto è che l'ape mi serve per
andare a lavorare (ora sono a piedi) e alla sera
quando arrivo a casa mangio e poi in garage
a laverare sull'ape.........ora sono fermo perchè
come ho detto prima di fare qualche casino avrei bisogno
di dritte/consigli......tutto qui..........
va be vorrà dire che spetto
a non incazzatevi più di tanto e scusatemi ancora
Ciao
non preoccuparti ... appena qualcuno legge il topic sara' in grado di aiutarti
ha ragione.....anche se non è un moderatore, erosinelli è stato chiaro..anche se noi siamo semplici utenti del forum, ci conviviamo anche noi all'interno e come persone abbiamo il diritto di aiutare i moderatori.quindi cambia linguaggio e cerchiamo di essere civili e non arroganti..poi ci pensano i moderatori...
il pignone 26 denti..... non l'ho mai sentito.....comunque devi cambiare campana...quando aprire il blocco..poi rassegnati e vatti a comprare un motore nuovo............poi x il carbu la ghigliottina DOVREBBE essere uguale....non lo so...comunque la provi se ci balla anche poco dentro non metterla....cerca proprio qll del 19...
Ho sbagliato il Pignone è quello Pinasco 16 dendi (30€!)
comunque ho cambiato solo il pistone (cilindro ancora buono)
ieri ho finoto e ho messo in moto al secondo temtativo
è partita e gira(va) molto
bene (na goduria) solo che dopo 5 minuti si è spenta
e dopo aver controllato tutto ho scoperto
che non dava corrente ho tirato giù il volano e c'è il
Picup bello fuso anche la plastica così oggi lo
compro e stasera lo monto....
anche a me è suceesso che mi si bruciasse il pick up del volano sono rimasto a piedi un bel po di volte per colpa del pick up !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
devi assolutamente fare 1 po di rodaggio...sia per il pistone che per le fasce che si devono assestare bene. comunque l'importante è scaldarlo bene prima d partire e la miscela 1 po più grassa...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
si ovvio, il rodaggio non lo fai alle ruote....comunque non è che lo devi tenere sempre ai bassi il motore, sennò sforza troppo...cerca una via di mezzo, magari evita di tirarlo ogni giorno...
un minimo di rodaggi olo devi fare fai la miscela un po piu grassa e almeno un 100 di km falli ad andatura non troppo veloce poi puoi anceh aprire il gas !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!