Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buongiorno,
mi consigliate un'elaborazione che permetta al motorino di andare sui 70 km/h - 80 km/h e che comunque abbia delle sospensioni e dei freni adeguati?
sono sempre dei moped di 50 anni fà ,freni pochi e ammortizzatori a molla senza idraulica ,esluderei il ciao a priori anche se ha sempre il suo fascino ,quindi qualcosa di ammortizzato come potrebbe essere il bravo ,il si e ci metto anche il gilera cba ,vuoi delle velocità notevoli ,parti dal presupposto di dove abiti se pianura padana o trentino alto adige
non ti aspettare una ciclistica da moto ,è sempre un ciclomotore d'annata ,se poi raggiungi certe velocità è d'obbligo il freno a disco anteriore e una forcella decente ,ci sono tanti esempi di trapianti forcelle con un minimo di idraulica
ho messo a posto un superbravo prima serie e devo dire che rispetto al classico bravo si guida meglio
nobiledavide_ ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 10:05 am
Buongiorno,
mi consigliate un'elaborazione che permetta al motorino di andare sui 70 km/h - 80 km/h e che comunque abbia delle sospensioni e dei freni adeguati?
Grazie per le risposte. Davide.
Che manualità e attrezzatura hai (o puoi avere)???
Più che altro sarei disponibile a far lavorare il motorino da qualcuno più esperto, sarei disponibile a spendere tra i 300€ ai 400€, senza creare qualcosa di veramente pericoloso per la circolazione, che vada insomma a circa 70-75 km/h, non di più (400€ compreso di gruppo termico, lavorazione carter e tutte le modifiche necessarie affinché vada), inoltre mi piacerebbe riuscire a creare qualcosa stile enduro, ma che non sia sgamabile dalla pula... molto difficile!
parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...
ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto: ↑dom nov 21, 2021 12:51 am
parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...
ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
Sì, esatto, starei cercando un mezzo per puro divertimento poiché possiedo già un Beta 50; solitamente da me non girano pattuglie (abito in Paese).
Ad esempio ho un altro Ciao che monta 65 Polini, carter NON lavorati originali, carburatore 13/13 dell'Orto, filtro abbinato e Giannelli Fire. Come rumore sono più che soddisfatto dalla Giannelli e il motorino va a circa 66-67 km/h. Vorrei ottenere qualcosina in più, almeno per riuscire a stare dietro a qualche scooter o al Beta.
Calcola che il Ciao che dovrei acquistare monta già di suo 65 Polini, i carter penso siano originali e NON lavorati, Malossi Too Bad e gas rapido Domino.
Paga ha scritto: ↑dom nov 21, 2021 12:51 am
parliamo quindi di un mezzo che dovrà circolare "normalmente" per strada ?
sai....un certo tipo di motore implica anche un certo tipo di rumore...poi ovviamente io non so se da te ci sono pattuglie che possono fermarti comunque facciamo sempre attenzione perchè in caso di sinistri poi sono guai seri....serissimi...
ma....ritornando alla domanda....per avere quelle prestazioni vai di cilindro diametro 46 o maggiore, con carter lamellari....di soldini ce ne vogliono eh.....ma se vuoi evitare lavoretti da far fare a tizio e caio puoi buttarti su un kit malossi di scatola e non rimarrai sicuramente deluso.....però ripeto.....money money money
Sì, esatto, starei cercando un mezzo per puro divertimento poiché possiedo già un Beta 50; solitamente da me non girano pattuglie (abito in Paese).
Ad esempio ho un altro Ciao che monta 65 Polini, carter NON lavorati originali, carburatore 13/13 dell'Orto, filtro abbinato e Giannelli Fire. Come rumore sono più che soddisfatto dalla Giannelli e il motorino va a circa 66-67 km/h. Vorrei ottenere qualcosina in più, almeno per riuscire a stare dietro a qualche scooter o al Beta.
Calcola che il Ciao che dovrei acquistare monta già di suo 65 Polini, i carter penso siano originali e NON lavorati, Malossi Too Bad e gas rapido Domino.
Sarei disponibile a spendere circa 350-400€ per l'elaborazione, calcola che i lavori andrei a farli fare da un meccanico.