MOTORE ROTTO

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APETTO
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MOTORE ROTTO

Messaggio da leggere da APETTO »

Ciao Ragazzi per prima cosa vi ringrazio per le risposte
che mi avete dato sull'altro topic


ora l'ape non si metteva in moto e credevo
perchè si fosse rotto il pikup o come diavolo si chiama
(mi era già successo una volta) però non è così
in quanto ho controllato se arriva corrente ed infatti arriva
allora l'oh fatta controllare da un meccanico (fidato) e dice
che è partito (testa/cilindro/pistone)
voi che motore mi consigliate?

tenuto conto che:
il motore rotto è (era) un polini 105
cambierei solo il motore e il carburo e basta
secondo voi qual'è un motore robusto e affidabile?
fa bene un'altro polini o ne esistonoi di migliori?
se potete fate nomi prezzi prestaz. ecc.


grazie
APETTO
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Messaggio da leggere da APETTO »

non c'è propio nessuno che mi dia un consiglio?
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Iverson91
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Messaggio da leggere da Iverson91 »

aspetta x ora di pranzo che arrivano i + esperti io non mi intendo di ape quindi non so risp.ma aspetta verso le 14 e 30
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pagano
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Messaggio da leggere da pagano »

Se vuoi una gran durata punta sui DR...ma direi che un Polini non va male, anzi...giusto rapporto durata/potenza.
Non mi intendo molto di motori corsa corta...io se fossi in te cambierei albero e monterei un 130 polini 7T con un bel 24...
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MITICA APE
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Messaggio da leggere da MITICA APE »

se vuoi cambiare solo cilindro testata e pistone : se vuoi che duri molto, ma non esagerata potenza monta un 100 dr, se vuoi piu' potenza ma minor durata metti un polini, se vuoi la massima potenza ma che non ti duri un cazzo monta un malossi!!!! per i prezzii piu' o meno siamo sempre sui 100 euro...

cambia albero e monta un 130 !!!
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only the best
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Messaggio da leggere da only the best »

metti un bel 130!!!!e non c penzi +....
l'ape è bambucha
meglio tacere e passare per idioti che parlare e dissipare ogni dubbio..........
APETTO
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Messaggio da leggere da APETTO »

ok grazie per le risposte

credo che prendero un polini
quello che avevo sotto credo che fosse un 105
ma c'è anche il 110 e se si che differenza c'è?

arrigrazie
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s@ntiNOS
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

il 110 è piu potente...ma dura molto meno..perche la camicia è molto sottile...

e comunque...per elaborazioni soft ti consiiglio il 100 polini...e ti dura..stai tranqui..io ci ho fatto piu di 10000 km..e ne aveva gia 20000 appena comrpata...sicuramente tutti fatti col solito 100 nons aranno..ma una gran parte si...

100 polini
19del lorto o 21
pignoncino pinasco 16 denti
marma polini

elaborazione soft senza aprire i carter altrimenti punta sul 130 come dicono gli altri...ma devi aprire cambiare albero cuscinetti frizione guarnizione..altrimenti rompi dopo poco...
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non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
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Messaggio da leggere da APETTO »

ok:

102 polini : lo compro
marmitta polini : già ce l'ho
pignoncino pinasco 16 denti : mi manca! (come le figurine :lol: :lol: )

pignoncino pinasco 16 denti: datemi qualche spiegazione
(penso che serva ad allungare un po le marce o sto dicendo
delle cazz. e sopratutto quanto costa ed è difficile cambiarlo?

lo giuro poi non spacco più le castagne (quelle Piemontesi=MARONI)
grazie
MITICA APE
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Messaggio da leggere da MITICA APE »

lo giuro poi non spacco più le castagne (quelle Piemontesi=MARONI)
grazie
INVECE DEVI ROMPERE!! siamo qui apposta!!! se la gente non rompe ci annoiamo!!!

comunque il pignoncino diciamo che e' abbastanza difficile trovarlo.. costa sulle 20 euro e si monta al posto di quello vecchio, apri il carterino della frizione, quello al lato del differenziale, e cambi pignone!! c'e' uno spaccato e una descrizione dettagliato in uno degli ultimi topic.. non ricordo quale pero'..
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APETTO
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Messaggio da leggere da APETTO »

ok grazie per le risposte

il topic lo visto e credo di aver capito:
la marma è gia tolta perchè cambio anche testa/pist/cilindro
apro il carterino della friz. tolgo il 14 denti metto il pinasco 16
lubrifico e richiudo o no?

mi sembra di capire che a parte un po + di allungo (poco)
la cosa più importante è che il motore non vada subito su di giri
e quindi il il pistone diciamo non soffre o soffra meno e
si scaldi anche meno o no?
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Iverson91
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Messaggio da leggere da Iverson91 »

INVECE DEVI ROMPERE!! siamo qui apposta!!! se la gente non rompe ci annoiamo!!!
siamo tutti qui x parlare se no che forum sarebbe...
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s@ntiNOS
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Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

APETTO ha scritto:ok grazie per le risposte

il topic lo visto e credo di aver capito:
la marma è gia tolta perchè cambio anche testa/pist/cilindro
apro il carterino della friz. tolgo il 14 denti metto il pinasco 16
lubrifico e richiudo o no?

mi sembra di capire che a parte un po + di allungo (poco)
la cosa più importante è che il motore non vada subito su di giri
e quindi il il pistone diciamo non soffre o soffra meno e
si scaldi anche meno o no?
esatto...ma non cambia piu di tanto...però ti permetterà di non andare fuori giri almeno che tu ce lo mandi...

comunque...è difficile da trovare ma se vai dal mecca lo trova lui..magari usato o magarino in magazziono...

comunque con il 100 nuovo e un be 19 vedai che l'accellerazione sarà buonissima..sopratutto con la polini.
l'ebrezza della spinta finirà subito perche non si schioda dai 55 ma va bene uguale...look
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A.D.A.M.S.
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

eheheh...quoto santinos...1 ebbrezza che dura solo per 50 km\h...pensate che io è da 2 annoi che giro con i rapp originali...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
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