Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ho scaricato proprio oggi il file. Devo provare a stamparlo assieme a un paio di filtri aria.
Sinceramente quella firma del cornetto non mi fa impazzire, altri in circolazione, hanno una strombatura che mi piace di più, però la curiosità di testarlo la ho anche io.
Su un altro carburatore, un Sha che monto sul lamellare, lo avevo fatto un teflon, però mantenendo l'aria... Ma tra le mille modifiche, non ho capito bene se funzionava e come
. Scusa una curiosità, ma guardando la foto, non mi torna il diametro della strombatura con quello del carburatore. Hai sbagliato a stampare il diametro giusto?
Mi sono permesso di fare la prova con questa configurazione:
65DR stock con testa Malossi ultimo modello e candela B6HS
Albero Pinasco spalla piena con cuscinetti C4 Pinasco.
Carter originali raccordati con finestrella lavorata (modello corto)
Carburatore 13/13 con filtro Malossi
Giannelli Fire con silenziatore modificato
Trasmissione completa Malossi con rulli 5.1 e molla gialla (non over range ma quella standard con correttori 102)
Rapporti Pinasco 10.8
Senza Venturi, getto 66 ho fatto i 72,7 km/h.
Con Venturi dell’amico Andrea#18 (Sil-tech) e getto 70 ho fatto i 76,6 km/h. Oltre alla velocità migliorata, ho notato un motore più giocherelloso, con una leggera coppia in più. Invece ai bassi (bassissimi) una leggerissima pigrizia.
Ho poi sostituito la Fire con la Proma Circuit nuova: 69,7 km/h con una coppia mostruosa.
Riguardo la Circuit nuova si potrebbe aprire un Topic dedicato…..è fatta male male male
Ottimo invece il venturi. Una bella miglioria a basso costo.
Ottimo
Il fatto di dover eliminare il comando starter aria (se ho capito bene) nel ciao... Influisce nelle accensioni a freddo o dopo un periodo di inattività del mezzo
Oppure parte bene comunque?
Nomoreffe ha scritto: ↑sab gen 22, 2022 4:23 pm
Mi sono permesso di fare la prova con questa configurazione:
65DR stock con testa Malossi ultimo modello e candela B6HS
Albero Pinasco spalla piena con cuscinetti C4 Pinasco.
Carter originali raccordati con finestrella lavorata (modello corto)
Carburatore 13/13 con filtro Malossi
Giannelli Fire con silenziatore modificato
Trasmissione completa Malossi con rulli 5.1 e molla gialla (non over range ma quella standard con correttori 102)
Rapporti Pinasco 10.8
Senza Venturi, getto 66 ho fatto i 72,7 km/h.
Con Venturi dell’amico Andrea#18 (Sil-tech) e getto 70 ho fatto i 76,6 km/h. Oltre alla velocità migliorata, ho notato un motore più giocherelloso, con una leggera coppia in più. Invece ai bassi (bassissimi) una leggerissima pigrizia.
Ho poi sostituito la Fire con la Proma Circuit nuova: 69,7 km/h con una coppia mostruosa.
Riguardo la Circuit nuova si potrebbe aprire un Topic dedicato…..è fatta male male male
Ottimo invece il venturi. Una bella miglioria a basso costo.
Bravo Nomoreffe e ottimi risultati.
La Fire alla fine ha il suo perché.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Gian76 per il post:
Il test fire/circuit l'ho fatto tantissimi anni fa' e il risultato è il medesimo.
Uno scarico che allungava come la circuit era la custom ultima serie ma ai medi era decisamente fiacca, per cui fire for ever visto pure il costo.
Comunque questi ottimizzatori di flussi mi stanno stuzzicando.