Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Scusate il post, il meccanico mi avrebbe dovuto montare il dr 65, in pratica non avendoci mai girato ho smontato il tutto e secobdo me non lha montato, addirittura manco la guarnizione è presente, vi allego delle foto se almeno voi esperti capite se si tratta di un dr 65 e sopratutto se trattasi di roba nuova...oppure un 65 usato...non so piu cosa pensare...
sembra un DR evo si... però hai grippato zona scarico...ovvero temperature troppo alte.... testa sbagliata ...ecologic version....comunque continua in un Topic solo
Concordo con Alessandro....
Il cilindro è nuovo perchè le alette sono pulite e ancora verniciate, il fatto è che è stata montata la testa originale dei motori ECo ed è troppo compressa, alla fine scalda da bestia e ti si rompe il tutto....
tanto con tutti i grippamenti che ha fatto il cilindro è da smontare e verificare il pistone se non sostituire almeno ....mica si salva solo con la testa polini
CACCIA ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 1:19 pm
se non apri il banco, prendi un olympia... 43mm se apri, un dr evo...
Da ignorante che intendi per aprire il banco?
Attualmente ho giannelli fire, carburatore 12 pari, cinghia frizione variatore e filtro malossi... Cosa consigliate?
Ti rispondo io:
Ci sono dei gruppi termici (praticamente tutti) che danno il meglio se raccordati con il blocco motore, ovvero andare a effettuare delle lavorazioni abbastanza basilari, ma con rigor di logica.
Il collega ti dice di montare un GT olympia se non devi aprire il motore, questo per il 65 olympia è un motore simile all’originale, con cilindrata maggiore e qualche passaggio benzina in più.
Gli altri invece (Polini malossi ecc) “corrono” di più se opportunamente raccordati con i carter motore.
Quindi, se la tua intenzione è quella di spendere poco e accontentarti, allora il 65 olympia è la scelta giusta.
Se invece vuoi ottenere prestazioni ben più alte, allora il discorso cambia.
Servono attrezzi (abbastanza basici, lime, trapano, dremel….) e le guide qui presenti in officina.
Anche il Pinasco.
Da come ti leggo, non credo ti abbia la conoscenza per fare lavori di raccordatura, che poi vogliono dire stuccare (perché tanto vai fuori) e, visto che ci sei, lavorare anche valvola e collettore.... Che poi porta di conseguenza a controllare le fasature dell'albero motore...ecc ecc
Vuoi un consiglio cretino, prenditi un Pinasco grigio con la sua testa, monta tutto e divertiti.
Scusami prontolino magari mi sbaglio, ma il Pinasco grigio non è diametro 46? Comunque bisognerebbe barenare i carter per farcelo stare?
Senza toccare nulla credo che le scelte siano limitate a:
Olympia 65cc d43
Athena 65cc d43 e (probabilmente) comprare una testa se hai il modello eco
Pinasco nero d.42 bello costoso