Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho aperto un topic
dicendo che avevo rotto il motore ma mi è
venuto qualche dubbio nel senso che se così non
fosse eviterei di comprare testa/cilindro/pistone.
allora l'ape (alla mattina) si è messa in moto
regolarmente poi mi si è spenta e non c'è stato più
verso di rimetterla in moto (con lo starter) allora l'ho
spinta ed è di nuovo partita ma dopo nenache 20mt
a fatto un rumore strano (scoppiettio/ferraglia)
a questo punto ho controllato se arriva corrente
e arriva regolarmente ho anche provato a mettere
candela nuova ma ancora niente (è propio morta)
o controllato anche se arriva benzina anche qui tutto a posto
ora vi chiedo (secondo voi) se sia effettìivamente
da cambiare test/cil/pistone
beh deve guardare il cilindro..se è rigato........il pistone se è venato...anche la minima venetta.....di solitio viene dalle luce...anche se è minima cambia pistone...le fasce devono essere dure e ferme....tipo incastrate cosi da rigare il cilindro..........se è cosi hai griòppato...simple!
grazie per le risposte.........avevo dimentivato di dire
che circa un anno fa (causa olio per miscela non buono, almeno
così mi hanno detto) ho dovuto tirare giù motore (ovviamente
con l'aiuto di un mio amico mecca, perchè si erano attaccate/
incrostate le fasce al pistone (mezza giornata per staccarkle e pulirle
pistone maladato (a detta del mio amico mecca)
ti conviene si vedere il motore...io prima se fossi in te proverei a smontare il carburatore....magari è sporco e ti da problemi...come seconda causa potrebbe essere realmente il motore....alla peggio dei casi potrebbe essere anche sbiellato
prova a controllare i cuscinetti dell'albero.. basta che smonti la cuffia se c'è.. e con un cacciavite fai leva sul volano se balla sono i cuscinetti..
prova a controllare i cuscinetti dell'albero.. basta che smonti la cuffia se c'è.. e con un cacciavite fai leva sul volano se balla sono i cuscinetti..
mamma mi askan quando fai cosi non ti sopporto.. e' gia la secoda volta!!
ma non ci arrivi da solo??? e' a mala pena capace a tirar fuori il cilindro e tu gli dici di vedere se sono i cuscinetti?? che va a finire non sa manco cosa sono o dove si trovano?? ( senza offesa per apetto che mi e' gia molto simpatico e son sicuro che imparera' presto molte cose )
se ti si è spento e riacceso ma sentivi rumore di ferraglia e poi si è spento sono le fascie che si sono rotte e sisono finite di sbriciolare nel gt...
solita cosa che è successa a me..peccato che insieme alle fasce si è spezzato anche un pezzo di pistone...risultato..testa e pistone da buttare perche bombardate e cilindro se hai fortuna potrebbe essere ancora buono...
comunque è una ipotesi...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
se ti ha fatto un rumore di ferraglia a ragione santinos ti si potrebbero essere rotte le fascie smonta il tutto e guarda !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
ma che sbiellato non credo propio credo ceh sono le fascei andate !
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ma la velocita non c'entra puoi sbiellare anceh a 20 km/h se sbielli vuol dire che era da tempo ceh si stava usurando i cuscinetti !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
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