Ciao, scusa ma non ho ben capito che tipo di lavoro hai fatto.
Hai creato uno stampo in cui hai fuso dell'alluminio che ricalca le forme esterne del carterino??
Perchè non hai provato a fondere l'alluminio direttamente sopra il carterino così da farlo replicare fedelmente e magari farlo aderire così.
Altra cosa che non ho capito, perchè hai lasciato dei vuoti per il passaggio aspirazione e in corrispondenza del cuscinetto.
Comunque sia, l'importante è che il pezzo stia bello fermo e sia ben sigillato tra carterino e blocco aggiunto.... se no rischiare che trafili aria è un attimo.
Detto ciò, anche io ritengo che il pacco AM6 sia piuttosto voluminoso per quel misero motore.... sul mio proto con motore Minarelli V1 e cilindro scooter, ho montato un pacco lamellare da minimoto a cui ho realizzato il portapacco e devo dire che è già abbastanza dimensionato epr alimentare un cilindro scooter con un 21, pensa un cilindro DR da Piaggio.
Quoto Claudio per il discorso che il portapacco è piuttosto chiuso attorno alle lamelle... rischi che si aprono appena e a quel punto vanifichi tutto il lavoro.... oltre ad essere di un lamierino molto sottile che può deformarsi e aspirare aria dappertutto (con i problemi legati)
Quà trovi il discorso circa la scelta tra i vari pacchi lamellari (AM6 e minimoto)
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